Vai al contenuto
IGNORED

MONETE PREROMANE E ROMANE: I FARI PORTUALI

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sono una laureanda in Conservazione dei BB. CC., non mi intendo molto di monete, in realtà mi interessa per lo più in questa sede l'aspetto iconografico, vorrei chiedere a voi che siete più esperti in materia circa monete rappresententi fari portuali.

La cosa mi interessa in quanto sto preparando la mia tesi di laurea in archeologia subacquea dal titolo " I fari nell'antichità".

Sarei grata a tutti coloro che sapessero darmi indicazioni in tal senso, e possibilmente immagini di monete riproducenti fari, in special modo se non ancora noti da ritrovamenti archeologici o da altre fonti.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Mary

Inviato

Grazie mille per il link che mi hai postato.....inizio a studiare? posso poi chiederti qualche delucidazione in merito se mi occorre??? :)

Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI Penso tu conosca già l'esistenza del volume di Price e Trell: "Coins and their cities", London 1977, in cui compaiono diversi fari dell'antichità riprodotti su monete. Ti allego la foto di questa moneta provinciale degli Antonini che ho avuto in passato, credo si riferisca a Corinto.

post-4948-0-38157800-1324325206_thumb.jp

Modificato da gpittini

Inviato

Grazie,

anche questa indicazione mi sarà molto utile anche perchè ammetto la mia ignoranza totale in materia...non ho mai studiato le monete in nessun esame..., cmq lo cercerò penso mi sarà di grande aiuto

, grazie ancora :)

DE GREGE EPICURI Penso tu conosca già l'esistenza del volume di Price e Trell: "Coins and their cities", London 1977, in cui compaiono diversi fari dell'antichità riprodotti su monete. Ti allego la foto di questa moneta provinciale degli Antonini che ho avuto in passato, credo si riferisca a Corinto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.