Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
@ndy92

Ancora un anno e poi finirà il mondo

scimmia_linguaccia_web--400x300.jpg

E togliete la mani da lì!!! :blum: :blum: :blum:

Non crederete mica a queste idiozie ?!? :rofl: :rofl: :rofl:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo post dai l'impressione di crederci tu veramente...Ciao e Buone Feste. Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' almeno la ventisettesima volta che mi dicono che il mondo deve finire.

ed è almeno la ventisettemillesimavolta che un numero imprecisato di idioti ci crede.

Posso al massimo capire quelli che il 31 dicembre dell'anno mille ci hanno creduto, ma all'epoca c'era grande ignoranza ed ci fu chi approfittò della cosa per comprare beni e gioielli per pochi spiccioli da quelli che andavano strappandosi le vesti e flagellandosi in processione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Se qualcuno si vuole redimere e vuole buttare via le monete in vista della fine del mondo........chiamatemi. :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più assurda non è quella delle persone che si inventano minchiate (scusate il termine) simili, la cosa più triste è vedere (nel XXI secolo) gente che ancora ci crede....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aspettavo altro. :good:

Ma non diciamo amenità! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno si vuole redimere e vuole buttare via le monete in vista della fine del mondo........chiamatemi. :blum:

ti aiuto, ci dividiamo le chiamate, poi a fine anno facciamo i conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo post dai l'impressione di crederci tu veramente...Ciao e Buone Feste. Giò :)

Veramente io sto aspettando il 22/12/2012 per mandare... un carissimo saluto ai Maya :spiteful:

Buone feste anche a te :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, secondo voi, il fatto che i Maya non abbiano previsto l'invenzione dell'Ipad, li rende meno credibili? :P

petronius :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, secondo voi, il fatto che i Maya non abbiano previsto l'invenzione dell'Ipad, li rende meno credibili? :P

petronius :D

Decisamente! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Posso al massimo capire quelli che il 31 dicembre dell'anno mille ci hanno creduto, ma all'epoca c'era grande ignoranza ed ci fu chi approfittò della cosa per comprare beni e gioielli per pochi spiccioli da quelli che andavano strappandosi le vesti e flagellandosi in processione.

Credo si sia trattato di un fenomeno relativamente limitato anche allora. Le nebbie del millenarismo sembrano essere nate ex-post. In effetti, la cultura medioevale si basava su uno stretto rapporto con il divino; un rapporto inquietante (per certi aspetti) surrettiziamente severo, ma anche fortemente amorevole. Difficile che si potesse pensare ad una divinità crudele, che sacrificasse tutti i suoi figli in un sol giorno. Gli scenari apocalittici da arca di Noè sono piuttosto legati ad una cultura ben più antica, in cui il timore prevaleva sull'amore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Nel caso fosse vero, però sono pregati avvertirmi qualche giorno prima, che mi tolgo un bel po' di soddisfazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso fosse vero, però sono pregati avvertirmi qualche giorno prima, che mi tolgo un bel po' di soddisfazioni...

Mmmm già...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho deciso di togliermele lo stesso...senza aspettare la fine del mondo... :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Io mi sono dovuto fermare perchè stavo esagerando :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il punto è: nell'anno 1000 sapevano di essere nell'anno 1000 ???

:confused:

Tiiiiiiiiiiipo ?????? :acute: :spiteful:

Modificato da @ndy92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho appena iniziato... :rofl: :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella citazione Paolino ;)

Sì, dai... non si sà mai! :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Lo sai che non sono molto bravo a limitarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti