Vai al contenuto
IGNORED

FOLLIS COSTANTINO I


dupondio

Risposte migliori

Ciao, ancora io per un'altro consulto agli esperti,che mi dite di questo follis di COSTANTINO I guardate il rovescio.

il diametro è di 26 mm. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

è un bel follis di Costante , padre di Costantino I.il retro è interessante , penso si tratti di un HERCVLI VICTORI la zecca ALE indica la zecca di Alessandria!

spero di esserti stato utile!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

è un bel follis di Costante , padre di Costantino I.il retro è interessante , penso si tratti di un HERCVLI PACATOR (non riesco a veder meglio) la zecca ALE indica la zecca di Alessandria!

spero di esserti stato utile!

ciao

95324[/snapback]

no, è HERCVLI VICTORI... e credo sia Costantino. Costante non è padre di Costantino :P

Link al commento
Condividi su altri siti


si RIC 53 x Costanzo Cloro...è un follis del 305-306 d.c.

ho dato uno sgardo sul RIC e non mi sembra esistano altri HERCVLI battuti per Costanzo Cloro , quindi ritengo giusto proprio il RIC 53!

comunque attendo il parere di chi è sia più esperto su questa zecca di me... :) non è il mio campo...

stranamente la A o delta dovrebbe trovarsi dell' altro lato del campo del dritto...

mha! :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ticinum

Concordo con RIC VI, Alessandria 53.

Circa la A sopra la S in campo sinistro, che dovrebbe trovarsi a destra, suggerisco di leggere le note a fondo pagina. Li è conyemplato che anche quelle con A nel campo sinistro rientrano sotto il listato Alessandria 53.

agrì

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Agrippa!

il tuo intervento mi fa sempre piacere! ;)

ho appena controllato...hai ragione!

95401[/snapback]

...come "Grazie Agrippa"??? Sono io che ti ho detto RIC VII Alexandria 53 :(

...scherzooooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao eg

Su quella Ferrari vai troppo veloce... :D :D

Sul RIC bisogna leggere anche le note <_< <_<

La perplessità di Ticinum sulla posizione della A l'ho chiarita io.. :D :D

Frenaaaa... :D :D

agri

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.