Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Viribus Unitis

Programma Numismatico Vaticano 2012

Ho visto sul sito istituzionale il programma di emissioni vaticane 2012. Ma... sono impazziti?

La serie annuale è in tre versioni: normale, con moneta da 10 euro Ag, e con moneta da 50 euro Au. Il collezionista dovrà almeno prendere le ultime due!

Poi, dulcis in fundo, il solito dittico in oro 20 + 50 euro, l'introvabile pezzo da 100 euro e.. sorpresa: un pezzo da 200 euro, di cui non sono spiegate le caratteristiche, e che spero non sia 60 grammi d'oro!

Se vogliono che i collezionisti di monete vaticane abbandonino la collezione, secondo me sono sulla buona strada, e già avevano fatto buoni passi in avanti col pezzo da 100 euro, oggetto di feroce speculazione.

Penso che passerò a piastre e testoni del 6/700 che sono anche artisticamente assai più valide!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?