Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da 1 dollaro USA


Risposte migliori

Buongiorno a tutti.

Possiedo questa moneta da 1 dollaro USA comprata da mio padre nell'anno 1967 negli states.

E' una moneta delle dimensioni maggiori di quelle normali e non è d'oro. (ho inserito anche una foto che la differenzia dalla moneta da 1 euro per capire la dimensione).

Girando in internet non ho trovato nulla che possa farmi capire il valore di tale moneta.

Vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi delle lucidità in merito.

grazie

SJ

post-28285-0-69948700-1323853225_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un dollaro Morgan (dal nome dell'incisore) in argento, coniato a Philadelphia.

Moneta in bella conservazione ma comune per questa data (è stato coniato dal 1878 al 1904 e poi nel 1921).

Valore 30-35 euro.

Dalla foto non mi sembra, ma poichè girano falsi ti consiglierei di controllare peso (26,73 grammi) e diametro (38,1 mm.).

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.