Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1910 QUADRIGA


Risposte migliori

come la giudicate?è un'acquisto dello scorso anno che secondo me è stata periziata un pochino stretta...poi vi dico come e il mio parere ma prima voglio sentire voi che ne pensate

2lvfztd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non arriva allo SPL

direi QSPL per usura sui capelli del re, briglia del cavallo e seno/braccio/scudo dell'Italia, piu' qualche tacca/colpetto al bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spl per me.Non arriva al qFDC per via di segni da contatto diffusi,per il segnetto al rovescio e per una leggera usura sui rilievi piu' evidenti...ovvero capelli del re e briglia sulla pancia del cavallo.Moneta comunque notevole vista la rarita' e la conservazione.Bei fondi.Ciao Andrea.

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da quel che si vede alcuni rilievi sono un po usurati sia al D che al R. Nel complesso secondo me siamo sullo qSPL/SPL.

Comunque ottima moneta.

ps: sono foto o scansioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


sono foto...ma non le ho fatte io ma chi mi ha venduto la moneta all'epoca... ;)

il mio parere sulla moneta è qSPL e vedo che molti di voi concordano...la moneta mi fu chiusa BB...forse hanno dato troppo peso al segnetto sul bordo sotto la data? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti

Sono un neofita e posso giudicare ben poco, quindi prendete con le ''molle'' quello che posso dire :blum:

Penso che la conservazione sia BB/SPL, mi sebra che la moneta abbia dei buoni rilievi ma ho visto un brutto righetto nel V/ della moneta che va dalla gamba del cavallo fino al valore numerico, e' un mio errore?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ho visto un brutto righetto nel V/ della moneta che va dalla gamba del cavallo fino al valore numerico, e' un mio errore?

c'è un segnetto sotto lo zoccolo si...come sul bordo sotto la data...il qSPL che valuto è nel complesso...altrimenti senza segnetti nè leggera usura sarebbe stata FDC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Magellano,

ottima e rara moneta specialmente in alta conservazione,si trovano quasi tutte MB o BB, la tua come conservazione sono d'accordo col qSPL ,peccato per i segni uno sotto la data e l'altro sul 2....comunque bella complimenti per l'acquisto...

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato a ritagliare la foto per far capire bene il punto di cui stavo parlando.

Mi sembra di vedere un righetto fra la spalla del cavallo e il valore numerico ''2''

Mi sto sbagliando o forse anche questo e' un segnetto che determina il grado di conservazione?

Mi riferivo a questo segnetto, ad essere sincero a prima vista ils egnetto sotto la data non lo avevo notato.

immaginequadriga.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro magellano83,

secondo me nel complesso è un BB-SPL

Mica male per la moneta e il millesimo!!!

Poi i particolari possono essere quello che sono, ma i rilievi, in generale, mi fanno propendere per questo mio parere personale

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


...penso che un BB/SPL-QSPL ci possa stare...i segni sono tanti e l'usura risulta evidente.....

renato

concordo pienamente per i difetti già menzionati. Come sempre il rovescio migliore del dritto ma ottima moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.