Vai al contenuto
IGNORED

Commemorative mancanti


Risposte migliori

Oramai siamo arrivati alla 21esima(contando le 5 di germania) commemorativa, quali state cercando?? :ph34r:

Io dico gia la mia situazione: mi manca

-borghesi 2004 san marino

-anno della scinza galileo galilei 2005 san marino

-50° anno della gioventù di colonia 2005 vaticano

e voi? B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti interessa io avrei la commemorativa 2004 di San Marino da poter scambiare, tu cosa puoi offrirmi? Io colleziono solo divisionali e commemorative da 2 euro (quando possibile in blister originali).

Fammi sapere.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

io le ho tutte.

a giorni, la prossima settimana, mi arrivano le ultime

Italia 2006

Germania 2006

Lussemburgo 2006

94502[/snapback]

Anche a me, ma hai già Vaticano 2005 ? :huh:

Incomincio a preoccuparmi seriamente per Francia 2006; solo 50.000 in BU sono troppo poche .... Preparatevi al salasso.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Anselmotito.

per la commemorativa Vatikano 2005 emessa nel Dicembre scorso, ho inviato regolare ordine ai primi di Gennaio.

dò già per scontato il mio possesso visto la tiratura, quindi aspetto con pazienza

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


io vaticano l'unico modo che ho è mettere da parte i soldi che mi avanzano a fine mese(pochi grazie al governo,ma nn voglio sollevare questioni), siccome non sono un maniaco, io la collezione me la faccio piano piano senza rinunciare a nulla, quello che risparmio lo tengo e poi la vado a prendere :), credo sia l'unico modo se nn si è tra i fortunati che ricevono l'ordine, o benestanti di famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,visto che le avete quasi tutte,sapreste dirmi a che prezzi dovrei aquistarle x non alimentare certe "speculazioni"?Basta che mi date un prezzo medio o un certo range di prezzo,grazie a tutti. :) P.S.sia da blister originale che da rotolino.Un'ultima news,ieri mattina sono andato al mercatino di Carmignano(PO)e un commerciante chiedeva 5 euro :o x grecia 2004 CIRCOLATA :ph34r: un furto vero e proprio!!

Link al commento
Condividi su altri siti


3-3.50 E per tutte le emissioni, eccezione per commemorativa finlandia 2004 che costa una decina di euro. comunque dimmi quello che ti serve e cosa hai da scambiare, meglio se fdc, di monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,visto che le avete quasi tutte,sapreste dirmi a che prezzi dovrei aquistarle x non alimentare certe "speculazioni"?Basta che mi date un prezzo medio o un certo range di prezzo,grazie a tutti. :) P.S.sia da blister originale che da rotolino.Un'ultima news,ieri mattina sono andato al mercatino di Carmignano(PO)e un commerciante chiedeva 5 euro :o  x grecia 2004 CIRCOLATA :ph34r:  un furto vero e proprio!!

95083[/snapback]

abbastanza :rolleyes:, ma certe persone che nn collezionano monete ma vedono la figura con le olimpiadi e spendono anche 5 euro per una moneta che ne vale la meta :( <_< :) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


a me mancano le due del vaticano. ma ci riuscirò prima o poi....

anche perchè anche a me è arrivata risposta positiva di iscrizione nel mitico "Elenco".

per avere francia 2006 non si potranno avere presso le banche oltreconfine?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me mancano tutte tranne grecia 2004 e italia 2004-05.Quindi x scambiare offro ben poco :( ,pero' se ti puo'interessare altro.... ;)

3-3.50 E per tutte le emissioni, eccezione per commemorativa finlandia 2004 che costa una decina di euro. comunque dimmi quello che ti serve e cosa hai da scambiare, meglio se fdc, di monete

95151[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


A me mancano le due del Vaticano. Sono andato al convegno di Genova a vedere quanto le mettevano: da 75 euro a 110. Naturalamente gli ho risposto picche e gli ho detto che ci saremmo rivisti fra qualche anno (secondo me si arriverà sui 50 euro).

Altro problema è il 2 euro francese perchè se è vero ciò che si dice, 50.000 pezzi sono davvero pochi. Pensandoci un pò però mi viene da dubitare di prezzi esagerati perchè la Francia non ha l'attrattività del Vaticano e le relative speculazioni. Anche i commercianti, troverebbero difficile vendere allo stesso prezzo una moneta francese e vaticana.

Questa è la mia opinione pronta ad essere subito smentita

Link al commento
Condividi su altri siti


beh si se dovessi spendere la stessa cifra io opterei per il vaticano ma magari in altri paesi (non solo forse Monaco e Francia stessa) penserebbero alla francia.. che in fondo è più "eurizzata"

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so quanto possa reggere questo discorso... ricordate quando è venuto fuori che sarebbe uscito un minikit di monaco al prezzo di quaranta euro? tutti a dire che era troppo costoso e poi, passate poche settimane eravamo (me compreso) tutti ad attendere in trepidante attesa la lettera monegasca che ci autorizzava a tentare di comperare le tre monetine...

Penso che quando uscirà la commemorativa francese la scena si ripeterà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so quanto possa reggere questo discorso... ricordate quando è venuto fuori che sarebbe uscito un minikit di monaco al prezzo di quaranta euro? tutti a dire che era troppo costoso e poi, passate poche settimane eravamo (me compreso) tutti ad attendere in trepidante attesa la lettera monegasca che ci autorizzava a tentare di comperare le tre monetine...

Penso che quando uscirà la commemorativa francese la scena si ripeterà...

95469[/snapback]

Concordo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.