Vai al contenuto
IGNORED

DEFINIZIONE DI LAMONETA


dabbene

Risposte migliori

Tempo fa iniziai una discussione in cui oltre a riportare da parte di molti addetti ai lavori le definizioni di cos'è la Numismatica , avevamo riportato anche le nostre definizioni di utenti, alcune furono molto belle, al punto che un giorno, avuta l'occasione di incontrare Lucia Travaini ,gliele mostrai e lei stessa disse sorridendo siete stati più bravi voi di noi, e forse in qualche caso era veramente vero.

Questa volta, vorrei sempre in un ambito creativo e di leggerezza per l'avvicinarsi delle festività Natalizie vorrei lanciare per tutti, ma spero veramente tutti, l'iniziativa di dire uno slogan, un pensiero breve ,un flash, non due o tre pagine, su cosa rappresenta per voi Lamoneta, anche due o tre se volete, inizierò io :

1) IL PIU' GRANDE ANTISTRESS A COSTI ZERO

2) IL PIU' GRANDE CONTENITORE DI NOTIZIE, IL PIU' GRANDE LABORATORIO DI PROGETTI PER LA NUMISMATICA, APERTO A TUTTI E PER TUTTI

3) IL TUO COMPAGNO DELLA GIORNATA, QUANDO VUOI LUI C'E' !

A voi, signore e signori utenti.......mi piacerebbe che partecipassero tutti dagli Amministratori, Curatori, Moderatori, Utenti vecchi e nuovi fino all'ultimo iscritto di oggi .....vediamo un pò

Link al commento
Condividi su altri siti


4) E' IL TESORETTO CHE HO TROVATO E CHE NON OCCORRE DENUNCIARE ALLA SOVRINTENDENZA...

P.S. ...mentre i cataloghi sono: ... Il Corpus Nummorum Italicorum del XXI secolo ..... e mi piacciono un sacco... (per me il forum e i cataloghi sono un tutt'uno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che ci hai chiesto di essere sintetici, per me LaMoneta è come la ...panda...se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per mè questo Forum è stato un passo molto Importante, Grazie a Voi Mi si è aperta una Realtà mica da poco, Qui ho la possibilità di ricevere una Cultura, una dritta, ecc ecc... Ogni discussione anche la più banale è sempre una piccola esperienza da mettere nel cassetto, Ammetto che provo piacere ogni santo giorno collegarMi e leggere quasi tutte le Discussioni.

In poche Parole Vorrei fare i Complimenti a Tutti Voi esperti e Non esperti.

1) FANTASTICO

2) ISTRUTTIVO

3) COMPETENTE

ecc...ecc...

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

una polis virtuale e democratica, dove convivono i giovani, con la loro impazienza e spavalda curiosita', gli ''anta'' con la loro esperienza, i dotti con la loro sapienza, i facoltosi e non, gli studiosi ed i ''praticoni''.

Tutti accomunati dalla medesima passione e voglia di incontrarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti


per mè questo Forum è stato un passo molto Importante, Grazie a Voi Mi si è aperta una Realtà mica da poco, Qui ho la possibilità di ricevere una Cultura, una dritta, ecc ecc... Ogni discussione anche la più banale è sempre una piccola esperienza da mettere nel cassetto, Ammetto che provo piacere ogni santo giorno collegarMi e leggere quasi tutte le Discussioni.

In poche Parole Vorrei fare i Complimenti a Tutti Voi esperti e Non esperti.

1) FANTASTICO

2) ISTRUTTIVO

3) COMPETENTE

ecc...ecc...

Ciao Massy

Verissimo ;)

Sarò banale, ma... un gruppo di gente simpatica, grazie al quale mi rilasso e mi diverto.

Beh, non sempre, a quanto pare! :P

Per me è l'isola che non c'è, un posto dal quale, quando te ne vai (ti scolleghi), non vedi l'ora di tornarci e, per alcuni, credo sia la stessa cosa di Peter Pan... li tiene giovani :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non è forse neanche male, per rilanciare la discussione, dire anche :

Un grosso circolo numismatico virtuale che all'occorrenza però diventa un enorme circolo reale, il più grande circolo numismatico italiano reale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un benefico frutto della rete, un punto d'incontro quotidiano con persone che hanno la medesima passione e che senza questo strumento non potrebbero scambiarsi le loro esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è forse neanche male, per rilanciare la discussione, dire anche :

Un grosso circolo numismatico virtuale che all'occorrenza però diventa un enorme circolo reale, il più grande circolo numismatico italiano reale.

Anche perché per partecipare non serve sempre la presenza di persona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarò banale, ma... un gruppo di gente simpatica, grazie al quale mi rilasso e mi diverto.

Beh, non sempre, a quanto pare! :P

Quando lavorerai vedrai che sarà difficilissimo non sbroccare, in mezzo a 210 persone altro che 21.000...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò banale, ma... un gruppo di gente simpatica, grazie al quale mi rilasso e mi diverto.

Beh, non sempre, a quanto pare! :P

Quando lavorerai vedrai che sarà difficilissimo non sbroccare, in mezzo a 210 persone altro che 21.000...

Ehm... così non mi rassicuri affatto! :unsure: Comunque... credo ci proverò... sempre se riuscirò a trovarlo un lavoro... credo sia ancora più difficile di questi tempi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potremmo anche dire " è un cocktail di varie componenti numismatiche, l'importante è sapere dosare bene il tutto, nel qual caso l'aroma e il gusto saranno perfetti per ogni palato numismatico ".

Oh, non è che devo dirle solo io....forza, coraggio,poi se ne trovate qualcuna bella votatela !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


"un circolo virtuale che persegue la diffusione della conoscenza numismatica"

"un'aggregazione di persone aventi la tua stessa passione che si scambiano le proprie conoscenze"

"un luogo dove apprendere, studiare, conoscere, confrontarsi"

"un'aggregazione di persone che ti capiscono, che ti apprezzano, ...che ti sopportano..." :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è sparata sul momento, ci ho riflettuto poco, scusatemi se non suona granché bene.

"È come un ammasso di galassie* che tra periodi e idee varie s'aggregano a formare l'universo**"

*Galassie: usato in senso figurato con le quali intendo le varie sezioni e i vari settori.

**Universo: usato in senso figurato con il quale intendo il forum nella sua completezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dopo essere stato assente dal Forum "forzatamente" per 6-7 mesi posso dire che per un cultore della moneta, nummofilo, numismatico, nummologo o come lo volete chiamare, laMoneta è il miglior luogo dove soggiornare.

Oltre che sentirsi come dentro una biblioteca, circondati da informazioni, ci si sente parte di un gruppo di persone socievoli e pronte a fare e ricambiare favori.

E poi sì...quando sei di fronte a queste pagine è un relax...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Save.

Io voglio spiegare cos'è lamoneta.it utilizzando un'equazione:

lamoneta.it stá alla numismatica come l'anima stá alla vita

ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.