Vai al contenuto
IGNORED

guerriero di l'eterno


jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti......l'uomo a sempre occupato le punte dominante......sia per vedere i nemici venire da lontano,sia per protegere le sue piantazione o il suo bestiame di l'intrusi.....e per altre raggione che il nostro instincto ci commanda...... :rolleyes:

nel 1940,gli americani edificavano un "blauckaus" per dominare e survegliare una vaste regione fata di campi e limitate dal orizonte marino di una parte e montagnoso dal altra....... :o

al piu profondo di noi,instinto di protezione ne quei tempi di guerra...... -_-

scavando per l'impianto di cimento armato......anno sicuramente fatto risalire del dimentico li atributti di quel guerriero antico che occupava allora quel posto di difesa nel 900 a 700 av christo....... :o

prova della piazza ancora importante a nostr'epoqua....... :lol:

ironia della sorta,e della storia....di ritrovare quel pezzo di bronzo in mezzo i bossi vuoti di 12.7mm,30.06 us.....e altri......piazzatto al banco di l'inutilita a distrugierre le vite... :o ..immense distenza di un epoqua a l'altra,ma sempre co lo stesso risultato......guerra.... -_-

ecco quel pezzo di bronzo.......post-22197-0-04917500-1324655542_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ma guardando bene,per ognuno di noi....a parte l'orgolio di possedere quel arma di testimonianza.......quella forma a un senzo...... :rolleyes:

alcuni ci vedrano una croce......un uomo rito....od altro con la nostra imaginazione....... :D

ma tutte quelle interpretazione vengono del "creuset",in cui bolleno i popoli italici,liguri etc etc......che anno voluto quella forma particolare...un araldica mediterranneena?????? :lol: chi sa?solo noi siamo giudici per darci un opinione e farci un idea su quella ripresentazione....... :lol: post-22197-0-17809100-1324656293_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bellissimo reperto, Jagd ! Anche a me sembra il manico antropoformo di una daga, e anche ben conservato. Complimenti, e Buon Natale, Cacciatore !

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sand.....ti aspetavo..... :lol:

un miracolo che sia venuto fino a noi in questo stato..... :lol:

buon natale....gioia e allegria..........tanti saluti.......................... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

buonaserra mistura...... :) ho visto la representazione su un libbro.....ma ho dubiti ora........perche in principo al era del fero,la lama era fusionata con il manico,e he l'epoqua che ho citata.......ma qui,si vede l'impiazamento di la lama vuota,in piu un bucco che doveva servire a fixarla,allora nel caso di una lama di bronzo, puo risalire piu lontano......epoqua del bronzo.....guasi 1000 anni di meno..... :wacko:

just'un idea mia.........peccato fuori contesto archeologico,non si puo avanzare che ipotesi......ma penso analizando il metale...... :huh:

questa e un altra storia...... :lol:

tanti saluti mistura.......contento averti sentito......a prestu.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.