Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi cinquantenario


Risposte migliori

il mio numismatico mi sta procurando delle bellissime monete... questo 10 centesimi lo giudico in condizioni eccellenti, senza neanche un ammaccatura con i rilievi che secondo me sono perfetti (sono giovane e magari mi posso sbagliare... ma è veramente bella) volevo come al solito un vostro parere.

http://postimage.org/image/uywt6f4hj/

http://postimage.org/image/g9bz1x27r/

http://postimage.org/image/8o8y6g77b/

http://postimage.org/image/kfwth91tj/

le foto non rendono giustizia... ma è veramente bellissima e ne vado fiero :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella ma non eccezionale (come dice qualcuno), dipende da quanto il tuo venditore di fiducia te la messa.

me l'ha messa a 12 euro... una cifra che anche se ci perdo non mi cambia la vita :) che ne pensi? :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella ma non eccezionale (come dice qualcuno), dipende da quanto il tuo venditore di fiducia te la messa.

me l'ha messa a 12 euro... una cifra che anche se ci perdo non mi cambia la vita :) che ne pensi? :)

và benissimo, ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella ma non eccezionale (come dice qualcuno), dipende da quanto il tuo venditore di fiducia te la messa.

me l'ha messa a 12 euro... una cifra che anche se ci perdo non mi cambia la vita :) che ne pensi? :)

và benissimo, ;)

allora mi è andata bene :) grazie per le risposte cembruno :)
Link al commento
Condividi su altri siti


E'una fortuna che monete così belle come la serie cinquantenario non siano rarissime e quindi abbordabili, mi piacerebbe tanto prima o poi prendere lo scudo da 5 lire e la 50 lire d'oro per completare la serie....per prenderle entrambe da SPL in su dovrei preventivare da 2500 euro in su.... non è cosa semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per prenderle entrambe da SPL in su dovrei preventivare da 2500 euro in su.... non è cosa semplice...

Non è cosa facile, assolutamente, soprattutto di questi tempi, inoltre tutte e due le monete sono aumentate di costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro bruno a trovarle ci proverei, intendevo che non è cosa semplice preventivare 2500 euro.... :cray:

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro bruno a trovarle ci proverei, intendevo che non è cosa semplice preventivare 2500 euro.... :cray:

Avevo capito, comunque sono facili da trovare, basta che segui qualche asta o incominci ad avventurarti nel giro dei Convegni,

vedrai con i tuoi occhi che è molto più semplice di quello che affermi.

Secondo me, frequenti qualche negozio Numismatico, neanche tanto ben fornito, perchè, al limite, se vogliono concludere una vendita,

se la procurano.

Comunque quando deciderai di acquistarle, guardati intorno, il fattore rapporto qualità-prezzo è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Può anche darsi, ogni venditore fà il suo prezzo, ma si trova circa alla metà.

Bisogna girare nei vari Convegni, seguire le aste che ci sono regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...il cinquanta lire 1911 cinquantenario lo trovi in eccellente conservazione dai 1500 euro in su....magari un pezzo eccezionale forse arriverà a 2000....a 5000 euro non so cosa doveva avere!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...il cinquanta lire 1911 cinquantenario lo trovi in eccellente conservazione dai 1500 euro in su....magari un pezzo eccezionale forse arriverà a 2000....a 5000 euro non so cosa doveva avere!!!

renato

diciamo che l' ho visto in un posto famoso per i prezzi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


...il cinquanta lire 1911 cinquantenario lo trovi in eccellente conservazione dai 1500 euro in su....magari un pezzo eccezionale forse arriverà a 2000....a 5000 euro non so cosa doveva avere!!!

renato

Ricordo che un importante numismatico mi disse che di 50 L 1911 in vero FDC ne aveva visti pochissimi. Io ne ho visto uno solo: tutto al solito dipende da cosa si intende per FDC. Un 50 lire 1911 FDC non lo troverà comunque nessuno a meno di € 3000 (a crescere).

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta con il quale è iniziata la discussione:

un 10 cent, bello ma non eccezionale. Siamo sul SPL/FDC, manca il rosso che darebbe il giusto tocco di classe. Ma 12 euro va benissimo. Starebbe bene anche come 2-3° esemplare in collezione. Ma come primo suggerisco un FDC ecz rame rosso. Se ne trovano ogni tanto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta con il quale è iniziata la discussione:

un 10 cent, bello ma non eccezionale. Siamo sul SPL/FDC, manca il rosso che darebbe il giusto tocco di classe. Ma 12 euro va benissimo. Starebbe bene anche come 2-3° esemplare in collezione. Ma come primo suggerisco un FDC ecz rame rosso. Se ne trovano ogni tanto...

...si concordo ...non è una moneta molto costosa in conservazioni eccelse...con un pò di pazienza te la puoi cavare con una 50ina di euro... questa moneta merita di essere presa in FDC....è troppo bella!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta con il quale è iniziata la discussione:

un 10 cent, bello ma non eccezionale. Siamo sul SPL/FDC, manca il rosso che darebbe il giusto tocco di classe. Ma 12 euro va benissimo. Starebbe bene anche come 2-3° esemplare in collezione. Ma come primo suggerisco un FDC ecz rame rosso. Se ne trovano ogni tanto...

...si concordo ...non è una moneta molto costosa in conservazioni eccelse...con un pò di pazienza te la puoi cavare con una 50ina di euro... questa moneta merita di essere presa in FDC....è troppo bella!!!

renato

ciao renato,

il 5 lire che hai postato è stupendo...è chiuso FDC?

Modificato da gallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.