Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
angelonidaniele

10 lire 1946

Risposte migliori

angelonidaniele
post-1443-0-91295500-1323538061_thumb.jp non male la moneta le foto un po meno sad.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele
post-1443-0-66618600-1323538113_thumb.jp sad.gif cosa dice il Cemb wink.gif per natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao, la moneta è bella di per sè, almeno mi piacciono i soggetti, come scelta e come sono realizzati.

Colgo l'occasione per un breve off-topic.

Il rametto con le olive è quasi un obbligo, per un Paese sul Mediterraneo che vanta una coltivazione millenaria.

Ben pochi Paesi mediterranei, oltre all'Italia, hanno dedicato una moneta a tale soggetto (ripreso col 2 lire seconda serie).

Certo, monete con rametti d'olivo ce no sono molte, ma sono più che altro simboli di pace (insomma non ci sono olive in primo piano).

Per le foto, sono venute benino, si vedono anche i granelli di polvere... purtroppo con la plastica è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

ciao, la moneta è bella di per sè, almeno mi piacciono i soggetti, come scelta e come sono realizzati.

Colgo l'occasione per un breve off-topic.

Il rametto con le olive è quasi un obbligo, per un Paese sul Mediterraneo che vanta una coltivazione millenaria.

Ben pochi Paesi mediterranei, oltre all'Italia, hanno dedicato una moneta a tale soggetto (ripreso col 2 lire seconda serie).

Certo, monete con rametti d'olivo ce no sono molte, ma sono più che altro simboli di pace (insomma non ci sono olive in primo piano).

Per le foto, sono venute benino, si vedono anche i granelli di polvere... purtroppo con la plastica è così.

interessante bavastro poi aggiungo la mamma è nata in calabria non ti dico le olive e gli uliveti e che olio che fanno slurp smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

ti sei dato alla repubblica Daniele? :)

Non ti dò la conservazione perchè le foto fanno pena (sei quasi come il sottoscritto :D )

Per Natale quest' anno........................cinghia :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

ah dimenticavo, ho acquistato una monetina per te, in cambio di un bel grosso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

ah dimenticavo, ho acquistato una monetina per te, in cambio di un bel grosso ;)

bene tongue.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

bene tongue.gif

grosso di Aosta chiaramente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti