Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti ,sono nuovo del forum .

Vorrei consiglio dai piu esperto .

Ho questa moneta da 50 peso oro ,con una macchia color rossiccio sulla lettera c di mexicanos, ho eseguito la lavatura (come letto sul forum ,5 minuti con acqua calda e sapone neutro e risciacquo con acqua tiepida , ho usato anche lo spazzolino da denti ), ma la macchia non è venuta via .

grazie a tutti in anticipo x eventuale risposta .

plupano

allego foto

post-28716-0-18955600-1326657668_thumb.j

Inviato

Ciao e benvenuto

Non insistere e lasciala com'è. Si tratta di una parziale alterazione della lega (di solito rame) che viene associata all'oro puro, in 6 parti su 24 di regola. Non riduce il valore della moneta

Inviato

Innanzitutto,benvenuto!

Dubito che tu riesca a togliere la macchia, dovrebbe trattarsi di ossidazione (non dell'oro ma del resto dei materiali che compongono la moneta). E' comune più che altro sulle monete a fondo specchio ma può presentarsi su qualsiasi moneta.

MM

Inviato

Ciao e benvenuto

Non insistere e lasciala com'è. Si tratta di una parziale alterazione della lega (di solito rame) che viene associata all'oro puro, in 6 parti su 24 di regola. Non riduce il valore della moneta

Concordo!

Nelle piccole monetine d'oro basso , 500/750 per mille e facile trovare queste macchiette rosse

Inviato

Innanzitutto,benvenuto!

Dubito che tu riesca a togliere la macchia, dovrebbe trattarsi di ossidazione (non dell'oro ma del resto dei materiali che compongono la moneta). E' comune più che altro sulle monete a fondo specchio ma può presentarsi su qualsiasi moneta.

MM

Ciao e benvenuto

grazie x veloce e cordiale risposta ,

rimango deluso dell'acquisto ,essendo un pivello ,pensavo che fosse una macchia di pennarello facilmente cancellabile

. Penso che ormai sia difficile rivendere la moneta e realizzare un prezzo superiore al compra oro :-((

alla prossima

Inviato

. Penso che ormai sia difficile rivendere la moneta e realizzare un prezzo superiore al compra oro :-((

alla prossima

Aspetta un annetto e vedrai che un po' di guadagno potrai farcelo...forse anche meno di un anno! ;)

MM

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere ossido e/o solfuro rameico, prova con qualche goccia di limone sulla macchia per un oretta, puoi anche immergerla completamente tanto l'oro non ne risente...

Modificato da Eldorado
Awards

Inviato

Ciao e benvenuto

Concordo!

Nelle piccole monetine d'oro basso , 500/750 per mille e facile trovare queste macchiette rosse

Quel tipo di macchie si forma anche sulle monete in oro puro e in alta conservazione se tenute in ambienti particolari, la si può definire patina dell'oro, e non fa per nulla diminuire il valore di una moneta sia essa di borsa o no, anzi spesso sono molto apprezzate.

Sotto un 6 ducati praticamente in oro puro, in alta conservazione con le macchie rossastre

avorp5.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dovrebbe essere ossido e/o solfuro rameico, prova con qualche goccia di limone sulla macchia per un oretta, puoi anche immergerla completamente tanto l'oro non ne risente...

ho provato ad immergerla nel succo di limone , ma senza ottenere nessun risultato .

Volevo anche chiedere un'altra curiosita . Ho noota che la moneta da 0 pesos a differenza di altre , ha le faccie contrapposte . cioe se guardo il fronte vedo la liberta con la testa verso l'alto , se invece guardo il retro l'aquila ha la testa girata verso il basso . e' normale in queste monete o puzza di falso ??

Scusate la spiegazione un po da inesperto

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.