Vai al contenuto
IGNORED

segnalazione ape 1919


Risposte migliori

Non mi piace. Mi dà l'impressione di "bombatura" come se fosse gonfia al centro, inoltre presenta bordo sottile e ala dell'ape che non va sotto il bordo.

Foto pessime

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa strana è che dalla foto risulta periziata (c'è il timbro NIP), ma nella descrizione dell'oggetto afferma che "Con una spesa irrisoria potete aumentare notevolmente il valore della moneta facendola periziare da periti numismatici."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sbaglio o il timbro NIP deve sempre riportare il numero di sigillo? In questo caso non c'è così come non c'è nessuna indicazione del perito. Non so se la moneta sia falsa ma lo penso della perizia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

anche io posso prendere un vecchio timbro di perizia e la sigillo da me.

avete presente ai convegni quando comperate una moneta non periziata, te la imbusta e descrive la moneta.

questo e un modo fai da te.

ma non e coretto visto la rarità della moneta.

io sigillo le monete senza data cosi.

per me è una moneta falsa e la vende per buona.

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


quella è una perizia fai da te...il simbolo NIP non vuole dire niente anche perchè non c'è neanche il nome dell'eventuale perito affiliato NIP...la moneta poi può anche essere autentica...da quelle foto non si può stabilire niente....sicuramente ad un'asta così io non punterei neanche 1 euro...se io avessi l'ape del 19 FDC (e ce l'ho :blum: ) e la volessi vendere per prima cosa la venderei periziata e se non mi fosse possibile farla periziare farei delle foto decenti...altrimenti attirerei solo curiosi e nessun reale compratore...almeno che non sia in malafede.... :diablo:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

anche io posso prendere un vecchio timbro di perizia e la sigillo da me.

avete presente ai convegni quando comperate una moneta non periziata, te la imbusta e descrive la moneta.

questo e un modo fai da te.

ma non e coretto visto la rarità della moneta.

io sigillo le monete senza data cosi.

per me è una moneta falsa e la vende per buona.

anche per me...e ieri sera ho mandato anche un messaggio al venditore col mio parere...tiè :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Venditore già segnalato in passato su questo ed altri forum come venditore di patacche, nonchè autorilanciatore. Per il logo della NIP su una anonima bustina fai da te, penso che la cosa vada segnalata all'associazione, immagino abbiano una sorta di copyright del logo.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


per quel poco che si vede dalle foto a mio avviso la moneta non è autentica.

Mi sembra di distinguere due elementi che contraddistinguono una tipologia di falso.

riporto qui sotto il link di un'interessantissima discussione che tratta proprio di questa moneta nella sezione falsi

http://www.lamoneta.it/topic/69456-10-centesimi-ape-1919/

Link al commento
Condividi su altri siti


ha venduto la moneta a 100 chi sa chi l'ha presa

Non l'ha venduta, l'acquirente è il solito utente fittizio col 100% di offerte e di feedback su questo venditore. Cmq per correttezza ho mandato una email alla NIP per avvertirli dell'inserzione, perchè sicuramente la patacca tornerà a breve in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


ha venduto la moneta a 100 chi sa chi l'ha presa

Non l'ha venduta, l'acquirente è il solito utente fittizio col 100% di offerte e di feedback su questo venditore. Cmq per correttezza ho mandato una email alla NIP per avvertirli dell'inserzione, perchè sicuramente la patacca tornerà a breve in vendita.

bravo paolino... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.