Vai al contenuto
IGNORED

Venditore del noto sito.


arm89

Risposte migliori

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto contatti con Andrea Vespoli (Meridio2000), commerciante numismatico che opera sul noto sito. Che pareri potete darmi? E' affidabile e professionale?

Vi ringrazio anticipatamente.

Armando Santoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anche io con i pareri già espressi.

Quando ancora mi interessavo alle monete italiane, ho acquistato diverse volte, con soddisfazione, da questo venditore su Ebay (scusate, ma lo scrivo in chiaro, non ho mai capito quei giri di parole per dire esattamente quello che tutti sanno).

Tra l'altro è presente sul sito online con diversi id, facilmente e volontariamente riconoscibili.

Per quanto riguarda i prezzi il discorso e' più complesso: molte inserzioni sono con il sistema di un prezzo chiaramente alto e fuori mercato, ma con l'opzione "fare un'offerta".

E' una strategia scelta da molti venditori per evitare di rimetterci. E' perfettamente lecita anche se toglie qualcosa, anzi tutto, al meccanismo dell'asta. Un pò come le aste anche famose ed internazionali: alcune partono con prezzi già "arrivati", altre evidentemente sicure di sè, partono a prezzi bassi ( e di solito realizzano di più, ma questo è un mio parere personale).

D'altra parte pensare di acquistare su ebay italiano delle monete italiane a prezzi da "affare", è quasi sempre una pia illusione: il sito e' scandagliato minuto per minuto da acquirenti esperti ed agguerriti cui sfugge poco o nulla.

Più facile per monetazioni straniere di nicchia, alcune volte misconosciute e/o sottovalutate.

Modificato da Mnelao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho preso qualche moneta, tra cui una bella piastra di Ferdinando II vincendo un asta a 40 euro, il venditore è serissimo, i prezzi perlomeno sulle aste li fa il mercato, prezzi fissi mi sembrano onesti, considerate le commissioni di Ebay.

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma come vi sembrano i prezzi, non sono un po altini...

ovviamente per gli articoli in asta, i prezzi li fano i compratori.... per quanto riguarda quelli a prezzo fisso,...... se lo contatti ...qualche sconto lo fa....

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo anche io con i pareri già espressi.

Quando ancora mi interessavo alle monete italiane, ho acquistato diverse volte, con soddisfazione, da questo venditore su Ebay (scusate, ma lo scrivo in chiaro, non ho mai capito quei giri di parole per dire esattamente quello che tutti sanno).

Tra l'altro è presente sul sito online con diversi id, facilmente e volontariamente riconoscibili.

Per quanto riguarda i prezzi il discorso e' più complesso: molte inserzioni sono con il sistema di un prezzo chiaramente alto e fuori mercato, ma con l'opzione "fare un'offerta".

E' una strategia scelta da molti venditori per evitare di rimetterci. E' perfettamente lecita anche se toglie qualcosa, anzi tutto, al meccanismo dell'asta. Un pò come le aste anche famose ed internazionali: alcune partono con prezzi già "arrivati", altre evidentemente sicure di sè, partono a prezzi bassi ( e di solito realizzano di più, ma questo è un mio parere personale).

D'altra parte pensare di acquistare su ebay italiano delle monete italiane a prezzi da "affare", è quasi sempre una pia illusione: il sito e' scandagliato minuto per minuto da acquirenti esperti ed agguerriti cui sfugge poco o nulla.

Più facile per monetazioni straniere di nicchia, alcune volte misconosciute e/o sottovalutate.

Come non quotarti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ma come vi sembrano i prezzi, non sono un po altini...

ovviamente per gli articoli in asta, i prezzi li fano i compratori.... per quanto riguarda quelli a prezzo fisso,...... se lo contatti ...qualche sconto lo fa....

Ho preso qualche moneta, tra cui una bella piastra di Ferdinando II vincendo un asta a 40 euro, il venditore è serissimo, i prezzi perlomeno sulle aste li fa il mercato, prezzi fissi mi sembrano onesti, considerate le commissioni di Ebay.

tanto per fare un esempio, ha in vendita 2 lire cinquantenario SPL a 299 mentre su un sito di numismatica lo trovo a 150 sempre stessa conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto è SPL-FDC che mi sembra superiore allo SPL, (il trattino rosso evidenzia la perizia).

Bisognerebbe che tu postassi l' altra moneta per verificare la conservazione, se poi risultasse un BB, direi che si può acquistare anche con un 50 euro

http://www.ebay.it/i...hash=item1c0e47

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' proprio una di quelle inserzioni di cui parlavo prima: quelle con l'opzione "fai un'offerta". Quindi dichiara che la venderà a meno di 299 euro, altrimenti non avrebbe messo quella opzione.

Infatti 4 utenti un'offerta l'hanno fatta, ed stata rifiutata in quanto giudicata troppo bassa.

Non possiamo sapere che offerte sono state fatte, ma stef_ può provare, se interessato, a fare un'offerta che ritiene equa per quella moneta, e vedere cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto è SPL-FDC che mi sembra superiore allo SPL, (il trattino rosso evidenzia la perizia).

Bisognerebbe che tu postassi l' altra moneta per verificare la conservazione, se poi risultasse un BB, direi che si può acquistare anche con un 50 euro

http://www.ebay.it/i...hash=item1c0e47

La foto dell'altra moneta, non è delle migliori, comunque è considerata un SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto è SPL-FDC che mi sembra superiore allo SPL, (il trattino rosso evidenzia la perizia).

Bisognerebbe che tu postassi l' altra moneta per verificare la conservazione, se poi risultasse un BB, direi che si può acquistare anche con un 50 euro

http://www.ebay.it/i...hash=item1c0e47

Un esemplare equiparabile, almeno da un osservazione fotografica è stato aggiudicato all'ultima Nomisma a 190 euro, 219 coi diritti... quindi un 299 trattabile non è altissimo,

http://nomisma.bidin...46-2-lire-1911/

Se poi ci si accontenta (si fa per dire) come ho fatto io di uno SPL allora lo si porta a casa con 120 più diritti

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/23428/vittorio-emanuele-iii-1900-1946-2-lire-1911/

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto è SPL-FDC che mi sembra superiore allo SPL, (il trattino rosso evidenzia la perizia).

Bisognerebbe che tu postassi l' altra moneta per verificare la conservazione, se poi risultasse un BB, direi che si può acquistare anche con un 50 euro

http://www.ebay.it/i...hash=item1c0e47

La foto dell'altra moneta, non è delle migliori, comunque è considerata un SPL+

Beh, c'è differenza, almeno in teoria, tra uno SPL/FDC periziata Rollero e un "considerata SPL+"

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete messe a prezzo fisso o che non partono da 1 euro,sono quasi tutte soggette ad offerte. Il sito si prende il 10 % su la vendita quindi lo sconto è sicuro!!!!!!! Basta provare a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.