Vai al contenuto
IGNORED

Marius


Risposte migliori

Buongiorno e buon natale a tutti voi!

Ieri per concretizzare dei soldi in un regalo più fungibile ho comprato questo antoniniano che mi affascinava:

D/ IMP C M AVR MARIVS AVG

R/ VICTORIA AVG

Mario 269 d.C. Ric V 17

la zecca mi dice che è una di quelle inattribuite...qualcuno sa darmi più informazioni?

Grazie mille e di nuovo buone feste a tutti!

purtroppo non riesco a caricare le immagini...pensavo di averlo fatto e invece niente..questo pomeriggio dopo il pranzo rimedierò!

Modificato da rommel88
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere questo, ma occorrono le foto-

Certo un antoniniano di Mario sarebbe proprio un bel pezzo. :rolleyes:

RIC 17, C 19 Antoninianus Obv: IMPCMAVRMARIVSAVG - Radiate, draped and cuirassed bust right.

Rev: VICTORIAAVG - Victory standing left, holding wreath and palm. $218 1/3/04.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate...

RIC 17, C 19 Antoninianus Obv: IMPCMAVRMARIVSAVG - Radiate, draped and cuirassed bust right.

Rev: VICTORIAAVG - Victory standing left, holding wreath and palm. $218 1/3/04.

Io l'ho acquistata come BB+ a 146 euro! Mi sembrava una buona cifra!

Link al commento
Condividi su altri siti


In altre parole,secondo il tuo meritevole lavoro,la moneta e la prima ad essere stata coniata ed ha come zecca Treviri giusto?

guardando però il Sear alla voce Marius Victoria Avg, la moneta dovrebbe essere la numero 11124, cioè la vittoria avanzante a sinistra con in mano corona e palma...zecca Mainz o Trier..

Modificato da rommel88
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.