Vai al contenuto
IGNORED

S.Giacometti Caffè Elvetico


Matteo91

Risposte migliori

Ciao a tutti :)

Oggi ho trovato questo gettone.

Su questa faccia vi è scritto: S.Giacometti Caffè Elvetico, che ho trovato essere un caffè di piazza Vittorio Emanuele II a Milano.

post-18657-0-10211000-1326381658_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' corretta la mia identificazione? avete altre notizie in merito a questo gettone? A cosa serviva, ne esistono altri tiipi, rarità, qualsiasi cosa insomma..Non so proprio nulla di gettoni :)

ps: non l'ho postato nella discussione "gettoni bar..." perchè non ero sicuro dell'identificazione..

Anticipatamente ringrazio,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Matteo, originale gettone, non mi sembra di averne visti mai altri così. Lo stemma è quello classico che troviamo sulle monete Svizzere e dallo stile del "10", probabilmente il valore che si poteva consumare gratuitamente all'interno del bar, lo daterei fine '800 inizi '900.

Gettone interessante, peccato che il cancro lo stia rovinando, forse sarebbe meglio provare a bloccarlo prima che si mangi tutto.

Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dell'intervento giovanna :)

Si la figura è quella che ancora oggi è rappresentata sulle monete svizzere ed il caffè elvetico leggo in internet che esiste tutt'ora.

Probabilmente esisteranno anche altri valori, ma nella discussione in rilievo in questa sezione non ne ho trovati dello stesso tipo..credo aggiungerò il mio visto che è pertinente :)

Per il cancro non mi sono mai documentato bene su come bloccarlo o curarlo..hai un suggerimento? Altrimenti inizio a documentarmi :)

Ancora grazie,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dell'intervento giovanna :)

Si la figura è quella che ancora oggi è rappresentata sulle monete svizzere ed il caffè elvetico leggo in internet che esiste tutt'ora.

Probabilmente esisteranno anche altri valori, ma nella discussione in rilievo in questa sezione non ne ho trovati dello stesso tipo..credo aggiungerò il mio visto che è pertinente :)

Per il cancro non mi sono mai documentato bene su come bloccarlo o curarlo..hai un suggerimento? Altrimenti inizio a documentarmi :)

Ancora grazie,

Matteo

Sul Forum ci sono alcune discussioni che ne parlano, in Conservazione e restauro, te ne posto qualcuna.

Inizierei comunque col metterlo a bagno in acqua distillata in modo da pulirlo da tutte le impurità. Ciao, Giò

http://www.lamoneta....__1#entry669499

http://www.lamoneta....__1#entry545658

http://www.lamoneta....-dalla-ricerca/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.