Vai al contenuto
IGNORED

2 Fiorini IV Tipo 1626 V Carlo Emanuele I


Risposte migliori

Moneta appena arrivata giusto in tempo per il compleanno :

2 Fiorini IV Tipo 1626 V Carlo Emanuele I

D/ CAR • EM • D : G • DUX • SAB • P • PED • EC Busto del Duca corazzato con il collare rivolto a destra

R/ IN • HOC • EGO • SPERABO • Scudo sabaudo con corona di 5 fioroni sovrapposto alla Croce Mauriziana con cartella sagomata

Argento/Mistura 30 mm. , gr.6,75/6,10

Mir Savoia 648a

Rilievi discreti, bello il ritratto del Duca e i dettagli dello corona al R/ , purtroppo a causa della battitura il millesimo rimane solo in parte leggibile ma fortunatamente ben identificabile come 1626 V

post-116-0-40149500-1326378623_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

gran bella moneta!

il baffo e il pizzo appena un poco bassi di conio, ma si vede che era appena andato dal barbiere.... :blum: :blum: :blum:

leggermente decentrata, ma non troppo, infatti come hai detto la data è perfettamente riconoscibile...

a trovarli così i 2 fiorini!!!

solo per curiosità.... il colorito ramato è dovuto alla foto oppure quelle sfumature color rame ci sono anche dal vivo e sono dovute ad una lega bassina???

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Il bilanciamento del bianco non e' ottimale ed i colori nella foto si discostano dalla realta' , tuttavia prevale la mistura sull' argento

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Difficile trovarla meglio! Bel modulo! Ora aspettiamo quella di Danielone.........

Carissimi vi mostro la mia è arrivata (Liutprand mi hanno detto che girava a Cogne :blum: )

post-1443-0-19372600-1327342346_thumb.jp la mia è del 1625

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bella!!! veramente dei bellissimi rilievi!!!

ma levami una curiosità.... sotto il busto fra la crocetta ed il punto cosa c'è???

non riesco a vedere bene dalle foto che hai inserito....

Link al commento
Condividi su altri siti


bella!!! veramente dei bellissimi rilievi!!!

ma levami una curiosità.... sotto il busto fra la crocetta ed il punto cosa c'è???

non riesco a vedere bene dalle foto che hai inserito....

post-1443-0-66232200-1327435942_thumb.jp guarda silvio ho fatto un po di foto da vicino fabio mi ha detto bel monetone :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

insisto nel dire che mi piace ed il prezzo non è salito molto!

buon prezzo per questa moneta....

l'avrei presa anche io, ma non mi sono lasciato tentare anche se quella che ho in collezione è brutta...

comunque ora ho capito cosa c'era sotto il busto, i due puntini, non riuscivo a capire bene se c'era altro....

bella, peccato non averla ancora vista dal vivo.... magari il prossimo lunedì...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.