Vai al contenuto
IGNORED

Reperire banconote FDS


malawi

Risposte migliori

Salve a tutti , un mio amico si recherà a breve all'estero per una vacanza , precisamente a Lima, in Peru.

Fortuna vuole che da poco il Peru abbia messo in circolazione una nuova serie di banconote che reputo molto belle ed interessanti , quindi vorrei farmi portare a casa una banconota per ogni valore

Suppongo in banca abbiamo mazzette in fior di stampa di tutti i tagli e che non ci siano problemi a darle ad un cliente , ma vorrei sapere un vostro parere , in particolar modo da chi ha fatto razzie simili all'estero

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non è così facile come si può pensare.

Non ho esperienza diretta in Perù, ma ho saputo che ci vogliono i contatti giusti per avere banconote o mazzette FDS e il più delle volte solo alle banche centrali. Quelle commerciali hanno per lo più materiale da circolazione.

Come dire, tutto il mondo è paese.

Nei miei pochi viaggi dove ho provato a dedicare del tempo a recuperare materiale FDS, questa voce è stata sempre confermata.

D'altronde, pensate all'impiegato di banca che sta servendo i clienti e si vede arrivare questo turista che vuole cambiare solamente denaro senza fare altre operazioni, non conosciuto dalla banca, che allo sportello dice "no questa no, quest'altra nemmeno, questa ha la pieghetta, questa la scritta, questa così, questa cosà, ecc. ecc."

Quello sta lavorando, sai i vaffa che lo sventurato turista si prende :lollarge:

Aneddoto.

Una volta avevo chiesto una cortesia simile ad un'amica che vive in Sudafrica, a Johannesburg, quindi neanche nello sprofondo...

Una serie di rand nuovi mai circolati.

Mi ha raccontato che ha passato una mattinata in una grande banca commerciale, bloccando la fila, perchè avevano messo 4-5 impiegati a selezionare e scegliere banconote FDS.

Quest'amica ha un certo peso :rolleyes: