Vai al contenuto
IGNORED

1 rupia 1910 somalia italiana


Risposte migliori

pareri sulla conservazione...sull'autenticità data la provenienza nota non ho alcun tipo di dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, il BB ci può stare, anche se un pò risicato. Probabilmente la moneta ha subìto una pulizia non troppo recente. Il 1910 di quelle comuni è l'unica annata che ancora mi manca!

Link al commento
Condividi su altri siti


Propendo per un qBB , evidente usura nei dettagli della corona al R/ , sicuramente pulita in passato

sono della stessa opinione

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Propendo per un qBB , evidente usura nei dettagli della corona al R/ , sicuramente pulita in passato

anche per me è qBB e lavata. Mi pare d'intravedere delle punte di corrosione sul collo e sull'orecchio al rov. e forse al dir. vicino la A (o è sporco?1) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Una curiosità: da dove si vede che è stata pulita in passato? dagli aloni presenti tra le lettere e non sul campo??

Link al commento
Condividi su altri siti


La provenienza e' negrini...Ultima asta lotto 1529...classificata qBB...valutazione che condivido, ho chiesto i vostri pareri per vedere se erano in linea con quelli dell'asta e con il mio...prima rupia che entra in collezione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Una curiosità: da dove si vede che è stata pulita in passato? dagli aloni presenti tra le lettere e non sul campo??

Esatto, sembra più scura (patinata) tra le lettere o ai bordi delle scritte cioè le parti più difficili da pulire! mentre i campi sono più chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una curiosità: da dove si vede che è stata pulita in passato? dagli aloni presenti tra le lettere e non sul campo??

La cosa è evidente quando la patina rimane tra le lettere della legenda mentre i campi sono puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo le impressioni ovvero che in passato ( anche se non pare recentissimo) è stata pulita...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Bella, come tutte le Rupie e le Bese. Aspettati grandi soddisfazioni. Anch'io all'inizio ho cominciato con il BB o il BB+. Poi sono passato allo SPL e adesso, a parte le rarissime, ho una bella collezione: molto appagante all vista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.