Vai al contenuto
IGNORED

dollari liberty -bullion coin


PerUnaLira

Risposte migliori

Buonasera, volevo chiedervi se secondo voi ha senso collezionare le monete in oggetto. In caso affermativo...qual'è il senso? ;)

Auguroni a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


È una collezione interessante e il disegno e la finitura dell' American Eagle sono piacevoli.

Io ho smesso di collezionare monete in argento puro perchè comunque a lungo andare si ossidano e si macchiano (milk spots).

Preferisco l'oro ma, come detto da ersanto, tanti le collezionano, sia bullion che fondo specchio.

C'è una discussione di qualche giorno fa a riguardo.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, il senso come ho detto è che sono belle ma soprattutto che sono legate al valore dell'argento (che secondo me salirà nel tempo).

Il "non senso" è che sono comuni e che le uniche rare hanno tirature cumunque alte.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda il valore dell'argento, il "boom" è già avvenuto...in pochi anni è triplicato, secondo me grazie alle speculazioni avvenute dopo il 2006 (quotazione in borsa dell'argento), quindi ora potrebbe anche calare rovinosamente..

Esteticamente sono "belle"..e poco costose..

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è chi dice che potenzialmente l'argento potrebbe arrivare a $100 l'oncia...la mia palla di vetro si è rotta però! Credo comunque che sopra i $40 vada di nuovo.MM

Link al commento
Condividi su altri siti


però se si acquistano solo per investimento...si rischia un pò..la quotazione potrebbe scendere a quella di qualche anno fa...12-15 euro all'oz.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende se acquisti per speculare sul breve termine (quindi con più rischio) o sul lungo termine (sempre rischioso, come ogni investimento ma sembra che la tendenza sia al rialzo).

Qui in America adesso le trovi a $3-4 sopra il prezzo dell'argento, quindi sui $31-32 l'una a seconda delle quantità.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


qui in italia non meno di 30 euro...il problema di comprarli negli USA è la dogana e la spedizione...tirando le somme penso che si arrivi ugualmente a una trentina di euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie PerUnaLira! Il blog è poco più di un passatempo, ma mi fa piacere condividere quella poca conoscenza che ho vivendo in loco.

Sì, il problema in Italia è la dogana. È per questo che non sono riuscito mai a spedire una monetina a mio babbo. :(

Qui in America sembra tutto più semplice, sia comprare dall'estero che comprate locale. Ottimi prezzi, ampia scelta di fonti e bella varietà di prodotti.

Purtroppo non si trovano tante monete europee (tipo ducati, sterline, marenghi, zecchini) a prezzi buoni. A me piacerebbero più delle emissioni moderne!

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle sono molto belle........tuttavia se ti vuoi avvicinare alla monetazione USA, mi permetto di consigliarti i dollari tipo Morgan e Peace, sono anche più belli e soprattutto hanno una lunga ed affascinante storia alle spalle......;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.