Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pbal555

Pareri Conservazione

Risposte migliori

pbal555

Innanzitutto Buon Anno a tutti....per i regali di Natale ecco l'ultimo arrivato.

Secondo voi qual'e' la conservazione ( e' sigillato ma non da perito ) ??

post-12654-0-53483100-1325780708_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tartachiara

ma l'altro lato della moneta? ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

è uniface ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pbal555

Ho fatto delle foto inguardabili :crazy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Buonasera pbal555.

Bel regalo !!! come hai detto tu : Ho fatto delle foto inguardabili.

Beh se le rifai o anche no, libera quel bel scudone dalla plastica PL

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

furia78

Carino , tra l'altro e' sigillato da Perito , Bruno Grandi della numismatica Subalpina e' perito N.I.P. , controlla il retro della perizia ed oltre al simbolo troverai il numero di iscrizione :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

....a guardarla così sembra lucidata col sidol!!!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

ciao,

bel scudone considerando anche che il 1878 è raro, sigillato da perito(a gardare i sigilli in foto)...come conservazione con queste foto non mi sbilancio ma a me sembra BB+,quelche colpo al bordo, sia al D che al R, qualche colpo anche sullo scudo al R e segni di usura vedi baffi e capelli....concordo con Renato che vedendo le foto mi sembra chge sia stato pulito e lucidato...con foto migliori potrebbe cambiare tutto...

ottimo regalo comunque chiuso un buco importante in collezione...

saluti Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Per me,per quello che vedo dalle fotografie (scadenti) la moneta è un BB, è stata lucidata, al R/ ha molti segni tra cui un bel colpo sullo scudo a dx, anche il D/ è molto segnato......colpo sullo zigomo.

Di questa moneta sarebbe interessante sapere il peso e le misure........ e vedere anche il taglio........

dalle foto è periziata......però non mi convince, sicuramente mi sbaglierò........

la perlinatura del R/... mah... il bordo almeno a me pare abbastanza arrotondato....i rilievi paiono molto piatti e poco delineati ( potrebbe essere l'effetto della plastica... )

al D/ le scritte non sono ben definite e sembrano impastate, Speranza si intravede,

con ciò non voglio affermare nulla, però sarebbe una moneta da "studiare" meglio.

Saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Per me,per quello che vedo dalle fotografie (scadenti) la moneta è un BB, è stata lucidata, al R/ ha molti segni tra cui un bel colpo sullo scudo a dx, anche il D/ è molto segnato......colpo sullo zigomo.

Di questa moneta sarebbe interessante sapere il peso e le misure........ e vedere anche il taglio........

dalle foto è periziata......però non mi convince, sicuramente mi sbaglierò........

la perlinatura del R/... mah... il bordo almeno a me pare abbastanza arrotondato....i rilievi paiono molto piatti e poco delineati ( potrebbe essere l'effetto della plastica... )

al D/ le scritte non sono ben definite e sembrano impastate, Speranza si intravede,

con ciò non voglio affermare nulla, però sarebbe una moneta da "studiare" meglio.

Saluti

TIBERIVS

condivido quanto detto da Tiberius,da studiare meglio sicuramente,ma prima dell'acquisto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darioelle

A me sembra buona. Come conservazione direi BB all'incirca. Delle foto da "libera" non sarebbero male veramente per vederla meglio.

Una bella pesatina... immagino che la calamita l'abbia provata subito per levarti ogni dubbio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

buona, però bisognerebbe liberarla e lasciarla in pace a patinarsi.

Cavoli che pulitina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pbal555

A me sembra buona. Come conservazione direi BB all'incirca. Delle foto da "libera" non sarebbero male veramente per vederla meglio.

Una bella pesatina... immagino che la calamita l'abbia provata subito per levarti ogni dubbio?

Quella della calamita mi e' nuova. Cosa intendi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Quella della calamita mi e' nuova. Cosa intendi ?

se gli avvicini una calamita è la moneta viene attratta allora è falsa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pbal555

Sull' argento !!! non vedo come possa attrarre...comunque c'ho provato e non attrae, ma questo non vuol dire che una moneta e' autentica ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

la moneta è sigillata da perito...che di sicuro almeno il peso diametro e spessore lo avrà guardato.per essere argento lo è...ma magari anche i periti posson sbagliare sull'autenticità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pbal555

Saluti

TIBERIVS

condivido quanto detto da Tiberius,da studiare meglio sicuramente,ma prima dell'acquisto...

Ma cosi' mi fate preoccupare...... Se la mando da Tevere/Testa per una nuova perizia poi Grandi ci rimane male :help:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

la moneta è buona, non mandarla da nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...secondo me se è stata periziata...sull'autenticità non ci dovrebbero essere dubbi, magari va solo tolta dalla plastica e lasciata respirare...a lungo!! con quella lucidata li proprio non si può guardare....

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pbal555

Seguiro' il vostro consiglio....la lascero' riposare per diciamo....30 anni ( autenticità a parte ). Bastera' per la patina ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Seguiro' il vostro consiglio....la lascero' riposare per diciamo....30 anni ( autenticità a parte ). Bastera' per la patina ?

anche meno, basta fargli prendere aria, girarla di tanto in tanto e avere pazienza, chiaramente dopo averla tolta dalla plastica, quella sì,

và messa da parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

furia78

concordo con CEM , Lasciala libera a patinare che col tempo cambiera' aspetto e sara' piu' bella , la perizia tienila a parte , sull'affidabilita' di Bruno non ho dubbi tra l'altro su un millesimo che notoriamente viene guardato e riguardato un bel po' prima di essere chiuso da un perito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eldorado

Se è stata periziata da Bruno Grandi, titolare della "Numismatica Cisalpina" di Cuneo, la moneta è autentica al 100%, non ci sono dubbi.

Bell'acquisto, moneta importante, dopo che la togli dalla plastica posta qualche altra foto...e goditela!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti