Vai al contenuto
IGNORED

Classificazione moneta


Risposte migliori

Me ne chiedono 18, che faccio, lascio perdere?

Si, decisamente. Non acquistare compromessi: spendi qualcosa di più ma per monete belle belle belle...

Link al commento
Condividi su altri siti


Me ne chiedono 18, che faccio, lascio perdere?

Si, decisamente. Non acquistare compromessi: spendi qualcosa di più ma per monete belle belle belle...

Grazie, seguirò il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Però a quanto pare, anche in questa conservazione, le monete mantengono il proprio valore.

Ho trovato un vecchio Bobba del 1976 (di quando ero molto giovane) e questa moneta era quotata a 5.000 lire, che facendo la rivalutazione sarebbero circa 20 euro di adesso

Link al commento
Condividi su altri siti


Però a quanto pare, anche in questa conservazione, le monete mantengono il proprio valore.

Ho trovato un vecchio Bobba del 1976 (di quando ero molto giovane) e questa moneta era quotata a 5.000 lire, che facendo la rivalutazione sarebbero circa 20 euro di adesso

Se queste monete mantengono il loro valore, immagina quelle dall'SPL in su... per quello che dico di spendere i propri soldi. Così tra 20 anni te li ritrovi, altrimenti ti ritrovi come me con 2 album pieni di "BB" da vendere a 2 euro al pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Però a quanto pare, anche in questa conservazione, le monete mantengono il proprio valore.

Ho trovato un vecchio Bobba del 1976 (di quando ero molto giovane) e questa moneta era quotata a 5.000 lire, che facendo la rivalutazione sarebbero circa 20 euro di adesso

Se queste monete mantengono il loro valore, immagina quelle dall'SPL in su... per quello che dico di spendere i propri soldi. Così tra 20 anni te li ritrovi, altrimenti ti ritrovi come me con 2 album pieni di "BB" da vendere a 2 euro al pezzo...

Credo che dipenda anche se si vuole acquistare monete per passione o investimento.

Nel primo caso, si può anche scendere di conservazione e, i tuoi due album pieni di BB ,io me li terrei molto stretti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ognuno la pensa come vuole, ma io preferisco una bella moneta in FDC che 20 in BB :) poi ognuno è libero di collezionare come gli pare e piace ovviamente, ma secondo me è meglio avere pochi pezzi, ma buoni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ognuno la pensa come vuole, ma io preferisco una bella moneta in FDC che 20 in BB :) poi ognuno è libero di collezionare come gli pare e piace ovviamente, ma secondo me è meglio avere pochi pezzi, ma buoni :)

mah, non sarei così drastico, dipende anche dalle possibilità, con monete non comuni o rare un dignitoso BB (e ci sono BB e bb...) ci può stare e fa la sua figura, magari con monete piu comuni si può osare di andare oltre lo SPLe avvicinarsi al sospirato FDC, ad ogni modo su questa lira dell'84 lascerei perdere e penserei di metterci su qualche decina di euro in più per prenderne un esemplare migliore di BB, magari in qualche asta, dove questo tipo di monete mi pare che vengano molto spesso snobbate..

Saluti e Buone Feste a todos

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

be poi dipende anche da che tipo di monete. se è per esempio il 5 lire 1866 ci si può anche accontentare di un BB :rofl:

Beh io quello ce l'ho SPL pieno! :rofl:

post-27889-0-90439400-1324843207_thumb.j

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

be poi dipende anche da che tipo di monete. se è per esempio il 5 lire 1866 ci si può anche accontentare di un BB :rofl:

Beh io quello ce l'ho SPL pieno!

si ma non tutti sono fortunati come te :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' o non é un 5 lire del 1866? :lol:

Basta non fare caso al fatto che Roma non faceva parte del Regno e che c'è quell'insignificante scritta "stato pontificio" oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Basta non fare caso al fatto che Roma non faceva parte del Regno e che c'è quell'insignificante scritta "stato pontificio" oo)

be ma con un tocco di magia puoi cancellarla tranquillamente la scritta "stato pontificio" :crazy:

comunque bella moneta :)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.