Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per Catalogo San Marino "nuova monetazione"


uzifox

Risposte migliori

Ciao a tutti,

in qualità di curatore della sezione "Nuova monetazione" del catalogo di Lamoneta sulle monete di San Marino.mi servirebbe il vostro aiuto per cercare di completarla.

In particolare:

- mancano alcune FOTO delle monete da 1, 2, 5 , 10 e 20 lire

http://numismatica-i...a.it/cat/W-SMR2

- mancano alcune FOTO delle serie divisionali

http://numismatica-i...a.it/cat/W-SMRD

- servono le seguenti informazioni:

Riepilogo prezzo di vendita AASFN della confezioni (spese postali comprese)

1973: (non pervenuto, sono gradite informazioni)

1974: (non pervenuto, sono gradite informazioni)

1975: (non pervenuto, sono gradite informazioni)

1976: (non pervenuto, sono gradite informazioni)

1977: (non pervenuto, sono gradite informazioni)

1978: (non pervenuto, sono gradite informazioni)

1979: (non pervenuto, sono gradite informazioni)

(Si tratta dei prezzi di vendita all'epoca fatti ai collezionisti dall' AASFN)

http://numismatica-i...oneta/W-SMRD/45

E ora la parte difficile...

- due decreti legge di emissione monete:

DECRETO 5 ottobre 1981 n. 78 (pubblicato nell'albo del Pubblico Palazzo in data 9 ottobre 1981)

Coniazione e messa in circolazione delle_monete di argento, di acmonital, di bronzital e di italma, millesimo 1981.

http://www.consiglio...da17012383.html

Non è stato inserito nel sito ufficiale delle leggi di San Marino quindi tocca trovarlo da qualche altra parte...

DECRETO 20 febbraio 1985 n.20 (pubblicato il 26 febbraio 1985)

Coniazione e messa in circolazione delle_monete di argento, di acmonital, di bronzital e di italma, millesimo 1981.

http://numismatica-i...oneta/W-SMRD/28

Questo invece è presente sullo stesso sito in forma incompleta...

Per quanto riguarda le foto potete inserirle tranquillamente da soli e per quanto riguarda i dati potete comunicarli qui e poi provvedo io.

Un grazie a quelli che in passato hanno contribuito con numerose foto al catalogo e un grazie già da ora a quelli che vorranno rendersi utili in futuro.

Saluti

Simone

PS Poi quando avrò tempo dovrò inserire anche le monete d'argento per completare il catalogo.

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Uzifox, io qualche divisionale ce l'ho, devo controllare...., se ho tempo oggi pomeriggio inserisco qualche foto.

Poi non sò se ti può essere utile, nel cofanetto delle monete d'argento del 1981 c'era questo foglietto.

Saluti Marfir.

post-21285-0-80216000-1325243151_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si fa riferimento al Decreto Reggenziale n. 20 dell' 11 Marzo 1981.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'interessamento Marfir, :good:

il documento che proponi tornerà molto utile poi quando farò la scheda per il Trittico "Virgilio" 1981 alla cui emissione si riferisce il documento in foto di cui sopra (e intanto mi sono salvato il tuo file)

A me invece serve putroppo quello che autorizza la divisionale 1981...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

personalmente ho le divisionali di san marino dal '72 al '91 se ti interessano le foto mi organizzo per farle...

per i prezzi di vendita non posso aiutarti ma posso comunque dirti che nella divisionale del 1982 sono presenti 2 monete da 500£.

una inserita nella confezione ufficiale e una sciolta all'interno della scatolina insieme ad un biglietto, dove praticamente c'era scritto che quella moneta veniva regalata a chi comprava la divisionale direttamente da san marino e che la moneta in questione (il 500£) era destinato alla circolazione con una tiratura che poteva essere interessante per i collezionisti.

P.S.

credo di poterti aiutare anche per la maggior parte di commemorativi fdc

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente si thommys, servono eccome quelle foto...

Come puoi vedere qui:

http://numismatica-i...a.it/cat/W-SMRD

potresti coprire vari anni, praticamente tutti gli anni 80... se puoi fare la foto come l'ha fatta l'utente sovereign per alcune altre (scatola su sfondo e confezione con monete sopra) + dritto + rovescio sarebbe ottimale.

Basta che guardi come sono quelle delle altre divisionali già fatte...tipo la 1980 o la 1982.

Grazie e saluti

Simone

PS Interessante questa informazione delle 500 lire, se vuoi puoi allegare quel bigliettino qui in un'immagine scan così si inserisce poi quando farò quelle schede.

PPS Ok ti terrò a mente per le foto quando troverò il tempo di provvedere agli argenti...

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


la divisionale 1973: prezzo di vendita 4.000 lire + spese postali (500 lire per l'Italia; 1000 lire per l'estero).

la divisionale 1974: prezzo di vendita 4.500 lire + spese postali (500 lire per l'Italia; 1000 lire per l'estero).

Link al commento
Condividi su altri siti


la divisionale 1973: prezzo di vendita 4.000 lire + spese postali (500 lire per l'Italia; 1000 lire per l'estero).

la divisionale 1974: prezzo di vendita 4.500 lire + spese postali (500 lire per l'Italia; 1000 lire per l'estero).

Grazie Sergio,

aggiornamento eseguito.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda le 50, 100, 200, 500, 1000 penso di averle inserite tutte. per le altre appena ho tempo provo a vedere cosa ho.

Si ho già visto che ti sei dato molto da fare in passato e ti ringrazio per la futura disponibilità.

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.