Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1849 Carlo Alberto


Risposte migliori

Ciao,

qualunque marengo acquistato da alcuni anni a questa parte, è stato un affare, oggi un normalissimo marengo è quotato da 225 a 250 euro, il tuo come conservazione potrebbe essere un qBB per il D un BB+. per il R/

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

complimenti hai fatto un affare!!!

io posseggo un solo marengo di Carlo Alberto in conservazione scarsa e l'avevo pagato ancora in lire (2001) 150.000 lire.

adesso a trovarli !!!!

post-201-0-31776300-1325266446_thumb.jpg

post-201-0-35987900-1325266461_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo affare, moneta che ha significati storici

1849

fatal Novara e abdicazione

Genova

bombardamento della città da parte degli austriaci,anzi no, dal regio esercito. Ma in un primo tempo i genovesi che sapevano della sconfitta, pensavano veramente che l'esercito che scendeva la val Polcevera fosse austriaco. Si era anche diffusa la falsa notizia che Genova era stata ceduta all'Austria come prezzo della pace e quando si sono visti i piemontesi puntare i cannoni e sparare, i genovesi hanno avuto la certezza del tradimento.

scusate la divagazione storica.

p.s. stasera in TV dovrebbe esserci "Noi credevamo" rai3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ottimo affare, moneta che ha significati storici

1849

fatal Novara e abdicazione

Genova

bombardamento della città da parte degli austriaci,anzi no, dal regio esercito. Ma in un primo tempo i genovesi che sapevano della sconfitta, pensavano veramente che l'esercito che scendeva la val Polcevera fosse austriaco. Si era anche diffusa la falsa notizia che Genova era stata ceduta all'Austria come prezzo della pace e quando si sono visti i piemontesi puntare i cannoni e sparare, i genovesi hanno avuto la certezza del tradimento.

scusate la divagazione storica.

p.s. stasera in TV dovrebbe esserci "Noi credevamo" rai3

la tua divagazione invece mi è servita :) primo perchè sono appassionato di storia, e sentire cose nuove mi fa solo piacere, secondo quando la comprai il mio numismatico mi parlò del 1849 come anno particolare :) e adesso so bene qual'è il motivo :) grazie tante :)
Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti hai fatto un affare!!!

io posseggo un solo marengo di Carlo Alberto in conservazione scarsa e l'avevo pagato ancora in lire (2001) 150.000 lire.

adesso a trovarli !!!!

è veramente una moneta molto bella :) come dici tu trovarle a questa condizione di prezzo è impossibile, poi hanno un certo fascino che le rende uniche :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.