Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio su acquisto c monete da 2 CC commem


Modalità di pagamento per acquisto collettivo 2 euro 2012  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve a tutti, in molti sono a conoscenza di questo acquisto collettivo, e aggiungo tutti gli interessati sanno già tutto l'iter e tutte le problematiche del caso.

Adesso visto che siamo ad un punto fermo di fondamentale importanza, chiedo un vostro consiglio/appoggio su scelte molto delicate ed importanti per tutti i partecipanti, quindi vi chiedo di prestare la massima attenzione alle mie tante domande e solo in base a quello che mi risponderete, preseguiremo o meno a questa operazione. E' importante coinvolgere tutti, in quanto sono circa 60.00 scarsi a testa, quindi non poca roba.

Attendo vostri riscontri.

Antonio

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio,

esprimo il mio modesto parere: innanzitutto credo che il prezzo di 3,3 € a moneta non sia cosi competitivo come vuole farci sembrare infatti 3,3 x 21= 69,3 € alle quali vanno aggiunte le spedizioni da lui a te e da te a noi......con le quali arriveremo sicuramente ad 80 euro! ho trovato un sito su internet (il quale non avrò problemi a darvi se sarò autorizzato) dal quale feci un acquisto tempo fa che da il set da 21 a 69 € e quello da 17(con una sola tedesca) a 61! io credo che se provassimo a contattare questo venditore magari potremmo spuntare un prezzo ancora migliore con un acquisto collettivo! Bisogna comunque ricordare che il noto commerciante milanese fa anche queste vendite complete e che magari potrebbe avere prezzi ancora più competitivi!

Certo che se riuscissimo ad acquistare direttamente dalle zecche la convenienza sarebbe ancora maggiore!

Per il pagamento non sono assolutamente d'accordo nell'anticipargli 10 € e come pagamento + sicuro opterei per Paypal.

Spero di essere stato utile!

Saluti

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe sapere chi ha votato il pagamento PostaPay e perchè?????

Sono d'accordo sul fatto che se troviamo altri canali o anche questo e li trattiamo per il totale ognuno poi potrebbe prendere la sua risparmiando su almeno una spedizione.

Potrebbe essere un'idea?

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me a questo punto i prezzi diventano davvero troppo elevati!

Come hogia detto ad antony nella mail, alcune zecche emetteranno la moneta a 2 € piu spese di spedizione, mi sembra un controsenso pagare piu di 3,50 € a moneta!

se facciamo cosi la razzia la farà il commerciante nei nostri confronti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io alle ultime due domande ho votato no per vari motivi che elenco:

prima di tutto, come dice l'utente delmarzid il prezzo di 3,3-3,5 € a moneta non è per nulla competitivo al contrario di come vuole farci sembrare, insomma è un prezzo tutto sommato nemmeno troppo basso, è addirittura un prezzo maggiore a quello del famoso commerciante milanese a cui propone le emissioni non afflitte da speculazione.

Senza contare che questa operazione si basa su un acquisto da commericante privato su ebay e ciò offre le garanzie che può, allora a tal punto, per quel prezzo tanto vale rivolgersi ad un commerciante che abbia una sede fissa e che sia conosciuto, il prezzo che riusciamo a spuntare è sempre quello male che vada, ma credo anche un pò meno.

Poi il commericiante ha comunicato che il prezzo si aggira sui 3,3-3,5 € a moneta.

Non è che il commerciante ora dice così per accaparrarsi l'affare ma poi dopo vicino alla data di emissione o appena la moneta viene emessa, se sale di prezzo va a modificare il costo?

Perché oggi il mercato è molto labile, basta scendere sotto al milione di coniature oppure avere metodi di distribuzione alla fonte poco ortodossi e subito si sparano prezzi assurdi fuori logica, come Malta, Portogallo e Olanda quest'anno. Questi episodi ogni anno vedo che aumentano e dopo non credo che il commerciante sia disposto a rimetterci pur di tenere la parola data.

Sono tutti fattori da considerare e su cui ragionarci bene, mi rivolgo agli altri della lista, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sono per niente d accordo sull' anticipo e l ho anche scritto,poi aggiungo che chiunque di voi ha altri canali che ben venga e se può ci aiutasse. In merito alle spese di spedizione non saprei, mi interessa sapere la fattibilità dell' operazione. Poi ovviamente il format é stato di proposito creato per confrontarci tutti con ognuno le proprie idee e pareri....qui non si sta discutendo se entrare in guerra oppure nò ma solo se é fattibile o meno come acquisto collettivo e chi é d accordo o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti non riesco a capire la necessità di un anticipo di 10€ a serie da parte nostra. Se è un commerciante ed ha anche un negozio virtuale dovrebbe assumersi il rischio d'impresa e comunque non credo avrà difficoltà a vendere le monete del giro completo senza bisogno di cautelarsi in questo modo. Rimango un pò perplesso. Inoltre se davvero esiste la possibilità di spuntare prezzi migliori direi di attendere e magari trovare altre fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso portarvi la mia esperienza.

Se ricordate bene ho fatto la razzia di tutto il giro dei 2 euro emu, la cosa è stata molto impegnativa.

La razzia è iniziata a fine novembre e si è protratta fino a maggio se non ricordo male, alla fine il prezzo è stato contenuto a circa 2,60/2.70 a moneta, ma erano altri tempi.

Io ho avuto la fortuna che il commerciante mi ha consegnato le monete mano a mano che venivano emesse ed ha voluto i soldi solo all'emissione dell'ultima moneta.

Ora ci si mette la speculazione e come abbiamo visto ci sono state diverse sorprese quest'anno.

Chi se la sente di rischiare un'operazione del genere???

Io sono certo di trovare quasi tutte le monete a prezzi non superiori ai 2,70 euro ma le incognite sono sempre le stesse, quale saranno le monete comuni e quali saranno quelle speculate????

E' veramente un'impresa difficile da affrontare Auguro quindi ad Antony di riuscire ad arrivare in fondo nel migliore dei modi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me si dovrebbe fare come sta facendo gia B27 nell'altra razzia, ossi cercare di reperire le monete in altri modi ossi chi ha contatti diretti con le zecche potrebbe fare degli acquisti oppure cercare qualche utente che può reperire di persona alcune emissioni e alla fine vedere quelle mancanti e stabilire come comprare le rimanenti. (Possiamo anche chiedere suggerimenti agli altri utenti dell'altra razzia perchè anche se è chiusa non credo che non ci diano consigli oppure chiedere se per favore agli utenti tipo Zavatha se quando prende le monete per l'altra razzia può prendere anche un rotolino per questa. Lo scopo di queste razzie è risparmiare se poi andiamo subito dai commercianti facciamo il loro gioco. Poi nessuno vieta ad una razzia di aiutare o farsi aiutare dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho appena risposto al sondaggio anche se per alcune domande, in particolare le ultime due, ritengo che, senza conoscere il venditore, chi è, dov'è, ecc. non potrei dare una risposta precisa.

Mi accodo a coloro che hanno proposto il pagamento tramite paypal, almeno per la trance che potrebbe passare per la baia.

Infine credo che, effettivamente, € 3,50 o anche solo 3,30€ di media per ogni singola moneta, siano effettivamente troppi. Non dimentichiamo che, se siamo 25 e ritiriamo ciascuno una media di 18 monete, senza rischiare nè faticare, il commerciante incassa tra

1350€ (a 3 € di media) e 1575€ (a 3,5€ di media). Se poi siamo di più...... E se provassimo noi a fargli un'offerta (es. a 2,70€) per poi, nel caso, contrattare?

Inoltre:

Per skaterghost: perchè non provare a sentire il commerciante a cui fai riferimento, quello dell'EMU, per vedere se la cosa è nuovamente fattibile?

Per tutti: come ho già scritto in MP a Antony, se ci organizziamo forse potremmo organizzare una consegna "interna" nel senso che io giro mezza Italia per lavoro e quindi, una volta in possesso delle monete (se il venditore fosse in una zona che frequento potrei anche ritirarle di persona), potrei incontrare senza grossa fatica altri per la consegna. Per esempio sono spesso a Terni: se un romano o un napoletano capitasse anche lui in zona, ci potremmo vedere e io potrei passargli le serie per i partecipanti di quelle parti.... basterebbe poi fare altrettanto localmente e il gioco è fatto, con risparmio di costi e maggiore sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per il tuo intervento Skaterghost è per me sempre ben accetto e fondamentale....noi ci conosciamo da tanto anche se solo tramite il forum e da te ho avuto grande grandissima disponibilità su tutte le operazioni che hai portato avanti. In merito a questa operazione é come dici tu,difficile da portare avanti e quindi da arrivare a qualche cosa di concreto e a quanto pare non si prospetta nulla di buono nel senso che non se ne farà niente. Ovviamente ognuno di noi avrà punti di vista diversi e pareri diversi.....ed é una cosa normalissima. Io le mie 2 serie le prederò comunque da lui. Attendo ancora un paio di giorni e poi farò chiudere sia il sondaggio sia la discussione sa me aperta.( Il rivenditore era arrivato a 3,00 € ;-) )

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti


Nerone, non tutte le zecche vendono all' estero o tramite internet,vedi malta e se non erro l irlanda .... Quindi come strada é difficile da prendere. Poi chi ti vende il rotolino non te lo vende a prezzo di emissione....quindi gira e gira....

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal mio punto di vista il prezzo 3,30€ a moneta non è il massimo e forse neanche 3,00€.

Un prezzo competitivo è sicuramente 2,70/2,80€ a moneta come del resto diceva l'amico skate.

Anch'io sono dell'idea che forse il famoso venditore di Milano potrebbe alla fine dei conti avere dei prezzi più conveniente.

Per la serietà del venditore non saprei che dire, però dare anticipi no forse con gli anticipi comprare la prima trance.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Io a 3€ a moneta ci starei se il prezzo fosse garantito e si pagasse una sola spedizione.

Ma quello che vedo difficile è il prezzo garantito.

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto dipende da voi....sfido chiunque a trovare un unico blocco di monete a meno di 3.00, è anche vero che a livello commerciale è tanto...però sul mercato di meno non si trova...sulla baia per esempio non ne ho visti. Poi per chi optasse per l'acquisto singolo in base alle emissioni, c'è anche da considerare le singole spese di spedizione, quindi altro che 3.00 euro a testa.

Ovviamente ognuno resta della propria idea e convinzione.

Il sondaggio lo chiuderò domani sera, chi vuole partecipare bene, altrimenti è stato un piacere, anzi al dire il vero non avevo mai avuto modo di interagire con tante persone e quindi creare un sondaggio, quindi mi sono anche un tantino entusiasmato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi l'offerta fatta è di 3 euro moneta...digli se ci include anche le spese di spedizione visto l'ingente quantitativo acquistato oppure digli se qualcuno di noi magari le può andare a prendere di persona per evitare anche questa spesa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Skaterghost è un gran esperto, ma sottolinea che le sue razzie sono di qualche anno fa. I prezzi erano altri e un gran blocco di monete lo potevi spuntare a 2,70€, ora la vedo molto più difficile. Inoltre e purtroppo per lui le razzie di skater iniziavano e non avevano mai fine. Una pazienza e una costanza impagabile. Qui abbiamo tutto e subito, per cui ritengo il prezzo di 3,00€ accettabile, non un buon prezzo. Ci si può accontentare se si ha tutto subito.

Qualcuno ha suggerito che si potrebbe tentare anche da un commerciante, come quello di Milano famoso. Perchè non provarci e chiedere un preventivo?

L'idea di farfallozzo è molto buona. Possibile che non ci sia un utente del forum che non stia nei pressi del venditore?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.