Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2006


Risposte migliori

Ciao Amici,

in effetti,non mi sembrano un granchè,solita musica,ma in Vaticano sanno che le loro monete andranno via tutte in ogni caso,non hanno problemi di reso o di invenduto,perciò non si sforzano più di tanto,ormai avranno in futuro ben poco di artistico e più di commerciale.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia prima impressione invece è positivina.. diciamo un cinque più... ma al solito vediamo di saperne e di più e soprattutto speriamo di poterle "toccare" presto per dare un giudzio migliore

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi smetteranno di coniare paolo giovanni? nuuuuu

95184[/snapback]

e beh questo è logico.. anche monaco avrà il nuovo profilo... dopo non so quanti anni due in un "colpo" solo... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo non so quanti anni due in un "colpo" solo...

Beh, in effetti era da un po' che in europa non c'erano cambi di sovrani... Gli utlimi non sono stati Lussemburgo e Belgio?

A questo punto, facendo due conti, la nuova decana dei sovrani europei (sia per età che per anzianità "di servizio") è diventata la Regina Elisabetta...

80 anni, di cui 54 passati sul trono!

A seguire, per età i 78 anni di Benedetto XVI

per durata dovrebbe essere la Regina Margherita di Danimarca, dal 1972

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti cmq ancora lontani dai 68 anni di regno dell'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe...

95333[/snapback]

e pur vero che un papa sale al trono alquanto anziano mentre molti sovrani lo sono stati già a 20 anni

Link al commento
Condividi su altri siti


e pur vero che un papa sale al trono alquanto anziano mentre molti sovrani lo sono stati già a 20 anni

95344[/snapback]

Sì, beh, ovviamente mi riferivo più al confronto con altri regnanti che ai Papi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Tornando alla discussione originaria, a me non piacciono per nulla, ma in fondo, "de gustibus non disputandum" e quindi accetteremo anche queste...

Quello che trovo curiosa è la raffigurazione del Pontefice di tre quarti. Solitamente i sovrani e i pontefici vengono ritratti di profilo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

gironzolando su ebay ho notato che un venditore ha già in vendita la serie 2006 con tanto di foto di quello che sembra un modulo originale del Vaticano in tedesco.

Che ne pensate??? E' possibile che qualcuno abbia già i moduli???

spicciolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi mi e' arrivato il modulo per comprare le emissioni FILATELICHE del Vaticano. Non gliel'ho mai chiesto, ma e' un buon segno per poter sperare che mi arrivino i moduli anche per le monete! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Tema Emissioni Monete Vaticano 2006

Monetazione Divisionale in Euro 2006 - Versione Fior di Conio

8 Valori (1 cent, 2 cent, 5 cent, 10 cent, 20 cent,50 cent, 1 euro, 2 euro)

Monetazione Divisionale in Euro 2006 - Versione Fondo Specchio

8 Valori (1 cent, 2 cent, 5 cent, 10 cent, 20 cent,50 cent, 1 euro, 2 euro)

con medaglia d’ argento – Tema : Gli Evangelisti – San Matteo

Moneta Commemorativa bimetallica da 2 Euro

Tema : V Centenario della Guardia svizzera Pontificia

Moneta Celebrativa in Argento da 5 Euro

Tema : 1° gennaio 2006 – Giornata Mondiale della Pace: Nella Verità la Pace

Moneta Celebrativa in Argento da 10 Euro

Tema : 450° Anniversario del Colonnato di Piazza San Pietro del Bernini

Monete Commemorative in Oro da 20 Euro e 50 Euro

Tema : I Sacramenti dell’ iniziazione cristiana: la Confermazione (2° Anno)

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.