Vai al contenuto
IGNORED

aiuto con valore 1000 lire verdi tipo 1

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Non so dove postare questa domanda nel forum.

Non riesco a capire perchè la 1000 lire con verdi tipo 1 emessa dal 1962 al 1968 valga un sacco di soldi.

Cioè, ho visto alcune banconote 70€, 250€...

Perchè valgono così tanto?

E perchè solo alcuni anni?

Grazie a tutti! :)

Inviato

Ciao a tutti!

Non so dove postare questa domanda nel forum.

Non riesco a capire perchè la 1000 lire con verdi tipo 1 emessa dal 1962 al 1968 valga un sacco di soldi.

Cioè, ho visto alcune banconote 70€, 250€...

Perchè valgono così tanto?

E perchè solo alcuni anni?

Grazie a tutti! :)

Sono banconote abbastanza comuni in bassa conservazione, e si trovano con pochi spiccioli.

Il discorso cambia per i biglietti meglio conservati e per le serie sostitutive (Z o X a seconda dei decreti): in quei casi i prezzi salgono di parecchio.

Inviato

Non è vero che vale tanto, per le conservazioni basse vale 10 euro, io ho pagato un SUP 30 euro.. per i FDS non si superano i 100 euro...

Inviato

be.....non so proprio chi ti dara' un Carli Pacini (1968) in FDS a 100 euro....e seper caso lo trovi..fammelo sapere.....

• Mi piace 1

Inviato

ne compro anche 100....

Inviato (modificato)

Lui dice: "Non riesco a capire perchè la 1000 lire con verdi tipo 1 emessa dal 1962 al 1968 valga un sacco di soldi".

E io gli ho risposto: la 1000 lire emessa tra il 1962 e il 1968 (cioè la Verdi I tipo) non vale un sacco di soldi, ma trovi i SUP a 30 euro, e i FDS non supera i 100. Anzi, i 70 euro.

http://www.ebay.it/itm/lotto-1000-lire-verdi-1-tipo-fds-assoluto-anno-1966-/130631150837?pt=Banconote_Italiane&hash=item1e6a392cf5#ht_500wt_949

Non parlavo di date rare. Naturalmente, la Carli-Pacini del 68 è una data rara. Come la Carli-Ripa, secondo decreto del 64. Ne furono emesse in numero inferiore rispetto alle altre, quindi valgono (da catalogo) di più.. Vorrei vedere però realmente quanto valgono di più...

Modificato da caesar85

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.