Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia


Ospite

Risposte migliori

Ciao a tutti!!

Io non sono un esperto di medaglie (non conosco proprio nulla :( )

però ho trovato questa medaglia e volevo chiedere a voi di che cosa si tratta e la sua quotazione... Grazie mille, Marco

post-1801-1138987428_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Supporter
Ciao a tutti!!

Io non sono un esperto di medaglie (non conosco proprio nulla  :( )

però ho trovato questa medaglia e volevo chiedere a voi di che cosa si tratta e la sua quotazione... Grazie mille, Marco

94303[/snapback]

Ciao. Puoi trascrivere in chiaro la scritta che compare sulla medaglia? Ci risentiamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si riesce a leggere anche il motto in latino sull'altro lato, dove la figura femminile non a caso regge un fascio di spighe : UNITA PIU' FORTE.

E' una delle tante medaglie coniate da Enti per propagandare sé stessi, o ricordare qualche manifestazione, ecc. Se per caso la medaglia è appartenuta ad un tuo parente, sai dirmi qualer può essere il luogo della sua provenienza? Magari si potrebbe riuscire a saperne qualcosa di più

Così, dallo stile, direi possa essere stata coniata nei primi anni del secolo scorso.

Personalmente la trovo interessante come documento di una Istituzione, e poi anche per la piacevole fattura che ricorda un determinato periodo.

Però, di questo tipo di medaglie c'è poco mercato, difficile stabilirne una quotazione che è sempre amatoriale, nel senso che bisognerebbe trovare la persona a cui interessi.....

Comunque è da conservare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.