Vai al contenuto

Risposte migliori

Mi ricorda Adriano, ma potrei sbagliare.

Servirebbero foto più nitide, dimensioni e peso.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ricorda Adriano, ma potrei sbagliare.

Servirebbero foto più nitide, dimensioni e peso.

Ciao, Exergus

ciao ecco i dati

potrebbe essere traiano?

2g

1,5 cm

Modificato da mycity
Link al commento
Condividi su altri siti


2g 2,5 cm mi risulta difficile capire, potrebbe trattarsi di un quadrante di traiano

Modificato da AlfaOmega
Link al commento
Condividi su altri siti


non mi pare questa e mi sa che non sia un quadrante, bisognerebbe sapere effettivamente le dimensioni e peso, se sotto quello che si presume una lupa ci sia romolo e remo. a me assomiglia ad antonino pio, ma con foto più nitide.

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi pare questa e mi sa che non sia un quadrante, bisognerebbe sapere effettivamente le dimensioni e peso, se sotto quello che si presume una lupa ci sia romolo e remo. a me assomiglia ad antonino pio, ma con foto più nitide.

questo per quanto riguarda peso e diametro

2g

1,5 cm

girando su internet ho trovato questa pagina

forse è una di queste...

http://www.acsearch....=similar:376114

Modificato da mycity
Link al commento
Condividi su altri siti


Azzarderei questo quadrante di Traiano, al dritto Ercole, al verso un cinghiale, da quel poco che vedo la legenda al dritto potrebbe corrispondere, mi sembra di leggere ...GGER...

RIC II 702,

D: IMP CAES TRAIAN AVG GERM, busto di Ercole rivolto a destra con pelle di leone

V: nessuna legenda, cinghiale rivolto a destra

Esergo: SC

post-18735-0-07602600-1325146682_thumb.j

Ciao, Exergus :)

Modificato da Exergus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Azzarderei questo quadrante di Traiano, al dritto Ercole, al verso un cinghiale, da quel poco che vedo la legenda al dritto potrebbe corrispondere, mi sembra di leggere ...GGER...

RIC II 702,

D: IMP CAES TRAIAN AVG GERM, busto di Ercole rivolto a destra con pelle di leone

V: nessuna legenda, cinghiale rivolto a destra

Esergo: SC

post-18735-0-07602600-1325146682_thumb.j

Ciao, Exergus :)

ciao, si,GER riesco a leggerlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.