Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Russa da Identificare


altrove2000

Risposte migliori

Mi sembra di aver visto recentemente in vendita online questa moneta.

Dovrebbe trattarsi di un "pattern" di Denga Russo di Pietro I, cioè in pratica una prova.

Dico dovrebbe in quanto ho seri dubbi sull'autenticità della moneta fotografata: non ho mai visto l'originale, ma la foto (brutta) riportata sul catalogo Bitkin mostra particolari diversi, ad esempio la corona molto più stretta.

Se autentica, comunque, si tratterebbe di moneta di una rarità estrema.

La data non la ricordo, ma intorno al 1710.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, non è il mio campo comunque il denga in genere ha un peso tra 4,1 e 6,5 grammi. Quindi potrebbe essere un pattern come dice Mnelao.

La data potrebbe essere 1710 scritta in caratteri cirillici di cui si vedono solo le "cifre" centrali ai lati:

Λ Ψ

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.