Vai al contenuto
IGNORED

Volore di queste monete?


Kevin Alexander Klasen

Risposte migliori

le prime due sono monete da ciotola (30-50 centesimi).

La bimetallica è iraniana

Per le bimetalliche c'è un po' più di mercato. Il valore corretto sarebbe sempre scarso, ma 1-2 eurozzi te li chiedono.

Link al commento
Condividi su altri siti


a comprarle....

Uelà, bentornato al figliol prodigo, pronto per farti bannare ancora? :P :lol:

Emirati Arabi... Piu o meno quanto valgono?

Approccio completamente sbagliato secondo me. Sono tutte comuni monetine mondiali circolate, francamente non ha alcun senso ricercare una valutazione per questo tipo di monete. Sono monete che vengono vendute su ebay o in altri lidi praticamente a peso, e rappresentano un pò la parte che io definisco "buona" del collezionismo numismatico, perchè portano divertimento a basso costo nel selezionare le varie monetine e magari scambiare i doppioni con qualche collega. Io stesso di queste monete ne ho quattro faldoni strapieni e nonostante spenda anche cifre non irrisorie per le mie collezioni principali, quando mi arrivano le monetine mondiali mi diverto sempre come un matto. Certo però, non ho alcuna pretesa che queste monete abbiano un valore commerciale prese singolarmente, anzi, sarebbe davvero mortifero se lo avessero, perchè toglierebbero tutto il divertimento nel collezionarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


... rappresentano un pò la parte che io definisco "buona" del collezionismo numismatico, perchè portano divertimento a basso costo nel selezionare le varie monetine e magari scambiare i doppioni con qualche collega. Io stesso di queste monete ne ho quattro faldoni strapieni e nonostante spenda anche cifre non irrisorie per le mie collezioni principali, quando mi arrivano le monetine mondiali mi diverto sempre come un matto...

concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti


a comprarle....

a venderle non ti danno niente

e roba da 5 -6 euro al kilo

Ovviamente. Ma tranquillo che anche le monete che ti vendono a 20 euro, te le prendono a 5-6...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti era proprio come immaginavo..Scusate se faccio domande di questo tipo ma non sono molto esperto nel campo e per questo cerco di conoscere un po meglio cosa significa collezionare monete, di conseguenza cerco di capire come le monete si valutano... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


non ti preoccupare Kevin , siamo qui per aiutare.

comunque Luke , non essere cosi negativo.........

il bello della collezione e trovare le monete da 20-30 euro e pagarle 1 o 2 e se sei competente ti capita (se vuoi ti mando un paio di link di monete che ho preso di recente trovate in ciotola.......)

ricordati che il mondo si divide in pecore e leoni, e bisogna cercare di non essere nella prima categoria....

PS

chi e` quella bella ragazza nella foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una decina di buoni acquisti nelle ciotole li ho fatti, ma come ti ho già detto non pui paragonare i mercatini di una città dove transitano 10 milioni di abitanti a Porta Portese o a quelli della riviera ligure...

In quanto alle pecore... c'era un tale che le disprezzava e cercava d'esser leone... finì da .....

(pure poeta sono :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.