Vai al contenuto
IGNORED

tipi di monete


Luigi14

Risposte migliori

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum :good: , e da poco mi sono avvicinato alla passione numanistica, vorrei sapere come muovermi in questo settore, sono particolarmente inìteressato alle monete del regno d'italia, della repubblica e agli euro. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, prima di tutto non è Numanistica :D ma Numismatica. Se ti interessano Regno, Repubblica ed Euro. Ti consiglio di comprarti un catalogo-prezziario. In questo caso il Gigante mi pare il migliore. Il prezzo non è alto (20 euro) da quello potrai imparare le basi della numismatica. Poi ovviamente c'è il forum dove potrai chiedere e chiarire i tuoi dubbi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto sul forum :)

oltre al catalogo prezzario che ti è stato consigliato,

ti consiglio di leggerti le discussioni che trovi nel forum in queste sezioni:

http://www.lamoneta.it/forum/121-stati-preunitari-regno-ditalia-e-colonie-e-rsi-1800-1945/

http://www.lamoneta.it/forum/9-repubblica-1946-2001/

http://www.lamoneta.it/forum/115-euro-monete/

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...puoi iniziare comprandoti un catalogo anche del 2011 o 2010...così invece di spendere 20 euro ne spendi 5!! :blum:

...consiglierei per cominciare di restringere il campo...di interessi...regno repubblica ed euro...per cominciare direi che è troppo!!

...prova a pensare cosa ti affascina di più!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece,vorrei cortesemente sapere se esistono cataloghi di monete romane e dove posso trovarli.Grazie

Modificato da monete antiche
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah...potete gentilmente spiegarmi come si fa?

Dipende cosa devi e vuoi fare, se vuoi chiedere una identificazione c'è la sezione apposita: Identificazioni solo classiche.

Per tutte le altre monete c'è: Identificazioni.

Ricordati che essendo da poco iscritto puoi postare foto non più grandi dei 65k

Se vuoi aprire una discussione per parlare di qualche moneta scegli quella più adatta al tuo argomento e clicca sul pulsante: Apri nuova :) discussione.

Comunque per qualsiasi problema inerente il sito mi puoi scrivere, sono a tua disposizione. Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.