Vai al contenuto
IGNORED

Marenghi rari


stef_

Risposte migliori

Certamente! per quelli segnalati da euenigma, per esempio il più raro è quello di Vittorio Emanuele II - Zecca di Roma 1873 e può arrivare a 15-16.000 euro o più.

Comunque potresti dare uno sguardo anche qui http://marenghi.collectorsonline.org/cat/M-27 e vedere quanti sono i marenghi rari per i vari periodi (ti ho indirizzato su quelli in lire, ma puoi sbizzarrirti anche con quelli in altre valute di altri paesi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente! per quelli segnalati da euenigma, per esempio il più raro è quello di Vittorio Emanuele II - Zecca di Roma 1873 e può arrivare a 15-16.000 euro o più.

beh 15.000 euro sono fin poco in confronto alla quotazione del marengo di V.Emanuele II Re Eletto che può raggiungere i 90.000 oppure sempre molto rari e CARI sono i due di Carlo II (Romania ) che commemorano la sua nascita sui 10.000 SPL ciascuno o le 20 dracme di Giorgio III sui 19.000 SPL/FDC ................ per non parlare dei marenghi di cui si conoscono una decina di esemplari se non un unico esemplare :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Stef,

ti consiglio di acquistare un buon catalogo (Gigante, Montenegro, Alga, ecc. ecc.). tutte queste informazioni lì ci sono. E di mondi se ne apriranno molti altri ;)

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


mi basterebbero anche dei BB

stra quoto certe anche in qBB :good:

comunque (non vorrei fare pubblicità ) ti consiglio "il marengo" di Alberto Varesi 8ava edz. 2010-2011 dove sono catalogati tutti i marenghi del mondo con relative quotazione , indice di rarità , e numero di esemplari coniati

Modificato da matteo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

di certo non valgono di meno ........... molti tipo quello italiano , francese , belga , svizzero (sempre escludendo le eccezioni ) hanno una quotazione di borsa tipo la sterlina ....se guardi sul giornale infatti dopo le quotazioni dei metalli trovi quelle dei marenghi

Modificato da matteo95
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti , volevo farvi notare il marengo di Vittorio Emanuele I 1821 battuto ieri all'asta Negrini base € 30.000- battuto a € 50.000-

+ diritti hai hai hai

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti , volevo farvi notare il marengo di Vittorio Emanuele I 1821 battuto ieri all'asta Negrini base € 30.000- battuto a € 50.000-

+ diritti hai hai hai

Saluti

L'abbiamo visto eccome! :crazy:

Come regalino di Natale non mi sarebbe dispiaciuto! :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che le quotazioni che si trovano sul giornale, non mi sembrano molto attendibili, dal mio punto di vista, meglio i banco metalli.

mai i banco metalli non te li valutano per il peso d'oro

Mi riferivo alla quotazione per un eventuale acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti , volevo farvi notare il marengo di Vittorio Emanuele I 1821 battuto ieri all'asta Negrini base € 30.000- battuto a € 50.000-

+ diritti hai hai hai

Saluti

L'abbiamo visto eccome! :crazy:

Come regalino di Natale non mi sarebbe dispiaciuto! :cray:

Grazie lo accetto volentieri :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.