Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Colonia Eritrea 1896


Risposte migliori

Ciao nuovamente!

Questa è l'unica moneta della colonia Eritrea che ho trovato in questa collezione.

Cerco come sempre un parere sulla conservazione e valore.

Forse dovrei rifare la foto di mattina, perchè il flash l'ha completamente alterata. Sembra dorata, quando in realtà è argentata. :nea:

In ogni caso, eccola qua:

1005645h.jpg

1005646j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, classificata rara...da quello che vedo dalle foto potrebbe anche essere uno spl...non vedo tantissima usura ne' colpi al bordo...come valore non vorrei dire una castronata ( in questo caso correggetemi ma e' parecchio che non seguo le colonie Eritrea) ma credo che siamo sui 200/300 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mannaggia che cantonata...il bordo in effetti parla chiaro, mi spiace aver dato un parere errato ma dall'iphone non si vedono grandissime le foto e non ci ho fatto caso subito :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Da cosa si riconosce?

Ma soprattutto, ma chi produce tutti questi falsi? :unknw:

Un occhio allenato li vede subito. Io di solito guardo i caratteri, il colore, i rilievi e il bordo e disuniformità dell'usura. Dalle foto si possono vedere bene tutti questi dettagli.

Il colore delle prime foto tende al giallo; il carattere è sottile e non molto ben definito. Di contro il volto del re è troppo ben dettagliato. Il bordo è troppo netto, quasi squadrato.

I falsi delle monete le fa chi falsifica i cd, i vestiti, il cibo... Per i falsi d'epoca il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso chiedere perche? :)

Guarda la perlinatura del bordo .. Si capisce solo guardando quel particolare... Il bordo poi in alcuni punti è inesistente...Il volto del re è troppo "preciso" , non so se è giusto dire così :)

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso chiedere perche? :)

Semplicemente è diverso dall'originale. Cerca delle belle foto in internet di questa moneta e confronta tu stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.