Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly


Risposte migliori

Gentili utenti e collezionisti volevo porvi un dubbio in merito a questa moneta. Posseggo la moneta da quando uscì e la pagai 250 euro e visti i fatti ho fatto un affare almeno guardando la valutazione. All'epoca essendo molto pignolo (la comprai da xxxxxxxxx) mi arrivò aperta nel senso che la capsula era aperta. Prontamente me la feci cambiare perchè non mi andava l'idea che fosse stata aperta e la moneta avesse subito urti durante il viaggio anche se non presentava segni, graffi o altro. Sostituendola mi arrivò un'altra moneta che però presentava un leggerissimo segnetto sotto alla nuca anche se era perfetta integra e lucente come ora d'altronde. Da premettere che non è un graffio ma un segnetto irrilevante tipo un'impefezione di conio difficile da vedere. Non me la feci sostituire perchè pensai che anche un'altra avrebbe potuto presentare piccolissime imperfezioni trattandosi di una moneta da 2 euro fior di conio che cmq subisce urti nella lavorazione. Il segno è irrilevante e piccolissimo e non è un graffio. la moneta è lucente e brillante. Io sono troppo pignolo ma penso sempre a quel segnetto piccolo e irrilevante come un qualcosa che potrebbe inficiarne il valore. Ora son passati anni e pure xxxxxxxxxx mi disse che ognuna presentava qualche piccola imperfezione non trattandosi di una fondospecchio. Voi cosa ne pensate?

spero che mi possiate rassicurare. Vi postouna foto.post-19032-0-62514200-1326121622_thumb.j

Modificato da Mirko8710
Editato il nome del venditore
Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni moneta può avere difetti e segnetti di quel tipo; non ti preoccupare, il valore venale della moneta non ne sarà inficiato qualora volesi venderla... Sta tutto nelle mani di chi compra; se non è un graffio deturpante ed eccessivo, ma rientra nella normalità del conio, allora non c'é da peoccuparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni moneta può avere difetti e segnetti di quel tipo; non ti preoccupare, il valore venale della moneta non ne sarà inficiato qualora volesi venderla... Sta tutto nelle mani di chi compra; se non è un graffio deturpante ed eccessivo, ma rientra nella normalità del conio, allora non c'é da peoccuparsi...

sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni moneta può avere difetti e segnetti di quel tipo; non ti preoccupare, il valore venale della moneta non ne sarà inficiato qualora volesi venderla... Sta tutto nelle mani di chi compra; se non è un graffio deturpante ed eccessivo, ma rientra nella normalità del conio, allora non c'é da peoccuparsi...

Concordo con quanto ha affermato Drago.

La moneta è in qualità Fdc e i leggeri graffi che vedi sulla superfice derivano dal processo stesso di coniazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che uno che spende una cifra del genere come minimo si aspetterebbe di ricevere una moneta perfetta, e invece...

purtroppo il prezzo è frutto della speculazione e non dalle qualità artistiche e del conio della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che uno che spende una cifra del genere come minimo si aspetterebbe di ricevere una moneta perfetta, e invece...

purtroppo il prezzo è frutto della speculazione e non dalle qualità artistiche e del conio della moneta.

Già, ma se io spendessi mille euro per comprare una moneta che poi scopro essere (anche di poco) rovinata, credo che mi girerebbero parecchio. <_<

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che uno che spende una cifra del genere come minimo si aspetterebbe di ricevere una moneta perfetta, e invece...

La separazione tra valore di mercato e qualità del prodotto è una cosa ricorrente dei nostri tempi. Non è importante se una cosa è utile o è bella, basta che sia di moda ed il prezzo sale. In fondo, è sempre un corollario della teoria della domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che uno che spende una cifra del genere come minimo si aspetterebbe di ricevere una moneta perfetta, e invece...

La separazione tra valore di mercato e qualità del prodotto è una cosa ricorrente dei nostri tempi. Non è importante se una cosa è utile o è bella, basta che sia di moda ed il prezzo sale. In fondo, è sempre un corollario della teoria della domanda...

sono pienamente d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.