Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
italpen

Firenze 1/2 Fiorino 1827

Ciao,

in collezione da diversi anni, purtroppo riesco a comprare poco con i prezzi di oggi, ha una patina molto scura ma secondo me con bei rilievi. Come lo considerate?

post-14116-0-92497400-1324723446_thumb.j

post-14116-0-30519500-1324723465_thumb.j

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello...almeno spl e con una patina stupenda... Complimenti... Appena posso posto il mio esemplare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è il classico tondello che andrebbe rivisto, insieme al 1/4 di Fiorino, parlo ovviamente della sua rarità, di non facile apparizione viene considerato dal noto catalogo comune.. :unknw:

Caro Italo per la conservazione sai che non considero i canoni classici, specialmente per il periodo preunitario andrebbe fatto un discorso a parte, poi esistono delle tipologie prendendo in considerazione il Granducato di Toscana per fare un esempio, dove la monetazione in rame insegna..

Il tuo affascinante tondello e molto basso di conservazione, quindi non sarebbe neanche il caso di commentarlo.. :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte complimenti pesante e sublime patina, rilievi importanti, da far cambio.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco il mio esemplare...purtoppo la plastica impedisce di cogliere appieno la bellezza della moneta, io per valutare le alte conservazioni su queste monete guardo sempre i tre giglietti sullo scudo...se si vedono bene non ci si sbaglia ;)

periziata qFDC/FDC

fypf7l.jpg

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco il mio esemplare...purtoppo la plastica impedisce di cogliere appieno la bellezza della moneta, io per valutare le alte conservazioni su queste monete guardo sempre i tre giglietti sullo scudo...se si vedono bene non ci si sbaglia ;)

periziata qFDC/FDC

Una moneta a dir poco fantastica, complimenti!

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi complimento per l'alta conservazione, sembra fatta oggi.. :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è tra le più belle che ho :D

Link di questo messaggio