Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1898: conservazione?


Risposte migliori

Apparte gli scherzi... Vedo dei graffietti sui fondi... Dalle foto non si capisce se sono di conio o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


eh non sono mai venute molto bene le mie foto, anche dopo ripetuti consigli da parte di alcuni utenti. comunque grazie per le vostre opinioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Apparte gli scherzi... Vedo dei graffietti sui fondi... Dalle foto non si capisce se sono di conio o meno...

sotto al collo di Umberto le righe che vedi quando le ho controllate con la lente sembravano come dei piccoli esuberi di metallo. i graffietti che vedi sui fondi in mano non ci sono o per lo meno non si vedono neanche con la lente. li ho visti per la prima volta anche io dopo aver fatto la foto con il flash. posso dirti che la macchiolina che c'è sulla B di Umberto è una macchiolina tendente piu al verde che al nero come appare in foto e quindi puoi capire che le foto cambiano un po l'aspetto reale della moneta :)

sui bordi invece non ci sono colpetti tranne questa minuscola mancanza di metallo:

DSC_000d8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


UNC

bellissimo anche questo centesimo di Umberto I

concordo mai circolata UNC.

Secondo me quei segni sono spazzolature del conio segno dell'alta conservazione :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.