Vai al contenuto
IGNORED

monete di vittorio emanuele


Risposte migliori

ciao!ho visto un paio di monete pere le quali sn interessata ma delle quali vorrei sapere il valore reale

un 10cent del 1862 che ho visto in vendita a 300€ e un 5cent in vendita a 1500€.

vittorio emanuele II

ma questi prezzi sn giusti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta, dovresti però dirci la conservazione delle monete.

Il costo cambia in funzione della conservazione delle stesse, perciò dovresti indicarci i Link, oppure postarci delle immagini.

Solo allora potrai avere degli aiuti concreti, altrimenti sono solamente dei discorsi che non potranno esserti d' aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie..ho provato a ricontrollare il sito dal quale ho visto l'annuncio ma...temo ci sain dei problemi tecnici..

Cmq io ho trovato "in soffitta" delle monete ma di una addirittura nn conosco assolutamente il paese di origine...c'è la possibilità di visualizzare la foto per avere informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!ho visto un paio di monete pere le quali sn interessata ma delle quali vorrei sapere il valore reale

un 10cent del 1862 che ho visto in vendita a 300€ e un 5cent in vendita a 1500€.

vittorio emanuele II

ma questi prezzi sn giusti?

:huh:

Passi per il 10 cent che in altissima conservazione può pure valere quei soldi (ma solo in alta conservazione, se è malmesso non vale quasi nulla), ma mi piacerebbe vedere dove hai letto quei valori per un comunissimo 5 cent 1867, che sia esso zecca Napoli o Milano, vale in entrambi i casi al massimo (e sempre solo se è in altissima conservazione) un decimo della cifra citata.

In ogni caso se devi stimare delle monete in tuo possesso, lascia perdere i siti di annunci, dove spesso si vedono inserzioni con prezzi demenziali. Inoltre il valore di una moneta dipende in maniera strettissima dalla conservazione, se anche un negozio numismatico vende il 10 cent a 300 Euro, va verificata la conservazione di quell'esemplare rispetto a quella del tuo. Tra un Fior Di Conio e un normale BB c'è un abisso a livello di valori di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.