Vai al contenuto
IGNORED

Ancora un anno e poi finirà il mondo


@ndy92

Risposte migliori

E' almeno la ventisettesima volta che mi dicono che il mondo deve finire.

ed è almeno la ventisettemillesimavolta che un numero imprecisato di idioti ci crede.

Posso al massimo capire quelli che il 31 dicembre dell'anno mille ci hanno creduto, ma all'epoca c'era grande ignoranza ed ci fu chi approfittò della cosa per comprare beni e gioielli per pochi spiccioli da quelli che andavano strappandosi le vesti e flagellandosi in processione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno si vuole redimere e vuole buttare via le monete in vista della fine del mondo........chiamatemi. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa più assurda non è quella delle persone che si inventano minchiate (scusate il termine) simili, la cosa più triste è vedere (nel XXI secolo) gente che ancora ci crede....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se qualcuno si vuole redimere e vuole buttare via le monete in vista della fine del mondo........chiamatemi. :blum:

ti aiuto, ci dividiamo le chiamate, poi a fine anno facciamo i conti

Link al commento
Condividi su altri siti


Con questo post dai l'impressione di crederci tu veramente...Ciao e Buone Feste. Giò :)

Veramente io sto aspettando il 22/12/2012 per mandare... un carissimo saluto ai Maya :spiteful:

Buone feste anche a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma, secondo voi, il fatto che i Maya non abbiano previsto l'invenzione dell'Ipad, li rende meno credibili? :P

petronius :D

Decisamente! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso al massimo capire quelli che il 31 dicembre dell'anno mille ci hanno creduto, ma all'epoca c'era grande ignoranza ed ci fu chi approfittò della cosa per comprare beni e gioielli per pochi spiccioli da quelli che andavano strappandosi le vesti e flagellandosi in processione.

Credo si sia trattato di un fenomeno relativamente limitato anche allora. Le nebbie del millenarismo sembrano essere nate ex-post. In effetti, la cultura medioevale si basava su uno stretto rapporto con il divino; un rapporto inquietante (per certi aspetti) surrettiziamente severo, ma anche fortemente amorevole. Difficile che si potesse pensare ad una divinità crudele, che sacrificasse tutti i suoi figli in un sol giorno. Gli scenari apocalittici da arca di Noè sono piuttosto legati ad una cultura ben più antica, in cui il timore prevaleva sull'amore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso fosse vero, però sono pregati avvertirmi qualche giorno prima, che mi tolgo un bel po' di soddisfazioni...

Io ho deciso di togliermele lo stesso...senza aspettare la fine del mondo... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posso al massimo capire quelli che il 31 dicembre dell'anno mille ci hanno creduto, ma all'epoca c'era grande ignoranza ed ci fu chi approfittò della cosa per comprare beni e gioielli per pochi spiccioli da quelli che andavano strappandosi le vesti e flagellandosi in processione.

Il punto è: nell'anno 1000 sapevano di essere nell'anno 1000 ???

:confused:

Nel caso fosse vero, però sono pregati avvertirmi qualche giorno prima, che mi tolgo un bel po' di soddisfazioni...

Tiiiiiiiiiiipo ?????? :acute: :spiteful:

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella citazione Paolino ;)

Io mi sono dovuto fermare perchè stavo esagerando :D

Io invece ho appena iniziato... :rofl: :rofl:

Sì, dai... non si sà mai! :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.