Vai al contenuto
IGNORED

Le "risposte" del Vaticano


Risposte migliori

Un saluto a tutti!

Anche io come alcuni di voi ho inviato una mail al Vaticano (sarà stata la ventesima dal 2004 grosso modo.....) chiedendo di essere iscritto nelle loro liste per le future emissioni numismatiche. Dopo aver ricevuto la loro risposta (positiva) ed averla postata qualche giorno fa nella discussione "Iscrizione zecca San Marino e Vaticano" e sottolinendo come, secondo me, con il nuovo Pontefice siano cambiate parecchie cose ho letto alcuni vostri commenti. In particolare alcuni di voi dicono che il Vaticano ci stia prendendo per .......(vabbè, ci siamo capiti) in modo che la smettiamo di tempestarli di mail e raccomandate chiedendo l'iscrizione alle loro liste. Io non sono d'accordo con questa tesi per il semplice fatto che l'iscrizione alle liste non fa altro che aumentare le mail dei nuovi iscritti (in periodi di emissioni numismatiche) per chiedere se è stato spedito o meno al loro indirizzo il modulo di richiesta monete!. Ed allora che fanno per non ricevere più una o due mail a testa dicono si a tutti così ne ricevono quattro o cinque in più l'anno per avere notizie sui moduli o eventuali assegnazioni di monete? Mi sembra controproducente!

Tanto vale rispondere (visto che ora rispondono su tutto ed a tutti, a quanto pare) "garbatamente" che non è possibile l'iscrizione!

Mi piacerebbe sapere il vostro pensiero, soprattutto di chi del Vaticano oramai conosce ogni "segreto" (a proposito un saluto a MAX 65, cioè a colui che mi ha dato le prime "dritte" sul Vaticano).

Buona giornata! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che la risposta del Vaticano sia "onesta".

Non ha tanto senso l'idea di accontentare momentaneamente tutti con una mail falsamente positiva per poi dovere rendere conto a tutti gli eventuali scontenti rispondendo a ulteriori decine di mail in più.

Non penso che gli costasse tanta fatica preparare una mail prestampata in cui dire a tutti a tutti i pretendenti: "LE LISTE SONO CHIUSE; NON PROVATECI PIU!!!!"

Quindi secondo me è vero che stanno prendendo nota di tutti i nomi in attesa di eventuale nuova disponibilità.

Sta proprio in questa frase però quella che potrebbe essere una delusione per i nuovissimi accettati.

Faccio un esempio.

Prima del nuovo corso le liste erano chiusissime e tutti i 120000 iscritti (cito un numero a caso) venivano accontentati e chi era fuori era fuori.

Oggi che le cose sono un po' cambiate magari gli "iscritti" sono 300000 però è possibile che i "clienti" rimangano sempre 120000 e che gli altri siano in una specie di limbo in attesa che qualcuno rinunci o che aumentino le tirature.

Per il Vaticano le gerarchie e le priorità sono da sempre molto importanti quindi vige la regola de: Chi prima è arrivato....

Ovviamente la mia è solo un'ipotesi e solo il tempo, le nuove emissioni e la pronta cronaca di tutti gli amici del forum potranno dirci come stanno davvero le cose

Buona domenica a tutti da spicciolo B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mr.Pluto,

ti ringrazio e ricambio i tuoi saluti con molto piacere.Le ipotesi espresse da Spicciolo hanno più di un fondamento,i nuovi abbonati sono stati accolti anche grazie non solo al "nuovo corso" del Vaticano ma anche al fatto che hanno aumentato le tirature e nello stesso tempo hanno diminuito le quantità spettanti ai commercianti ed ai vecchi abbonati che in passato chiedevano più di una serie,tanto che ora i moduli si ricevono già prestampati con le quantità già definite.I moduli per i nuovi abbonati arrivaranno man mano che si riempirà il proprio feedback di acquisti,anche se non si ricevono,è d'uopo continuare ad acquistare le serie,che arriveranno anche senza di essi,anche se verrà valutato caso per caso,anche per questo le monete arrivano con enorme ritardo.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

secondo me quello che manca al Vaticano è soprattutto la chiarezza.

Infatti basterebbe pubblicare sul loro sito (che definirei "amatoriale") il regolamento e le modalità di iscrizione in modo da dirottare tutte le informazioni e le richieste dei clienti sulle pagine web e non via email.

Inoltre sarebbe un gioco da ragazzi mettere sul sito un form che ricerca nel loro database se è avvenuto l'invio delle monete immettendo semplicemente il codice cliente.

mi rendo conto che questo che dico è fantascienza....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

secondo me quello che manca al Vaticano è soprattutto la chiarezza.

Infatti basterebbe pubblicare sul loro sito (che definirei "amatoriale") il regolamento e le modalità di iscrizione in modo da dirottare tutte le informazioni e le richieste dei clienti sulle pagine web e non via email.

Inoltre sarebbe un gioco da ragazzi mettere sul sito un form che ricerca nel loro database se è avvenuto l'invio delle monete immettendo semplicemente il codice cliente. 

mi rendo conto che questo che dico è fantascienza....

94827[/snapback]

No, basterebbe ASSUMERE una persona capace di farlo e lo farebbero in pochi giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti


All'UFN hanno interesse a mentenere il clima di incertezza. Non sanno fino a quando durerà la pacchia di emissioni esaurite prima ancora dell'emissioni, e si parano il didietro tenendosi in caldo tanti collezionisti, che in futuro potrebebro tornargli comodi. E poi, non dimentichiamoci che fa sempre comodo poter riscuotere degli assegni senza poi dover spedire nulla all'abbonato iscrittosi recentemente... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima non l'avevo notato... Allora, dato che ho spedito il bonifico, ricevuto al cartolina di ritorno della raccomandata, ora non mi resta altro da fare che attendere l'arrivo, prima della lettera e poi della moneta...

Una domanda... avevi mandato l'ordine con raccomandata con ricevuta di ritorno? Stavo pensando che magari questa lettera la mandano solo a chi ha mandato l'ordine "normale"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima non l'avevo notato... Allora, dato che ho spedito il bonifico, ricevuto al cartolina di ritorno della raccomandata, ora non mi resta altro da fare che attendere l'arrivo, prima della lettera e poi della moneta...

Una domanda... avevi mandato l'ordine con raccomandata con ricevuta di ritorno? Stavo pensando che magari questa lettera la mandano solo a chi ha mandato l'ordine "normale"...

95239[/snapback]

Non credo: io sono cliente, ma non mi hanno mandato il modulo. Ho mandato l'assegno ugualmente e ho ricevuto la lettera che ha allegato paias.

Link al commento
Condividi su altri siti


no.. per il moemnto credo che la diano ai "vecchi" poi se ne avanzano iniziano a darla anche ai nuovi.. però l' assegno lo incassano e lo tengono come "deposito" (se non chiedete la restituzione)

Link al commento
Condividi su altri siti


se ho capito bene la lettera viene spedita a chi ordina le monete senza il loro modulo, giusto?

95695[/snapback]

No, io ho ordinato con regolare modulo e mi è arrivata la lettera. Dopo qualche giorno hanno anche accreditato l'assegno. Io consiglierei tutti quelli che hanno ricevuto la lettera (abbonati nuovi o vecchi che siano) di controllare lo stato dell'assegno, è possibile che nel giro di qualche giorno vedano l'addebito.

Link al commento
Condividi su altri siti


se ho capito bene la lettera viene spedita a chi ordina le monete senza il loro modulo, giusto?

95695[/snapback]

No, io ho ordinato con regolare modulo e mi è arrivata la lettera. Dopo qualche giorno hanno anche accreditato l'assegno. Io consiglierei tutti quelli che hanno ricevuto la lettera (abbonati nuovi o vecchi che siano) di controllare lo stato dell'assegno, è possibile che nel giro di qualche giorno vedano l'addebito.

95783[/snapback]

Me l'hanno incassato oggi. Diciamo che possiamo cominciare a sperare TUTTI (vecchi e nuovi) di ricevere questa moneta!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Me l'hanno incassato oggi. Diciamo che possiamo cominciare a sperare TUTTI (vecchi e nuovi) di ricevere questa moneta!! ^_^

95787[/snapback]

Sto diventando un profeta! :lol:

E allora profetizzo anche che tutti coloro che hanno ricevuto lettera e addebito si vedranno recapitare sicuramente la moneta (almeno lo spero, visto che io sono tra questi!) :D

Dimenticavo: Rimini-Mantova 1-3, ha appena segnato una bella doppietta Tano Caridi!! Evvvvvvaiii :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


se ho capito bene la lettera viene spedita a chi ordina le monete senza il loro modulo, giusto?

95695[/snapback]

No, io ho ordinato con regolare modulo e mi è arrivata la lettera. Dopo qualche giorno hanno anche accreditato l'assegno. Io consiglierei tutti quelli che hanno ricevuto la lettera (abbonati nuovi o vecchi che siano) di controllare lo stato dell'assegno, è possibile che nel giro di qualche giorno vedano l'addebito.

95783[/snapback]

Speriamo!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.