Vai al contenuto
IGNORED

Olimpiadi, queste sconosciute


petronius arbiter

Risposte migliori

C'è qualcuno che si è accorto che tra meno di una settimana iniziano le Olimpiadi invernali di Torino? :ph34r:

A giudicare dai media sembrerebbe di no <_< i servizi sportivi televisivi continuano ad essere dedicati alle inutili partite infrasettimanali di Coppa Italia, gli unici accenni, oltre a un mini spot Rai che conta i giorni che mancano all'inizio e ad uno, un pò più lungo, della banca sponsor, che intervista gli atleti (simpatico :) ), sono quelli sui no-global (penosi :( ) che intralciano il cammino della fiaccola olimpica.

Perfino i politici, nonostante lo sport sia da sempre un forte veicolo di propaganda, snobbano l'evento, tutti presi ad insultarsi in una campagna elettorale che ufficialmente non è ancora incominciata <_<

In una recente puntata del "David Letterman Show" uno dei programmi più seguiti d'America (notizia ripresa dal settimanale "Film Tv") il celebre anchorman televisivo ha lanciato un servizio sulla preparazione dell'evento sportivo, talmente sentito negli States da determinare lo slittamento di una settimana nella consegna degli Oscar, per non competere con le dirette olimpiche.

Il servizio "dall'Italia" comincia con una sigletta con tanto di logo e lì finisce: Letterman riprende la parola per dire che il logo di queste Olimpiadi è la sola cosa che per ora abbiamo :angry:

Mi auguro che, come già avvenuto in passato, il famoso "genio italicus", o stellone, o come vi pare, sappia trovare la giusta misura per fare di queste Olimpiadi un evento indimenticabile, come è giusto che siano, come meritano gli organizzatori e gli atleti che si stanno preparando da anni, ma certo l'impressione, a una settimana dall'inizio dei giochi, non è delle migliori :unsure:

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcuno che si è accorto che tra meno di una settimana iniziano le Olimpiadi invernali di Torino?  :ph34r:

A giudicare dai media sembrerebbe di no  <_<  i servizi sportivi televisivi continuano ad essere dedicati alle inutili partite infrasettimanali di Coppa Italia, gli unici accenni, oltre a  un mini spot Rai che conta i giorni che mancano all'inizio e ad uno, un pò più lungo, della banca sponsor, che intervista gli atleti (simpatico :) ), sono quelli sui no-global (penosi  :( ) che intralciano il cammino della fiaccola olimpica.

Perfino i politici, nonostante lo sport sia da sempre un forte veicolo di propaganda, snobbano l'evento, tutti presi ad insultarsi in una campagna elettorale che ufficialmente non è ancora incominciata  <_<

In una recente puntata del "David Letterman Show" uno dei programmi più seguiti d'America (notizia ripresa dal settimanale "Film Tv") il celebre anchorman televisivo ha lanciato un servizio sulla preparazione dell'evento sportivo, talmente sentito negli States da determinare lo slittamento di una settimana nella consegna degli Oscar, per non competere con le dirette olimpiche.

Il servizio "dall'Italia" comincia con una sigletta con tanto di logo e lì finisce: Letterman riprende la parola per dire che il logo di queste Olimpiadi è la sola cosa che per ora abbiamo  :angry:

Mi auguro che, come già avvenuto in passato, il famoso "genio italicus", o stellone, o come vi pare, sappia trovare la giusta misura per fare di queste Olimpiadi un evento indimenticabile, come è giusto che siano, come meritano gli organizzatori e gli atleti che si stanno preparando da anni, ma certo l'impressione, a una settimana dall'inizio dei giochi, non è delle migliori  :unsure:

petronius  B)

94455[/snapback]

Quali Olimpiadi scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti


AH SI QUELLE DOVE SI SCIA!

QUELLE PER CUI HANNO SPESO UNA MAREA DI SOLDI PER DARE UN'AGGIUSTATA A TORINO, FARE GLI IMPIANTI E RENDERE TUTTO PRONTO PER L'EVENTO...!

Scusa probabilmente mi sono distratto tra una telelitigata politica e un Reality....

Quando hai detto che cominciano? ad Aprile? No spetta da quello che ho sentito forse slittano...

PS Che vergogna...

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido in pieno , sono mesi che vivo in un Clima che non trova riscontro in quella che dicono essere la vera Realtà... ovvero se i Media non parlano di te allora non "esisti"...... vi giuro ragazzi, abito a Torino da 8 anni e almeno da 3 la città vive una rivoluzione urbanistica e progettuale importante , mica come "Italia '90"... questo clima addirittura nell' ultimo anno si è elevato alla potenza fino a diventare una sorta di frenetica metamorfosi in questi giorni prossimi all'inaugurazione.. Molti cittadini (di tutte le età) si sono offerti come volontari e sono 3 anni che partecipano attivamente all'evento , io stesso lavoro in una Azienda prossima alla consegna di 4 "enormi" simulacri in polistirolo rivestito che andranno posizionati in zone strategiche della città a fare promozione al Museo Egizio. Il più grande , una riproduzione della Sfinge occupa una delle più grandi rotonde di Torino ..chi arriverà dall' autostrada di Milano ,nel prossimo anno, non potrà non vederla viste le sue dimensioni .

Domani si inaugurerà il primo tratto di Metropolitana , e mille altre cose ....a giorni si dice che un milione di persone arriveranno nelle Provincia di Torino ( quasi un altra città nella città ) ...eppure questa sera alla TV solo un piccolo spot che dice di Rai 2 la rete Olimpica.. :blink: mha... stiamo vivendo un Cronosisma noi Torinesi ?

Avrei da aggiungere molte altre critiche , ma scadrei nella polemica politica, mi chiedo comunque perchè al decreto "pro Olimpico" passato giorni fà (pensate.. passato solo qualche giorno fà ) è stato aggiunto incongruamente anche quello che riguarda la Sanità Pubblica in specifico la rifoma sulle Droghe e le Dipendenze , una riforma punitiva e bigotta... cosa centravano le 2 cose ???? Fine!

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


"mi chiedo comunque perchè al decreto "pro Olimpico" passato giorni fà (pensate.. passato solo qualche giorno fà ) è stato aggiunto incongruamente anche quello che riguarda la Sanità Pubblica in specifico la rifoma sulle Droghe e le Dipendenze , una riforma punitiva e bigotta... cosa centravano le 2 cose ???? Fine! "

Vabbè è chiaro il collegamento! Te lo spiego io il collegamento mentale Silla:

sport---->sulla neve si cade e ci si fa male---> riforma Sanità :huh:

sport--->doping---->" Perchè non facciamo riforma droga, tanto si sa che tutti sti montanari sono una massa di trocati! Con quel freddo... " :blink:

PS Sono ironico e sarcastico naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me invece fanno sebtire orgoglioso perchè anche gli "AMERICANI" hanno deciso di chiamarla TORINO e non TURIN come in inglese... questa è una vittoria innanzitutto della nostra lingua e tradizione.

Unica nota stonata , i no global , anche se non capisco il perchè di questi gesti....

Buone Olimpiadi a tutti

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unica nota stonata , i no global , anche se non capisco il perchè di questi gesti....

94587[/snapback]

Aggiungi questa di nota stonata:

"........ i carabinieri stanno multando decine di commercianti «rei» di avere in vetrina o sull’insegna i cinque cerchi olimpici. Agiscono in seguito a esposti-denuncia presentati dal Toroc. La legge 167 del 2005 in tema di «Misure di tutela del simbolo olimpico in vista dei Giochi Olimpici di Torino 2006» prevede una sanzione sino a 100 mila euro, ma se il malcapitato paga entro 60 giorni se la cava con 2000" (da La Stampa Web di oggi)

Se il buon giorno si vede dall'inizio ........ :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque di fronte a casa mia cè la Piramide sul Pò di casa America dove scorre Budwaisrer a go go :P io tutti questi inconvenienti non ce li vedo ! stasera sono passato da Piazza Castello dove c'è Medal Place ( un vero sballo visivo ) con uno schermo gigante psicadelico, la Città è un grande Fiume in fermento e Io mi ci butto di Testa , bisogna scegliere se chiudersi a riccio impauriti o nuotare come salmoni brilli B) . Venite a Torino ne vale la pena !!!!!! Vi assicuro che poi mi ringrazierete ..metto a disposizione 2 posti letto max. x 1 notte per ogni utente Forum !!

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


Venite a Torino ne vale la pena !!!!!! Vi assicuro che poi mi ringrazierete

94697[/snapback]

La mia non voleva certo essere una critica alla città di Torino e ai suoi abitanti, sono sicuro che l'entusiasmo lì c'è ed è genuino :)

Ma è nel resto d'Italia che l'evento sta passando quasi inosservato <_< io vivo in una piccola città, dove pure è passata la fiamma olimpica, e quel giorno ci si è svegliati un pò dal torpore :unsure: ma è stata cosa assolutamente passeggera, purtroppo come dici tu se non sei in televisione non esisti e in questo caso la tv, soprattutto la rai, sta dando esempio di come tutto sia tranne un servizio pubblico :angry:

ciao.

petronius B)

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Si Petronius l'avevo capito e quoto in pieno alla RAI stanno dormendo come ghiri , il mio era uno spot pro Olimpico personale ... Secondo mè vale veramente la pena venire a Torino nei prossimi 2 mesi ( non dimentichiamoci le Para Olimpiadi ) anche senza tiket delle gare , per tutto quello che c'è da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


PS Ma pure tu marchigiano, ho letto ora?!? Ma quanti siamo?

94738[/snapback]

OT! :D

Neanch'io avevo fatto caso che sei marchigiano anche tu, degli altri conosco Giango60 (Pesaro) e Rcamil (Urbino) :)

C'è anche un altro iscritto da Fabriano, fra5252fra, che naturalmente conosco, ma nel forum non è molto presente :rolleyes:

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia non voleva certo essere una critica alla città di Torino e ai suoi abitanti, sono sicuro che l'entusiasmo lì c'è ed è genuino  :)

Ma è nel resto d'Italia che l'evento sta passando quasi inosservato  <_<  io vivo in una piccola città, dove pure è passata la fiamma olimpica, e quel giorno ci si è svegliati un pò dal torpore  :unsure:  ma è stata cosa assolutamente passeggera, purtroppo come dici tu se non sei in televisione non esisti e in questo caso la tv, soprattutto la rai, sta dando esempio di come tutto sia tranne un servizio pubblico  :angry:

Quoto in pieno Petronius e aggiungo che trovo tutto davvero scandaloso. Trovano spazio trasmissioni tipo reality show e altre schifezze varie ma delle Olimpiadi neanche l’ombra.

Non dimentico poi la pessima trasmissione delle Olimpiadi estive di Atene.Ho degli amici in vari paesi d’Europa che mi hanno confermato la validità delle trasmissioni Olimpiche dalla TV locale.Vi assicuro che la trasmissione della TV italiana era la peggiore!

Un esempio: si svolgevano delle gare importanti (anche finalissime) di atletica e in TV facevano vedere per 2 ore una partita preliminare di calcio olimpico…

Anch’io amo il calcio ma nelle Olimpiadi di sicuro non è lo sport più importante.

E poi ti facevano vedere gli ultimi metri di una finale di atletica… E come far vedere l’ultimo giro di un Gran Premio di Formula 1 o solo i tempi supplementari di una partita calcio.Giusto per far sapere il risultato e nient’altro.Una presa in giro

Link al commento
Condividi su altri siti


e quando se non sbaglio ad una coppa dle mondo di sci hanno rinviato le gare per uno scipoero improvviso della rai?? ve lo ricordate.. so ch anche a Torino si poteva prevere uno stato di agitazione... chissà che sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti


tanto i media italiani solo concentrati per il 98% dei casi sul calcio, piuttosto hce parlare di sport "alternativi" come lo sci, il basket la pallavolo preferiscono parlare della serie c2 girone c, cervia docet :rolleyes:

Bhe cmq io le olimpiadi me le guardo e me le gusto B)

Link al commento
Condividi su altri siti


si avevo intuito il modo cmq penso sia tutta quetsione di moneta per questo nemmeno io capisco alcune cose.. eppure le olimpiadi in italia mah.. speriamo che almento in quei giorni lo spirito olimpico sia vero... io ho visto il passaggio della fiaccola ed a me è piaciuto.. peccato non averla portata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto oggi a Torino oltre ai festeggiamenti olimpici , siamo andati tutti quanti sulla nuova metropolitana :)

Code incredibili , visto che si viaggava gratis

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Non dimentico poi la pessima trasmissione delle Olimpiadi estive di Atene.Ho degli amici in vari paesi d’Europa che mi hanno confermato la validità delle trasmissioni Olimpiche dalla TV locale.Vi assicuro che la trasmissione della TV italiana era la peggiore!

Io le Olimpiadi di Atene le ho seguite quasi interamente via satellite sulla televisione tedesca. Da noi la Rai si vantava di aver fatto una rete olimpica che trasmetteva 24 di Olimpiadi, in Germania alle Olimpiadi hanno dedicato 5 canali, 3 dei quali trasmettevano tutto il giorno.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto oggi a Torino oltre ai festeggiamenti olimpici , siamo andati tutti quanti sulla nuova metropolitana  :)

Code incredibili , visto che si viaggava gratis

94929[/snapback]

Com'è la Metro ?? Dicono sia bellissima ??!! :rolleyes: anche se voci da bar mi hanno riferito che alcuni tratti causa neve si siano già allagati ?! Ma sarà mai possibile ?? :blink: forse le tratte ancora in costruzione ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.