Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936 vera o falsa?


Risposte migliori

Buonasera,

inserisco le immagini di una moneta che m'interessa ma non lo ancora acquistata,

secondo voi è autentica?

in che stato di conservazione è?

grazie anticipatamente a chi vorrà perdere un pò del suo tempo per rispondermi :)

post-6276-0-32811800-1324232325_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

inserisco le immagini di una moneta che m'interessa ma non lo ancora acquistata,

secondo voi è autentica?

in che stato di conservazione è?

grazie anticipatamente a chi vorrà perdere un pò del suo tempo per rispondermi :)

post-6276-0-32811800-1324232325_thumb.jp

post-6276-0-34221200-1324232429_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao maxxi

Come dice il buon euenigma occorrono più elementi. In generale sono monete molto falsificate che io quindi acquisterei solo da numismatici professionisti

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere falsa visto i bordi finti consumati.

ho visto che pesa 20 grammi non ti puoi fidare di quel venditore ha feedback negativi .

la moneta non è autentica

a me non convince il rovescio visto la finta patina, sopra i cavali ha provato per pulire o vedere se è argento.

comunque falso

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe essere falsa visto i bordi finti consumati.

ho visto che pesa 20 grammi non ti puoi fidare di quel venditore ha feedback negativi .

la moneta non è autentica

a me non convince il rovescio visto la finta patina, sopra i cavali ha provato per pulire o vedere se è argento.

comunque falso

personalmente la moneta mi lascia perplesso, ma è anche vero che non possedendo una moneta uguale, anche altri millesimi, faccio fatica a capire se è autentica o no.

Effettivamente il peso e il diametro coincidono, sempre che il venditore dica la verità,

ho notato in altre sue aste una mano abbondante nelle valutazioni sulla conservazione di lotti da lui proposti,

ha qualche FB negativo ma da quello che posso capire sempre inerenti a conservazioni, a parte l'ultimo che parla di metalli diversi.

Di solito acquisto sempre dal professionista monete del genere, ma questa mi fa gola... :)

vedo come si mette,

grazie per chi ha risposto

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma dai! è sempre la solita patacca da 1€

Se vuoi fare un confronto, puoi confrontare qualsiasi particolare, a partire dal bordo... non ne troverai uno nemmeno simile

20L-1936_R1.jpg20L-1936_D1.jpg

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


ma dai! è sempre la solita patacca da 1€

Se vuoi fare un confronto, puoi confrontare qualsiasi particolare, a partire dal bordo... non ne troverai uno nemmeno simile

20L-1936_R1.jpg20L-1936_D1.jpg

Che brutta riproduzione!

Ovviamente scherzo! ....Fantastica Rick :)

Link al commento
Condividi su altri siti


riconio...concordo che questo tipo di monete da 20 lire del 1936 vanno acquistate direttamente da negozio numismatico o commerciante affidabile...ed aggiungo anche che almeno io prima controllerei la dentellatura se piana o triangolare e acquisterei solo se la dentellatura è piana...

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero un bell'esemplare Rikkk :) Avevo capito subito, proprio dal bordo, che si trattava di un falso... spero solo che l'amico non abbia fatto offerte :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...giuro che non lo so!!! L'ho presa nel 2005 dalle mani di Erpini (TV), è in cassetta di sicurezza e ogni volta mi riprometto di verificarlo, ma me ne dimentico :(

Link al commento
Condividi su altri siti


...giuro che non lo so!!! L'ho presa nel 2005 dalle mani di Erpini (TV), è in cassetta di sicurezza e ogni volta mi riprometto di verificarlo, ma me ne dimentico :(

fatti un nodo al fazzoletto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...giuro che non lo so!!! L'ho presa nel 2005 dalle mani di Erpini (TV), è in cassetta di sicurezza e ogni volta mi riprometto di verificarlo, ma me ne dimentico :(

fatti un nodo al fazzoletto :P

Uhm... cercando in archivio ho delle altre foto della stessa moneta prese leggermente in sbiego e si vede il taglio. Ho cercato di ingrandirle... siete voi gli esperti di "tipi"... secondo voi qual'è?

Cliccandoci si dovrebbero ingrandire

dett2.jpg

dett1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.