Vai al contenuto
IGNORED

Non pazzia...razzia! sondaggio Grace Kelly


Risposte migliori

Allora solo uno sprovveduto comprerebbe 5 pezzi a 5500 euro o addirittura di più poichè non ricordi la cifra di chiusura dell'asta. Ma ulteriormente aggiungo quanti ci sono in giro di sprovveduti disposti a spendere 6mila euro x 5 monete del 2007????

Se uno come BigF compra a 1100 Euro non penso che per un commerciante sia da sprovveduti spendere quella cifra per 5 esemplari.

BigF vende la GK (esaurita sul sito) a 1190 Euro. Su 5 pezzi vorrebbe dire 450 Euro di guadagno, senza praticamente muovere un dito (se non quello che clicca il tasto dx del mouse).

Non fraintendermi: tu pui anche contattare il commerciante e trattare sul prezzo da farsi per 10, 20, quelli che sono, cofanetti. Sicuramente ne riceverai un discreto sconto rispetto ai prezzi di mercato vigenti. Ma sarà sempre un prezzo distante anni luce da quello al quale i commercianti trattano tra di loro. Perchè nel giro dei commercianti il piacere all'amico-collega si fa, anzi, è quasi dovuto, perchè poi ti torna indietro con un'altra moneta. Al privato, a meno non sia un cliente fisso di quelli iche ti portano svariate migliaia di Euro all'anno (ma nel mondo Euro di persone del genere penso ce ne siano molto poche, per non dire nessuna), prezzi superagevolati non se ne fanno. E poi, non voglio ripetermi, ma forse non si è ancora metabolizzato bene cosa voglia dire che Frontini COMPRA (non vende, COMPRA) a 1100 Euro: quel prezzo riportato sul suo sito FA il mercato, e almeno in Italia non troverai nessuno che vende a meno di quel prezzo, se non per quantitativi elevati (>20 cofanetti) e cmq non troppo sotto a quel prezzo. Ma secondo me non c'è nessuno in Italia (e pochi in Europa) che abbia in stock più di 20 cofanetti.

all'ultima affermazione aggiungerei che chi li ha non ha problemi a tenerli, di conseguenza non ha interesse a svenderli.

Esattamente. Il succo è proprio questo.

Si parla di commercianti che hanno giri d'affari di centinaia di migliaia di Euro l'anno.

Cosa volete che comporti tenere fermo qualche esemplare di GK per loro ?

Sono poche migliaia di Euro, briciole per loro.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Tu dici...commercianti che ne hanno ancora grosse quantità ferme non ci sono più e se ce ne fossero ancora darebbero la moneta all'amico commerciante che ha il cliente non certo direttamente ad un privato....Ottimo. Idea condivisibile soprattutto perchè credo tu sappia quel che dici scherziamo. Ma se l'amico commerciante invece "del cliente" ne ha "10 clienti" che gli chiedono di trattare secono te " gli amici commercianti" del commerciante non si contattano??

Non fraintendermi: tu pui anche contattare il commerciante e trattare sul prezzo da farsi per 10, 20, quelli che sono, cofanetti. Sicuramente ne riceverai un discreto sconto rispetto ai prezzi di mercato vigenti. Ma sarà sempre un prezzo distante anni luce da quello al quale i commercianti trattano tra di loro. Perchè nel giro dei commercianti il piacere all'amico-collega si fa, anzi, è quasi dovuto, perchè poi ti torna indietro con un'altra moneta. Al privato, a meno non sia un cliente fisso di quelli iche ti portano svariate migliaia di Euro all'anno (ma nel mondo Euro di persone del genere penso ce ne siano molto poche, per non dire nessuna), prezzi superagevolati non se ne fanno. E poi, non voglio ripetermi, ma forse non si è ancora metabolizzato bene cosa voglia dire che Frontini COMPRA (non vende, COMPRA) a 1100 Euro: quel prezzo riportato sul suo sito FA il mercato, e almeno in Italia non troverai nessuno che vende a meno di quel prezzo, se non per quantitativi elevati (>20 cofanetti) e cmq non troppo sotto a quel prezzo. Ma secondo me non c'è nessuno in Italia (e pochi in Europa) che abbia in stock più di 20 cofanetti.

Mea culpa. Non avevo inteso il compra. Tu dici che frontini acquista a 1100.ti credo sulla parola. Al momento il sito di frontini recita il prezzo di 1190 euro ma è barrato in rosso e segnalato come esaurito. Poi personalmente credo nessun commerciante di qualsiasi prodotto sia si impegni a tirare fuori 1100 euro per SPERARE di realizzarne 2cento dalla vendita. Poi sono tutti pareri, ripeto, molto personali che comunque sono convinto molti di logica o con minima esperienza nel commercio seppur non di numismatica possono condividere. Non si spendono 1100 euro x vendere a 1300. è da venditore folle che frontini certamente non è.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non fraintendermi: tu pui anche contattare il commerciante e trattare sul prezzo da farsi per 10, 20, quelli che sono, cofanetti. Sicuramente ne riceverai un discreto sconto rispetto ai prezzi di mercato vigenti. Ma sarà sempre un prezzo distante anni luce da quello al quale i commercianti trattano tra di loro. Perchè nel giro dei commercianti il piacere all'amico-collega si fa, anzi, è quasi dovuto, perchè poi ti torna indietro con un'altra moneta. Al privato, a meno non sia un cliente fisso di quelli iche ti portano svariate migliaia di Euro all'anno (ma nel mondo Euro di persone del genere penso ce ne siano molto poche, per non dire nessuna), prezzi superagevolati non se ne fanno. E poi, non voglio ripetermi, ma forse non si è ancora metabolizzato bene cosa voglia dire che Frontini COMPRA (non vende, COMPRA) a 1100 Euro: quel prezzo riportato sul suo sito FA il mercato, e almeno in Italia non troverai nessuno che vende a meno di quel prezzo, se non per quantitativi elevati (>20 cofanetti) e cmq non troppo sotto a quel prezzo. Ma secondo me non c'è nessuno in Italia (e pochi in Europa) che abbia in stock più di 20 cofanetti.

all'ultima affermazione aggiungerei che chi li ha non ha problemi a tenerli, di conseguenza non ha interesse a svenderli.

Col tuo ragionamento allora credi che se li terranno PER SEMPRE in casa. O credi che di qui a vent'anni diventeremo tutti ricchi e potremo comprare a quel prezzo? o meglio che diventeremo tutti fessi per comprare a quel prezzo :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora solo uno sprovveduto comprerebbe 5 pezzi a 5500 euro o addirittura di più poichè non ricordi la cifra di chiusura dell'asta. Ma ulteriormente aggiungo quanti ci sono in giro di sprovveduti disposti a spendere 6mila euro x 5 monete del 2007????

Se uno come BigF compra a 1100 Euro non penso che per un commerciante sia da sprovveduti spendere quella cifra per 5 esemplari.

BigF vende la GK (esaurita sul sito) a 1190 Euro. Su 5 pezzi vorrebbe dire 450 Euro di guadagno, senza praticamente muovere un dito (se non quello che clicca il tasto dx del mouse).

Non fraintendermi: tu pui anche contattare il commerciante e trattare sul prezzo da farsi per 10, 20, quelli che sono, cofanetti. Sicuramente ne riceverai un discreto sconto rispetto ai prezzi di mercato vigenti. Ma sarà sempre un prezzo distante anni luce da quello al quale i commercianti trattano tra di loro. Perchè nel giro dei commercianti il piacere all'amico-collega si fa, anzi, è quasi dovuto, perchè poi ti torna indietro con un'altra moneta. Al privato, a meno non sia un cliente fisso di quelli iche ti portano svariate migliaia di Euro all'anno (ma nel mondo Euro di persone del genere penso ce ne siano molto poche, per non dire nessuna), prezzi superagevolati non se ne fanno. E poi, non voglio ripetermi, ma forse non si è ancora metabolizzato bene cosa voglia dire che Frontini COMPRA (non vende, COMPRA) a 1100 Euro: quel prezzo riportato sul suo sito FA il mercato, e almeno in Italia non troverai nessuno che vende a meno di quel prezzo, se non per quantitativi elevati (>20 cofanetti) e cmq non troppo sotto a quel prezzo. Ma secondo me non c'è nessuno in Italia (e pochi in Europa) che abbia in stock più di 20 cofanetti.

all'ultima affermazione aggiungerei che chi li ha non ha problemi a tenerli, di conseguenza non ha interesse a svenderli.

Esattamente. Il succo è proprio questo.

Si parla di commercianti che hanno giri d'affari di centinaia di migliaia di Euro l'anno.

Cosa volete che comporti tenere fermo qualche esemplare di GK per loro ?

Sono poche migliaia di Euro, briciole per loro.

Oh ragazzi ma qui non mi leggete allora. Ma secondo te un commerciante che ha giri di "centinaia di migliaia di euro " spende 5mila euro per realizzarne (chissà quando perchè siamo tutti d'accordo che il mercato della moneta è fermo e lo sarà chissà per quanto) 450??????? Nulla di personale ma è folle pensare che un volpone di quella caratura possa fare operazioni del genere!!! insegnatemi di numismatica sono umile e disponibile ma se mi dite che nel commercio va così non si offenda nessuno se vi dico che siete fuori strada. 1. merce a forte rischio stagnazione con dubbi su aumento delle vendite future. 2. investimento di 5mila per realizzarne 450....FOLLIA

Link al commento
Condividi su altri siti


Mea culpa. Non avevo inteso il compra. Tu dici che frontini acquista a 1100.ti credo sulla parola. Al momento il sito di frontini recita il prezzo di 1190 euro ma è barrato in rosso e segnalato come esaurito. Poi personalmente credo nessun commerciante di qualsiasi prodotto sia si impegni a tirare fuori 1100 euro per SPERARE di realizzarne 2cento dalla vendita. Poi sono tutti pareri, ripeto, molto personali che comunque sono convinto molti di logica o con minima esperienza nel commercio seppur non di numismatica possono condividere. Non si spendono 1100 euro x vendere a 1300. è da venditore folle che frontini certamente non è.

Puoi verificare tu stesso che Frontini acquista il 2 euro Grace Kelly a 1.100,00 euro, http://www.frontini.it/ita/acquisti.asp?IdS=13144

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh ragazzi ma qui non mi leggete allora. Ma secondo te un commerciante che ha giri di "centinaia di migliaia di euro " spende 5mila euro per realizzarne (chissà quando perchè siamo tutti d'accordo che il mercato della moneta è fermo e lo sarà chissà per quanto) 450??????? Nulla di personale ma è folle pensare che un volpone di quella caratura possa fare operazioni del genere!!! insegnatemi di numismatica sono umile e disponibile ma se mi dite che nel commercio va così non si offenda nessuno se vi dico che siete fuori strada. 1. merce a forte rischio stagnazione con dubbi su aumento delle vendite future. 2. investimento di 5mila per realizzarne 450....FOLLIA

Scusa ma per un commerciante che acquista normalmente monete al facciale per rivenderle a pochi centesimi in più (mi riferisco agli Euro, ovviamente) credi non sia un buon affare guadagnare 90 Euro in una botta sola ?

Io si.

Poi sono i fatti a parlare. Sul sito di Frontini è chiaro che è un'operazione che rientra nelle sue corde. Se vai alla pagina dei suoi acquisti compra a 1100, se vai su quella delle vendite vende a 1190.

O BigF è un fesso (e non credo proprio...) o il mercato numismatico funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho speso 110 Euro per comprare il Borghesi di San Marino.

La soprastante premessa è per farvi capire che non è il prezzo in se per se che mi da noia.

Il Borghesi chi era iscritto l'ha pagato 14 Euro, è salito perché prima commemorativa di San Marino ecc ecc...

Monaco all'emissione costava 110€! Ma vi rendete conto? 110€! E per di più con un metodo di emissione alquanto discutibile. Con 110€ in ambito Euro ci si comprano serie PROOF, argenti magnifici e quant'altro! E' per questo che sin dall'inizio non tollero questa moneta.

E mi dispiace, ma dire che quella moneta vale veramente i soldi che costa, mi sembra una gigantesca esagerazione. Con 1000 e passa Euri si comprano gli ori vaticani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Col tuo ragionamento allora credi che se li terranno PER SEMPRE in casa. O credi che di qui a vent'anni diventeremo tutti ricchi e potremo comprare a quel prezzo? o meglio che diventeremo tutti fessi per comprare a quel prezzo :nono:

si torna al solito ragionamento... il prezzo lo da il mercato... può essere speculato ma ad oggi il prezzo di questa moneta è circa 1.300€ a volte di più a volte di meno.

per un commerciante avere il GK in vetrina (o comunque poterlo portare a qualche convegno) è pubblicità, le persone si fermano per chiedere il prezzo, cosa che fanno tutti, lo fa chi ha la moneta per fare un raffronto col suo prezzo di acquisto, lo fa chi vuole comprare la moneta e lo fa chi sogna o ha come obbiettivo di prendere la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non fraintendermi: tu pui anche contattare il commerciante e trattare sul prezzo da farsi per 10, 20, quelli che sono, cofanetti. Sicuramente ne riceverai un discreto sconto rispetto ai prezzi di mercato vigenti. Ma sarà sempre un prezzo distante anni luce da quello al quale i commercianti trattano tra di loro. Perchè nel giro dei commercianti il piacere all'amico-collega si fa, anzi, è quasi dovuto, perchè poi ti torna indietro con un'altra moneta. Al privato, a meno non sia un cliente fisso di quelli iche ti portano svariate migliaia di Euro all'anno (ma nel mondo Euro di persone del genere penso ce ne siano molto poche, per non dire nessuna), prezzi superagevolati non se ne fanno. E poi, non voglio ripetermi, ma forse non si è ancora metabolizzato bene cosa voglia dire che Frontini COMPRA (non vende, COMPRA) a 1100 Euro: quel prezzo riportato sul suo sito FA il mercato, e almeno in Italia non troverai nessuno che vende a meno di quel prezzo, se non per quantitativi elevati (>20 cofanetti) e cmq non troppo sotto a quel prezzo. Ma secondo me non c'è nessuno in Italia (e pochi in Europa) che abbia in stock più di 20 cofanetti.

all'ultima affermazione aggiungerei che chi li ha non ha problemi a tenerli, di conseguenza non ha interesse a svenderli.

Col tuo ragionamento allora credi che se li terranno PER SEMPRE in casa. O credi che di qui a vent'anni diventeremo tutti ricchi e potremo comprare a quel prezzo? o meglio che diventeremo tutti fessi per comprare a quel prezzo :nono:

Direi che il vero collezionista che difficilmente è riuscito a prendere la moneta a prezzo di emissione ma ha fatto uno sforzo immane a livello economico per averla difficilmente la venderà, mentre i commercianti difficilmente svenderanno la moneta.

Morale .................... mercato quasi fermo e quotazioni costanti

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Oh ragazzi ma qui non mi leggete allora. Ma secondo te un commerciante che ha giri di "centinaia di migliaia di euro " spende 5mila euro per realizzarne (chissà quando perchè siamo tutti d'accordo che il mercato della moneta è fermo e lo sarà chissà per quanto) 450??????? Nulla di personale ma è folle pensare che un volpone di quella caratura possa fare operazioni del genere!!! insegnatemi di numismatica sono umile e disponibile ma se mi dite che nel commercio va così non si offenda nessuno se vi dico che siete fuori strada. 1. merce a forte rischio stagnazione con dubbi su aumento delle vendite future. 2. investimento di 5mila per realizzarne 450....FOLLIA

Scusa ma per un commerciante che acquista normalmente monete al facciale per rivenderle a pochi centesimi in più (mi riferisco agli Euro, ovviamente) credi non sia un buon affare guadagnare 90 Euro in una botta sola ?

Io si.

Poi sono i fatti a parlare. Sul sito di Frontini è chiaro che è un'operazione che rientra nelle sue corde. Se vai alla pagina dei suoi acquisti compra a 1100, se vai su quella delle vendite vende a 1190.

O BigF è un fesso (e non credo proprio...) o il mercato numismatico funziona così.

I fatti ti danno ragione. Ma se tutti siamo convinti che il mercato è fermo amico mio ragionando con la tua testa non pensi che sia follia investire 1100 euro per avere CHISSA' QUANDO novanta euro di rientro????? Ragazzi massimo rispetto per tutti, per frontini & co. inclusi....ma in nessun ambito del commercio spendi 1100 per fane 90 di guadagno netto...nemmeno fosse merce di pronta vendita che va via come il pane. Ciò nonostante ripeto...i fatti (sito frontini) ti danno ragione.

Per quanto riguarda gli euro fai male i conti...è molto molto più alta a livello commerciale la vendita di un pezzo pagato 2 euro a 3,5 euro (come minimo) o di una serietta pagata 3,88 euro rivenduta a 8 euro (merci di comunissima vendita con centinaia di aquirenti che non una moneta comprata a 1100 sperando di venderla tra mesi o anni a 1190. è matematica. e logica

Modificato da DISCIPLINAPD
Link al commento
Condividi su altri siti


@ BlackEuros

Se dici che la G.K. è l'unica che secondo te vale quello che costa, vista la tiratura.

Secondo te, allora quanto dovrebbe valere la moneta da 100 euro proof del Vaticano 2009 " cappella sistina " ben 30 grammi d'oro, ed ha una tiratura di 960 pezzi?

Siamo sulla logica del "Tutto è relativo". Hai ragione e capisco il disappunto. Non è per niente preziosa, però è un commemorativo, la categoria più collezionata e secondo me non poteva essere altrimenti.

Se una moneta del Vaticano 2005 costa 150 euro con 5 volte questa tiratura, la proporzione funziona ... saremmo a circa 800 euro.

Di speculazione non ne vedo.

Vedo speculazione con il 2 euro di Malta e Portogallo. C'è chi ne ha gli scaffali pieni... di GK non direi.

Fateci caso, la richiesta c'è ed i commercianti non ne hanno molte.

D'accordo se mi dici che è esagerato, ma la logica dell'Euro non ci dà ragione.

Pensare che un Argento o un Oro valgano meno fa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non fraintendermi: tu pui anche contattare il commerciante e trattare sul prezzo da farsi per 10, 20, quelli che sono, cofanetti. Sicuramente ne riceverai un discreto sconto rispetto ai prezzi di mercato vigenti. Ma sarà sempre un prezzo distante anni luce da quello al quale i commercianti trattano tra di loro. Perchè nel giro dei commercianti il piacere all'amico-collega si fa, anzi, è quasi dovuto, perchè poi ti torna indietro con un'altra moneta. Al privato, a meno non sia un cliente fisso di quelli iche ti portano svariate migliaia di Euro all'anno (ma nel mondo Euro di persone del genere penso ce ne siano molto poche, per non dire nessuna), prezzi superagevolati non se ne fanno. E poi, non voglio ripetermi, ma forse non si è ancora metabolizzato bene cosa voglia dire che Frontini COMPRA (non vende, COMPRA) a 1100 Euro: quel prezzo riportato sul suo sito FA il mercato, e almeno in Italia non troverai nessuno che vende a meno di quel prezzo, se non per quantitativi elevati (>20 cofanetti) e cmq non troppo sotto a quel prezzo. Ma secondo me non c'è nessuno in Italia (e pochi in Europa) che abbia in stock più di 20 cofanetti.

all'ultima affermazione aggiungerei che chi li ha non ha problemi a tenerli, di conseguenza non ha interesse a svenderli.

Col tuo ragionamento allora credi che se li terranno PER SEMPRE in casa. O credi che di qui a vent'anni diventeremo tutti ricchi e potremo comprare a quel prezzo? o meglio che diventeremo tutti fessi per comprare a quel prezzo :nono:

Direi che il vero collezionista che difficilmente è riuscito a prendere la moneta a prezzo di emissione ma ha fatto uno sforzo immane a livello economico per averla difficilmente la venderà, mentre i commercianti difficilmente svenderanno la moneta.

Morale .................... mercato quasi fermo e quotazioni costanti

Diabolik si parlava di commercianti. il collezionista che ha la fortuna di possederla credo certamente non la vendrà mai. cmq una cosa sicuramente l'hanno indovinata al Principato....farci parlare di loro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh ragazzi ma qui non mi leggete allora. Ma secondo te un commerciante che ha giri di "centinaia di migliaia di euro " spende 5mila euro per realizzarne (chissà quando perchè siamo tutti d'accordo che il mercato della moneta è fermo e lo sarà chissà per quanto) 450??????? Nulla di personale ma è folle pensare che un volpone di quella caratura possa fare operazioni del genere!!! insegnatemi di numismatica sono umile e disponibile ma se mi dite che nel commercio va così non si offenda nessuno se vi dico che siete fuori strada. 1. merce a forte rischio stagnazione con dubbi su aumento delle vendite future. 2. investimento di 5mila per realizzarne 450....FOLLIA

Scusa ma per un commerciante che acquista normalmente monete al facciale per rivenderle a pochi centesimi in più (mi riferisco agli Euro, ovviamente) credi non sia un buon affare guadagnare 90 Euro in una botta sola ?

Io si.

Poi sono i fatti a parlare. Sul sito di Frontini è chiaro che è un'operazione che rientra nelle sue corde. Se vai alla pagina dei suoi acquisti compra a 1100, se vai su quella delle vendite vende a 1190.

O BigF è un fesso (e non credo proprio...) o il mercato numismatico funziona così.

I fatti ti danno ragione. Ma se tutti siamo convinti che il mercato è fermo amico mio ragionando con la tua testa non pensi che sia follia investire 1100 euro per avere CHISSA' QUANDO novanta euro di rientro????? Ragazzi massimo rispetto per tutti, per frontini & co. inclusi....ma in nessun ambito del commercio spendi 1100 per fane 90 di guadagno netto...nemmeno fosse merce di pronta vendita che va via come il pane. Ciò nonostante ripeto...i fatti (sito frontini) ti danno ragione.

io non darei per scontato che frontini venda la moneta a 1.190€... quel prezzo è sbarrato di rosso, segno che non è disponibile.

ma da quanto tempo non è più disponibile??? quel prezzo potrebbe essere di 2/3 anni fa, cosa diversa per il prezzo d'acquisto, che deve per forza tenere aggiornato il più possibile, o almeno evitare che si avvicini troppo a quello di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda gli euro fai male i conti...è molto molto più alta a livello commerciale la vendita di un pezzo pagato 2 euro a 3,5 euro (come minimo) o di una serietta pagata 3,88 euro rivenduta a 8 euro (merci di comunissima vendita con centinaia di aquirenti che non una moneta comprata a 1100 sperando di venderla tra mesi o anni a 1190. è matematica. e logica

Se il noto venditore milanese compra il Grace Kelly a 1100 non deve attendere mesi per rivendere la moneta, l'acquirente è già disponibile e in attesa.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Mea culpa. Non avevo inteso il compra. Tu dici che frontini acquista a 1100.ti credo sulla parola. Al momento il sito di frontini recita il prezzo di 1190 euro ma è barrato in rosso e segnalato come esaurito. Poi personalmente credo nessun commerciante di qualsiasi prodotto sia si impegni a tirare fuori 1100 euro per SPERARE di realizzarne 2cento dalla vendita. Poi sono tutti pareri, ripeto, molto personali che comunque sono convinto molti di logica o con minima esperienza nel commercio seppur non di numismatica possono condividere. Non si spendono 1100 euro x vendere a 1300. è da venditore folle che frontini certamente non è.

Puoi verificare tu stesso che Frontini acquista il 2 euro Grace Kelly a 1.100,00 euro, http://www.frontini....i.asp?IdS=13144

Visto. non dubitavo su ciò che sosteneva.nei post successivi sottolineo la follia di questa operazione commerciale. grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mea culpa. Non avevo inteso il compra. Tu dici che frontini acquista a 1100.ti credo sulla parola. Al momento il sito di frontini recita il prezzo di 1190 euro ma è barrato in rosso e segnalato come esaurito. Poi personalmente credo nessun commerciante di qualsiasi prodotto sia si impegni a tirare fuori 1100 euro per SPERARE di realizzarne 2cento dalla vendita. Poi sono tutti pareri, ripeto, molto personali che comunque sono convinto molti di logica o con minima esperienza nel commercio seppur non di numismatica possono condividere. Non si spendono 1100 euro x vendere a 1300. è da venditore folle che frontini certamente non è.

Puoi verificare tu stesso che Frontini acquista il 2 euro Grace Kelly a 1.100,00 euro, http://www.frontini....i.asp?IdS=13144

Visto. non dubitavo su ciò che sosteneva.nei post successivi sottolineo la follia di questa operazione commerciale. grazie mille.

Non voglio assolutamente polemizzare ma mi pare un po' presuntuoso fare i conti in tasca al prossimo e dare del (commercialmente) folle ad uno che è tra i più importanti commercianti numismatici italiani.

Sono dell'idea che la gente difficilmente emerge se non ha i numeri, e se Frontini è diventato quello che è ritengo che sia perchè sa il fatto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio assolutamente polemizzare ma mi pare un po' presuntuoso fare i conti in tasca al prossimo e dare del (commercialmente) folle ad uno che è tra i più importanti commercianti numismatici italiani.

Sono dell'idea che la gente difficilmente emerge se non ha i numeri, e se Frontini è diventato quello che è ritengo che sia perchè sa il fatto suo.

Concordo con la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non darei per scontato che frontini venda la moneta a 1.190€... quel prezzo è sbarrato di rosso, segno che non è disponibile.

ma da quanto tempo non è più disponibile??? quel prezzo potrebbe essere di 2/3 anni fa, cosa diversa per il prezzo d'acquisto, che deve per forza tenere aggiornato il più possibile, o almeno evitare che si avvicini troppo a quello di mercato

Scusate se mi intrometto nella discussione (premetto, non ho seguito interamente la discussione) ma su questo punto magari posso essere utile: circa un mese fa Frontini aveva disponibile la moneta in questione al prezzo di 1.190,00 euro e non l'acquistava più (mi aveva inviato una mail dicendo che ne avevano comprate parecchie in un convegno in Germania, e sottolineando il fatto che se ne avessero avuto bisogno l'avrebbero rimessa in acquisto).

Credo che se ora l'acquista nuovamente e dice di averle esaurite... beh, probabilmente ha davvero venduto quelle che aveva recuperato.

Marco

post scriptum: non so se interessa, ma il prezzo più alto che ha raggiunto questa moneta in questo negozio è stato 1.250,00 euro (nella seconda metà del 2010)

Link al commento
Condividi su altri siti


io non darei per scontato che frontini venda la moneta a 1.190€... quel prezzo è sbarrato di rosso, segno che non è disponibile.

ma da quanto tempo non è più disponibile??? quel prezzo potrebbe essere di 2/3 anni fa, cosa diversa per il prezzo d'acquisto, che deve per forza tenere aggiornato il più possibile, o almeno evitare che si avvicini troppo a quello di mercato

Scusate se mi intrometto nella discussione (premetto, non ho seguito interamente la discussione) ma su questo punto magari posso essere utile: circa un mese fa Frontini aveva disponibile la moneta in questione al prezzo di 1.190,00 euro e non l'acquistava più (mi aveva inviato una mail dicendo che ne avevano comprate parecchie in un convegno in Germania, e sottolineando il fatto che se ne avessero avuto bisogno l'avrebbero rimessa in acquisto).

Credo che se ora l'acquista nuovamente e dice di averle esaurite... beh, probabilmente ha davvero venduto quelle che aveva recuperato.

Marco

post scriptum: non so se interessa, ma il prezzo più alto che ha raggiunto questa moneta in questo negozio è stato 1.250,00 euro (nella seconda metà del 2010)

MOLTO INTERESSANTE grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Frontini ha già le richieste nel cassetto, lui ciò che compra lo ha praticamente già venduto, ecco perchè gli è possibile un'operazione che in effetti apparirebbe poco logica, ossia investire 1100 per intascarne appena 90. Finchè rimarrà quel prezzo in acquisto così alto significa che ha la lista di clienti (non necessariamente collezionisti) che ricomprano immediatamente da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Frontini ha già le richieste nel cassetto, lui ciò che compra lo ha praticamente già venduto, ecco perchè gli è possibile un'operazione che in effetti apparirebbe poco logica, ossia investire 1100 per intascarne appena 90. Finchè rimarrà quel prezzo in acquisto così alto significa che ha la lista di clienti (non necessariamente collezionisti) che ricomprano immediatamente da lui.

Domanda: se ho le richieste nel casseto perchè nel mio sito (bellissimo, aggiornato, pratico) barro di rosso la vendita della moneta? perchè nessuno degli "amici commercianti " mi sostiene nel concludere gli affari? sto castello a mio modestissimo parere non tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda: se ho le richieste nel casseto perchè nel mio sito (bellissimo, aggiornato, pratico) barro di rosso la vendita della moneta? perchè nessuno degli "amici commercianti " mi sostiene nel concludere gli affari? sto castello a mio modestissimo parere non tiene.

Ha le richieste, ma non le monete! Compra con acquirente già pronto, per questo non fa nemmeno in tempo ad inserire le monete sul sito..... io ti dico una cosa: i convegni li giro abbastanza, ma di GK negli ultimi anni ne ho viste pochissime in vendita, avrò visto due cofanetti a dir tanto. Io non so se davvero esistano grossisti che ancora monopolizzano il mercato, ne dubito ma non importa: la realtà è che sul mercato di questi cofanetti se ne vedono davvero pochi, tanto che persino i grossi commercianti hanno le richieste che superano la propria possibilità di offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda: se ho le richieste nel casseto perchè nel mio sito (bellissimo, aggiornato, pratico) barro di rosso la vendita della moneta? perchè nessuno degli "amici commercianti " mi sostiene nel concludere gli affari? sto castello a mio modestissimo parere non tiene.

Ha le richieste, ma non le monete! Compra con acquirente già pronto, per questo non fa nemmeno in tempo ad inserire le monete sul sito..... io ti dico una cosa: i convegni li giro abbastanza, ma di GK negli ultimi anni ne ho viste pochissime in vendita, avrò visto due cofanetti a dir tanto. Io non so se davvero esistano grossisti che ancora monopolizzano il mercato, ne dubito ma non importa: la realtà è che sul mercato di questi cofanetti se ne vedono davvero pochi, tanto che persino i grossi commercianti hanno le richieste che superano la propria possibilità di offerta.

Vi posso confermare che effettivamente è propio così, io che acquisto spessissimo da lui "BigF" ho più volte fatto richiesta di materiale non disponibile sul sito, ma quello che gli chiedete è sicuro che ve lo procura, e vi garantisco che "a volte", il suo margine di guadagno è molto ristretto.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non volevo intervenire in merito, ma dato che siete giunti da soli a risultati che io so per certo, vi do conferma. Il Sig. BigF, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente, non è certamente persona sprovveduta. Posso dirvi che da che esiste l'€uro, lui (per mezzo dei suoi dipendenti) ha fatto solo uno, al massimo due, errori di valutazione nel fare prezzi e mercato. Tanto più non può fare errori adesso che si è adeguato anche lui a chi il mercato europeo dell'€uro lo fa da tempo, e cioè i commercianti tedeschi.

Ora, quando il Sig. Frontini espone sul suo sito il GK a 1100 in acquisto e 1190 in vendita esaurito dobbiamo innanzitutto considerare l'asimmetria temporale: sugli acquisti che fa è ovviamente interessato a tenere d'occhio il prezzo da lui esposto, ma sulle vendite di beni esauriti (o che non vuole vendere online) non ha alcun interesse a ritoccare con cadenza settimanale o mensile il prezzo di vendita esposto al pubblico; tanto il bene in questione è esaurito! E quel 1190 € che vedete lì oggi vi posso garantire è fermo lì dal 2010. E qui arriviamo alla deduzione, sacrosanta, fatta da Diabolik e da Paolino, e cioé che, proprio perché di GK ce ne sono poche e, a quattro anni dall'uscita, ne girano ancora meno, BigF ha sicuramente una lista di clienti (piccoli negozianti, collezionisti con i soldi, collezioniti come me e voi che aspirano ad avere questa moneta) che l'hanno da lui diciamo prenotata. Ma la quotazione di vendita la sanno solo lui e chi va a chiedergli la GK quando ne ha una in casa. Quei 90 €uro, che a qualcuno sembrano un margine minimo (e non lo è, se consideriamo che con tutti i piccoli collezionisti che serve ed i vari commercianti che fanno tanti ordini e scontano prezzi più bassi, il ricarico è spesso minimo, salvo casi eccezionali) sono 90 € ipotetici, perché legati ad una quotazione vecchia quanto me.

Insomma, anche lui, come noi, si deve in parte arrendere al mercato che si é formato su questa moneta. E sono convinto che nessuno, commerciante o privato che sia, abbia interesse a fare scoppiare la bolla speculativa che gonfia questo mercato. A parere mio, come dissi qualche giorno fa sempre in questa discussione, non ci sono mezze misure: o la GK resta stabile o in leggera crescita in perpetuum, oppure se un giorno la bolla si sgonfierà sarà del tutto e le quotazioni caleranno a spirale nel giro di qualche mese non alla metà, ma al livello a cui i commercianti l'hanno acquistata nel 2007; tutto ciò sempre che sia vero che buona parte del contingente sia rimasto in mano ai commercianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


E quel 1190 € che vedete lì oggi vi posso garantire è fermo lì dal 2010.

La moneta a me non interessa, ma ogni tanto per curiosità vado sul loro sito a vedere se hanno aumentato o diminuito il prezzo. I 1190€ che vedete oggi ci sono da qualche mese, prima era 1200 e prima ancora (come qualcuno ha segnalato) 1250.

Per quanto riguarda la disponibilità, qualcuno ha scritto che possono essere anche due/tre anni che non è più disponibile; invece vi segnalo che ogni tanto sono disponibili ma lo restano solo per qualche giorno, segno che qualcuno in attesa di acquistarla c'è sempre. E quando è disponibile, non dico sempre ma ogni tanto capita che il prezzo salga leggermente rispetto a quello che era indicato in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.