Vai al contenuto
IGNORED

Produzione Monete $1 Sospesa


ersanto

Risposte migliori

L'ho letto proprio oggi su Facebook in un post della US Mint.

Era ora! Nessuno li usa qui in America, tranne noi collezionisti.

Tra l'altro si conservano anche male, diventano patinati e scuri, anche quelli a fondo specchio.

Verranno risparmiati $50 milioni all'anno...se trovano il modo di risparmiare qualche altro miliardo siamo a posto! :o

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Notizia molto interessante, grazie!! Certo non saranno contenti tutti quei collezionisti di dollari presidenziali, che ora per completare la collezione, dovranno spendere qualcosa in più per ogni singolo pezzo..........anche se bisogna vedere che cosa si intende per "tiratura per collezionisti".....;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Era ora!!!

Gli USA dovrebbero fare ciò che hanno fatto in Canada: smettere di stampare le banconote e introdurre le monete da 1$ (e poi da 2$), lasciando corso legale alle banconote ad esaurimento.

Risultato: adesso in Canada usano le monete senza problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Era ora!!!

Gli USA dovrebbero fare ciò che hanno fatto in Canada: smettere di stampare le banconote e introdurre le monete da 1$ (e poi da 2$), lasciando corso legale alle banconote ad esaurimento.

Risultato: adesso in Canada usano le monete senza problemi di sorta.

Mah, mi sembra che il discorso sia l'inverso....

Link al commento
Condividi su altri siti


anche se bisogna vedere che cosa si intende per "tiratura per collezionisti"..... ;)

Vuol dire che ne coniano quante ne vuoi, ma invece di pagarle un dollaro l'una andranno a $40 per il rotolo da 25 pezzi o a $20 per il cartoncino annuale con otto monete. Piu spese postali.

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, mi sembra che il discorso sia l'inverso....

La frase di Churchill, "You can always count on Americans to do the right thing - after they've tried everything else", si adatta benissimo alla produzione di banconote/monete. Per ora stanno ancora provando "everything else".

Link al commento
Condividi su altri siti


Notizie che non mi piacciono mai. Qualche tempo fa si era parlato della possibile interruzione della coniazione delle monete da 1 penny :bash:

Difficile: le strane percentuali delle tasse di vendita generano importi a loro volta strani, per i quali i pennies saranno sempre necessari :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Notizie che non mi piacciono mai. Qualche tempo fa si era parlato della possibile interruzione della coniazione delle monete da 1 penny :bash:

Difficile: le strane percentuali delle tasse di vendita generano importi a loro volta strani, per i quali i pennies saranno sempre necessari :unsure:

Se arrotondi tutto ai 5 centesimi il problema non sussiste...comunque dubito che succeda. MM

Modificato da NIbanny
Link al commento
Condividi su altri siti


beh, con la carta di credito non fa differenza e si puo sempre usare il metodo "nordico" di avere prezzi al penny e arrotondare i pagamenti totali ai 5 cents.

A me non dispiacerebbe affatto se li eliminassero.

Link al commento
Condividi su altri siti


notizia poco piacevole per me che colleziono i volti dei presidenti usa. non sono neanche troppo belli ma hanno fatto la storia di questo grande Paese. Io penso che questi dollari di metallo durano più a lungo di quelli di carta e quindi è un vantaggio per il paese che li stampa. Quelli di carta sono molto inflazionati.

Aiuto. se qualche altro collezionista vuole fare una cordata per fare una richiesta collettiva io sono pronto....a fare la mia parte. Ho il raccoglitore e i primi 16 presidenti, vorrei completarla. grazie il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


notizia poco piacevole per me che colleziono i volti dei presidenti usa. non sono neanche troppo belli ma hanno fatto la storia di questo grande Paese. Io penso che questi dollari di metallo durano più a lungo di quelli di carta e quindi è un vantaggio per il paese che li stampa. Quelli di carta sono molto inflazionati.

Aiuto. se qualche altro collezionista vuole fare una cordata per fare una richiesta collettiva io sono pronto....a fare la mia parte. Ho il raccoglitore e i primi 16 presidenti, vorrei completarla. grazie il nocerino

Il fatto è, Nocerino, che i dollari in monete non li vuole nessuno anche se è vero che durano di più e farebbero risparmiare alla FED un sacco di soldi.

Io li trovo solamente alle macchinette automatiche per i biglietti del treno o della metro. La zecca addirittura te li spedisce a casa senza spese di spedizione, ma nonostante questo continuano a non circolare. (l'anno scorso hanno addirittura spedito monete del 2001!)

Anche io ho iniziato la collezione e sono sicuro che la completeremo, magari pagando qualche cosa in più. Credo comunque che i rotolini da collezione resteranno nel catalogo della US Mint. Quanto li pagate i dollari in Italia, 1 o 2 euro? Non penso che il prezzo sarà più alto.

Se vuoi fare una cordata per acquistare il milione e quattrocento mila dollari di monete nei magazzini della Fed, credo che avresti anche un ringraziamento scritto da parte di Obama! ;)

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


la notizia di una coniazione limitata dei pezzi non mi fà molto felice...

dei dollari presidenziali non ne ho neanche 1, ma è una di quelle collezioni che volevo iniziare con il prossimo anno (dato anche il costo limitato) adesso invece penso di aspettare ancora un pò a comprarli per vederre se i prezzi resteranno stabili (1/2€) o se aumenteranno, sperando in questo casso non siano aumenti eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve , come mai i cittadini U.S.A. non amano utilizzare le monete da 1 dollaro ?? quali sono i motivi ???

Perche c'e' il biglietto di carta. Poi i registratori di cassa hanno 4 slots (1,5,10,20 dollari) e 4 vaschette (1,5,10,25 cents) ed e' facile addestrare perfino una scimmia a dare il resto senza saper fare addizioni e sottrazioni. Se gli scombini la cosa devono usare professori di liceo come cassieri e quelli non li possono pagare 7 dollari all' ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve , come mai i cittadini U.S.A. non amano utilizzare le monete da 1 dollaro ?? quali sono i motivi ???

Perche c'e' il biglietto di carta. Poi i registratori di cassa hanno 4 slots (1,5,10,20 dollari) e 4 vaschette (1,5,10,25 cents) ed e' facile addestrare perfino una scimmia a dare il resto senza saper fare addizioni e sottrazioni. Se gli scombini la cosa devono usare professori di liceo come cassieri e quelli non li possono pagare 7 dollari all' ora.

Non avevo pensato al problema dei registratori di cassa

Per il resto , come mai il pubblico preferisce la baconota alla moneta?? perche è piu leggera ? o per quali altri motivi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve , come mai i cittadini U.S.A. non amano utilizzare le monete da 1 dollaro ?? quali sono i motivi ???

Perche c'e' il biglietto di carta. Poi i registratori di cassa hanno 4 slots (1,5,10,20 dollari) e 4 vaschette (1,5,10,25 cents) ed e' facile addestrare perfino una scimmia a dare il resto senza saper fare addizioni e sottrazioni. Se gli scombini la cosa devono usare professori di liceo come cassieri e quelli non li possono pagare 7 dollari all' ora.

Non avevo pensato al problema dei registratori di cassa

Per il resto , come mai il pubblico preferisce la baconota alla moneta?? perche è piu leggera ? o per quali altri motivi ?

Bernanke risponderebbe per "tradizione"! (battuta riferita alla risposta sulle riserve auree)

Comunque è vero, non piacciono i cambiamenti, l'abitudine è di avere i dollari di carta mentre le monete sono solo per la frazioni di dollaro. E poi pesano in effetti troppo. Io a volte metto una banconota da $20 per pagare un biglietto da $4-5...tenere il resto in tasca sinceramente non è il massimo del comfort! MM

Link al commento
Condividi su altri siti


E poi pesano in effetti troppo. Io a volte metto una banconota da $20 per pagare un biglietto da $4-5...tenere il resto in tasca sinceramente non è il massimo del comfort! MM

Ed e' per quello che ci sono i biglietti da 10 e da 5. Pero e' vero, in Canada, Inghilterra, EUROpa e Giappone le monete tendono ad accumularsi in tasca fino a raggiungere pesi notevoli, se uno non sta attento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Solo ora leggo questa discussione e devo dire che questa decisione da parte della zecca Americana mi sorprende. Non circolano proprio a parte macchinette e simili? Per intenderci come le monete da 2 euro da noi in Europa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo ora leggo questa discussione e devo dire che questa decisione da parte della zecca Americana mi sorprende. Non circolano proprio a parte macchinette e simili? Per intenderci come le monete da 2 euro da noi in Europa?

Diciamo che se ti trasferisci in America per un anno intero molto probabilmente non ne vedrai neanche uno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.