Vai al contenuto
IGNORED

5 lek 1939 Albania


Risposte migliori

Anche questa moneta è arrivata con uno scambio di recente.

Come la cataloghereste?

Qualche consiglio sulle foto? la moneta è molto più "chiara" ma non sono negato col fotoritocco :)

Grazie,

Matteo

5lek1939.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

complimenti matteo,

hai preso davveo una bella monetina!!!

per la conservazione...non è che ne abbia viste cosi tante di queste monete...

a parte quelche segnetto al dritto, i rilievi ci sono tutti, e il rovescio è davvero ottimo, quindi potrei azzardare almeno uno spl.

...ma aspetterei i pareri dei piu esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta ha il R/ migliore del D/ qSPL-SPL,

le foto sono buone, forse leggermente sfocata quella del R/, le hai fatte a mano libera?

Se si, dovresti utilizzare un cavalletto, se non lo hai, e non ti servirebbe per altro, senza andare a spendere per un "arnese" che ti servirebbe poco, con un po' d'ingenio, e smanettando di bricolage, potresti costruirti un supporto fisso in legno, da appoggiare sul tavolo, con poca spesa ottieni uno stativo più che valido.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


le hai fatte a mano libera?

saluti

TIBERIVS

Grazie per i pareri su foto e moneta :)

L'ho scattata a mano libera con la luce proveniente dalla finestra.

Mio nonno è falegname quindi potrebbe costruire qualcosa di semplice in poco tempo come supporto..

La luce però è un problema però, perchè la moneta è molto più chiara e con una leggera patina "gialla" (ho lo stesso problema con le altre foto pubblicate in questa sezione di recente).

Forse si potrebbe modificare con un programma di fotoritocco per ottenere i colori reali?

Sul pc ho GIMP, ma non sono molto capace ad usarlo..

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.