Vai al contenuto
IGNORED

Ricerca immagini zecca di Pesaro


Risposte migliori

In seguito ad un articolo che sto scrivendo sulla zecca di Pesaro, mi piacerebbe inserisvi alcune immagini di monete di questa zecca.

Mi interesserebbero in particolare i bolognini di Alessandro Sforza o del figlio Costanzo I, o dei meravigliosi grossi di quest' ultimo, o dei paoli dei della Rovere, o i quattrini colla scritta PISAUR su 3 righe, o con il leone rampante, imitazione di Venezia.

Chi vorrà contribuire, potrebbe inviarmi le immagini via MP o quì in discussione, poi però, per correttezza, ci sarà uno scambio di messaggi privati nei quali il proprietario della moneta acconsentirà alla pubblicazione sulla rivista ( il progetto di rivista dei giovani numismatici )

Ringrazio anticipamente chi mi aiuterà nella ricerca, qualsiasi info verrà certamente data :)

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Adolfos :)

E' un articoletto a carattere divulgativo, le informazioni base che ti permettano di fare ricerche e approfondimenti con già delle informazione, sperando di dare nel mio piccolo un impulso alla ricerca :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Adolfos :)

E' un articoletto a carattere divulgativo, le informazioni base che ti permettano di fare ricerche e approfondimenti con già delle informazione, sperando di dare nel mio piccolo un impulso alla ricerca :)

Guarda, che non è poco......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


saluti coins....complimenti per il progetto.... :) come sono quelle monete.....??ne ho una con un personnaggio che tienne alla mano sinistra un castello....e destra delle piume.... :mellow: al altro verso una croce..... :mellow: se pensi sia una de quelle che hai bisogno,ti postero la foto.... :) ciao jagd....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ancora studiato tutte le monete, ma non mi pare che ci sia in una moneta un uomo che tiene in mano un castello! Se scoprirò che è della zecca di Pesaro, ti farò un MP, grazie mille comunque :)

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti


guarda,a l'epoqua pensavo a pisa......ma credo li amici del forum me l'avevano identificata pisaro.... :D ...di sforza post-22197-0-62673300-1326566777_thumb.j

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un terzo di grosso di Costanzo I Sforza!!! :) :)

Potresti rispondere all' MP che ti invio subito dove acconsenti alla pubblicazione della foto della moneta nella rivista?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto i miei complimenti per l' iniziativa, quindi alcuni suggerimenti che potrebbero esserti d' aiuto per la tua ricerca, anche se possono essere scontati ....

Puoi consultare il CNI (mi sembra che si trovi anche online) è un po' datato e forse con qualche errore, ma è sempre il CNI !

Altrimenti, se non lo hai già, dovresti procurarti "Le monete della zecca di Pesaro" recente lavoro di A. Cavicchi, sicuramente più scorrevole e forse completo di nuove monete anche se a mio parere inficiato dalla mancanza della innumerevole quantità di varianti, e non scevro (a mio avviso) di errori e sviste anche sulla descrizione di alcune monete (varianti) che riporta. (se non lo possiedi già, lo puoi trovare al Circolo di Pesaro, ma credo costi 25 euro, in alternativa posso prestarti il mio)

Infine potresti consultare "la zecca di Pesaro" su "lamonetapedia" dove avevo cominciato ad inserire alcune immagini di monete (poche....) non so se sono scaricabili, se sì puoi usarle a piacimento ....

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio, il libro già ce l' ho, molto ben fatto, un ottimo lavoro.

Per quanto riguarda le immagini di lamonetapedia, se ne prenderò alcun,e poi ti farò un MP in cui mi dovrai specificare il tuo consenso alla pubblicazione delle stesse.

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.