Vai al contenuto
IGNORED

Cofanetto 5 € argento vaticano 2002


Risposte migliori

Ciao ! rivolgo la domanda a chi è in possesso del 5 € argento vaticano 2002:

Ho appena acquistato questa moneta ed ho notato che lo spazio del cofanetto dove è alloggiata la moneta è più grande della stessa, infatti è perfetto per iserirvi un 10 € euro (ho gìà fatto la prova confrontando con gli argenti degli anni successivi). Ho chiesto spiegazioni al venditore e mi ha risposto che per quanto riguarda il 2002 la zecca non ha fatto distizione tra il cofanetto da 10 € e quello da 5 € come fece poi per gli anni successivi.

Vi risulta che sia veramente così ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è così !

Anche le divisionali proof agli albori dell'euro erano simili, quando arrivavano le monete ed aprivi le confezioni era un disastro monete sparse dappertutto e capitava anche a volte di trovare delle capsule aperte, poi con il 2007 è cambiato il sistema, ora si fa fatica ad estrarle.....ma meglio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Si, è così !

Anche le divisionali proof agli albori dell'euro erano simili, quando arrivavano le monete ed aprivi le confezioni era un disastro monete sparse dappertutto e capitava anche a volte di trovare delle capsule aperte, poi con il 2007 è cambiato il sistema, ora si fa fatica ad estrarle.....ma meglio così.

Ummm..., un macello... E chi può mai dimenticarlo...!?!

Le proof le più disastrate: quel pesantissimo medaglione disintegrava tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è così !

Anche le divisionali proof agli albori dell'euro erano simili, quando arrivavano le monete ed aprivi le confezioni era un disastro monete sparse dappertutto e capitava anche a volte di trovare delle capsule aperte, poi con il 2007 è cambiato il sistema, ora si fa fatica ad estrarle.....ma meglio così.

Ummm..., un macello... E chi può mai dimenticarlo...!?!

Le proof le più disastrate: quel pesantissimo medaglione disintegrava tutto...

Che brutti ricordi caro Papillon, la mia faccia era allibita all'apertura della prima divisionale proof, un disastro

Link al commento
Condividi su altri siti


A mè il "macello" è capitato con una Proof italiana ..il problema è che non trovato un coperchietto della capsula ..subito chiamai l'IPZS e gli esposi il problema .dopo un un ora mi chiamò il responsabile del confezionamento e mi invitava a controllare meglio ..effettivamente il coperchio si era incastrato in un altro ...cmq confermo che il diametro interno del cofanetto 5 € è simile a 10,unica differenza il rivestimento esterno ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.