Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve chiedo informazione riguardo questa piastra come potete notare la leggenda e tutta unita ,volevo sapere se e una variante o forse un errore della zecca,ringrazio tutti a presto.....

post-20428-0-98310500-1326640104_thumb.j

Modificato da giuseppe3

Inviato (modificato)

rovescio...vi chiedo scusa per le foto

post-20428-0-38925200-1326640261_thumb.j

Modificato da giuseppe3

Inviato

We peppì buon anno anche a te

mi risulta che la legenda sia sempre continua.

Dalle foto non si nota ma ,secondo me ,la conservazione della moneta non è malvagia ;)

e...mi sembra anche autentica.

--Salutoni

-odjob

Inviato

I punti mancano quasi sempre dopo SICILIAR ET HIE REX e sono unite, questo si verifica spesso. A volte i punti sono a meta lettera invece che in basso o sono di conio debole e si vedono solo se in conservazione alta.

Ciao F.

Inviato (modificato)

ciao od grazie mille per il buon anno ,ne aprofitto per farti anche i miei migliori auguri.a me nn risulta che in tutte le piastre sia continua,lo dico perche ne posseggo un altra con la leggenda appunto con i punti,x quanto riguarda l autenticità della moneta non o dubbi,ma la mia perplessita e appunto x la leggenda continua......cmq grazie aspetto altri commenti e aggiungo un altra foto forse si vede meglio il dettaglio

Modificato da giuseppe3

Inviato

La foto riportata nel Gigante 2011(piastra 1798) ha la stessa legenda unita senza punti.

Riporta anche: in questo tipo di moneta,come in molte altre napoletane,si riscontrano diverse spaziature delle lettere della legenda.

Inviato

ciao od grazie mille per il buon anno ,ne aprofitto per farti anche i miei migliori auguri.a me nn risulta che in tutte le piastre sia continua,lo dico perche ne posseggo un altra con la leggenda appunto con i punti,x quanto riguarda l autenticità della moneta non o dubbi,ma la mia perplessita e appunto x la leggenda continua......cmq grazie aspetto altri commenti e aggiungo un altra foto forse si vede meglio il dettaglio

Ciao Giuseppe, ti allego un link dove puoi osservarle di vari tipi di punteggiature ed altro;

Credo che tutto dipenda da quanto spazio lasciasse l'incisore tra le prime lettere della legenda, come nel caso della tua Piastra, per me c'è ne troppo dopo la lettera R di FERDINAN

http://www.mcsearch.info/search.html?search=120+grana+1798&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#0

Un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.