Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Cerco a identificare questa moneta. Penso a uno "quinario" di Marco Antonio, ma amerei avere il suo completo pedigree.

Diametro: 14mm.

Peso: 1,45g.

Metallo: argento.

Grazie.

Alain.

Modificato da alainrib

Inviato (modificato)

Non posso caritare i fotos, per ché?

Modificato da alainrib

Inviato (modificato)

??

Modificato da alainrib

Inviato

Ciao Alain, complimenti per la moneta, dovrebbe essere un quinario di Marco Antonio e Lepido, 43 a.C. zecca itinerante al seguito delle legioni di Antonio nella Gallia Transalpina, da un lato ANT IMP, strumenti sacrificali e un corvo, dall'altro una Vittoria stante a destra con ghirlanda e trofeo.

Crawford 489/4; CRI 121; Sydenham 1159; Kestner 3716; BMCRR Gaul 36; RSC 82.

post-18735-0-43957900-1323699385_thumb.j

Qui c'è un passaggio d'asta:

quinario

Inviato

Salve prof, ancora una identificata grazie a lei.

A presto.

Alain. :friends:

Inviato

Vedo che Profausto è stato più veloce... :)

Inviato (modificato)

Grazie mille, Exergus, sono molto contento di questo piccolo ritrovamento, in mezzogiorno provenzale.

Cari saluti.

Alain.

Modificato da alainrib

Inviato

Vedo che Profausto è stato più veloce... :)

come dici tu... MEGL DOS che UAN..... :good:

Inviato

Si posso fare una piccola osservazione, Prof,a la data 82 AC , Marco antonio aveva uno anno! Troppo giovane per fare coniare monete a il suo nome

Inviato

Si posso fare una piccola osservazione, Prof,a la data 82 AC , Marco antonio aveva uno anno! Troppo giovane per fare coniare monete a il suo nome

Infatti è 43 a.c. - Il Wildwinds ha riportato erroneamente 82 !!!

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1487.t.html

Inviato
Infatti è 43 a.c. - Il Wildwinds ha riportato erroneamente 82 !!!

Nessun problema, ho già scritto a Dane Kurth, appena avrà tempo correggerà.

Ciao, Exergus :)

Inviato

Grazie Exergus !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.