Vai al contenuto
IGNORED

Quale conto effettuerai per San Marino 2012?


Quale conto deposito effettuerai per San Marino 2012?  

53 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Gentili utenti, apro questo sondaggio, esattamente come l'anno scorso, per avere testimonianza di quali saranno le adesioni per il conto deposito 2012 di San Marino, a seguito dell'aumento dei prezzi e di un metodo poco "alla luce del sole"...

Queste le testimonianze fin'ora in nostro possesso:

TIPO DEP I monetazione divisionale fdc 2012 + moneta 5 euro 55 EURO

TIPO DEP IV monetazione divisionale fdc 2012 36 EURO

TIPO DEP II 2 euro commemorativo 20 EURO

TIPO DEP III moneta in argento proof da 5 euro + 10 euro 114 EURO

TIPO DEP V monetazione divisionale proof 2012 126 EURO

TIPO DEP VI dittico oro proof 2 scudi 500 EURO

Credo ci sia un errore, ragazzi!

Io non ho ancora ricevuto il modulo, e leggo quindi quello postato da Antares68.

Per quanto riguarda gli ori 20€ + 50€ + 2 scudi, penso che 500 Euro siano un po' pochi.

Per il 2011 il dittico costa 1.230€ e il 2 scudi 350€. Come può essere diventato così basso?

Inoltre leggo in fondo alla seconda pagina:

"I prezzi verranno comunicati nel corso dell'anno prima dell'emissione, essi saranno

soggetti all'IV.A. con aliquota in vigore alla data della fatturazione. Il prezzo delle

monetazioni in oro, esenti dall'I.V.A., verrà comunicato prima dell'emissione."

Forse che manca una pagina in cui si dice che i 500 Euro sono in acconto?

Grazie per la risposta.

Non ci sono altre pagine oltre quella relativa al modulo d' ordine.

Credo anchio che per gli ori si tratti solo di un anticipo per prenotazione.

Spero non sia così anche per le altre emissioni e poi non venga richiesto un ulteriore contributo.

nel modulo cita, per ogni emissione:

"Versamento minimo : €..... , 00 "

ciò significa che se per caso aumenteranno o ritoccheranno i prezzi

uno ha già versato una certa somma e semmai dovrà aggiungere qualcosa per arrivare

alla cifra necessaria.

mi è arrivato il modulo d'ordine via mail...

prezzi altini... e nessun accenno alle tirature... sono cose negative.

la dicitura "versamento minimo" lascia aperte varie porte...

1) le monete possono cambiare di prezzo

2) è un versamento minimo perchè possono essere scelte più soluzioni

3) quello indicato non è il prezzo delle monete

Gente, a voi la votazione! Mi raccomando dite quello che veramente farete e avremo dei dati da spedire a San Marino anche quest'anno...più siamo e più ci potremo, forse, far valere.

Un salutone

Mirko

p.s. io ordinerò solo il 2€ commemorativo, dopo che l'anno scorso ho fatto uguale ;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non farò nessun conto deposito!

Attenderò l'arrivo dei moduli in prossimità dell'emissione del 2 euro commemorativo.

Anche quest'anno, come l'anno scorso i miei acquisti saranno limitati solo ed esclusivamente a questa moneta.

Votato!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' il primo hanno che ricevo il modulo e leggendo i Vostri commenti mi sembra di capire che non è obbligatorio aderire a nessun deposito. Giusto? Posso comunque scegliere di volta in volta quando mi arriveranno i moduli? O per caso se non aderisco a niente rischio che nemmeno mi arrivino i moduli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il primo hanno che ricevo il modulo e leggendo i Vostri commenti mi sembra di capire che non è obbligatorio aderire a nessun deposito. Giusto? Posso comunque scegliere di volta in volta quando mi arriveranno i moduli? O per caso se non aderisco a niente rischio che nemmeno mi arrivino i moduli?

Grazie

esatto, potresti correre dei rischi per le sole emissione con bassa tiratura tipo divisionale proof ed ori, nell'eventualità risultassero esaurite in fase di conto deposito.

Però visto l'aria che tira tra i collezionisti il rischio è pressochè inesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho mandato per il conto deposito II e V .

secondo me , per questi due articoli, con i conti deposito e le richieste dei commercianti, andranno facilmente ad esaurire

la disposnibilità prima di inviare i soliti moduli per gli ordini singoli.

per tutto il resto non c'è di sicuro questo rischio...

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che non ho ricevuto nessun modulo ancora, però riserverò solo il 2 euro CC e la Divisionale FS (che contenendo il commemorativo sarà interessante).

Link al commento
Condividi su altri siti


io acquisterò il solo 2 euro commemorativo ma non so se aderirò al conto deposito o aspetterò che mi arrivino i moduli definitivi...certo 20 euro è uno sproposito mannaggia al titano!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non aderirò a nessun conto deposito, acquisterò il 2 euro o dal commerciante, controllando attentamente la qualità della moneta oppure direttamente all'AASFN per evitare l'IVA.

Questa volta non voglio aspettare l'arrivo della moneta per poi rimandarla al mittente e per le modalità discutibili del conto deposito, non intendo versare nessun anticipo all'AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aderiro, come ogni anno, esclusivamente per la divisionale Fdc + 5€ e per i 2€ cc, devo dire che il primo anno avevo acquistato anche il dittico d'argento ma non mi era piaciuto e sommato al costo ho pensato che non ne valeva la pena e non gli ho più presi, per gli ori ...fuori portata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi vi ricordo che quest'anno, a ottobre, l'IVA aumenterà al 23% :rolleyes: a meno che SuperMario non torni indietro ma ci credo poco. :wacko:

Ragion per cui il "versamento minimo".

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione

io nel versamento sono stato un po' largo (spero abbastanza)

per non dover essere costretto a riversare soldi sul mio conto nel 2012

Ragazzi vi ricordo che quest'anno, a ottobre, l'IVA aumenterà al 23% :rolleyes: a meno che SuperMario non torni indietro ma ci credo poco. :wacko:

Ragion per cui il "versamento minimo".

Link al commento
Condividi su altri siti


si dan gli mandi una mail con scritto che sei interessato a far parte delle loro liste e loro ti danno un codice e ti iniziano a inviare i moduli senza troppi problemi...perlomeno con molti di noi è stato così...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma come funziona?

bisogna essere iscritti alle liste di san marino?

si dan gli mandi una mail con scritto che sei interessato a far parte delle loro liste e loro ti danno un codice e ti iniziano a inviare i moduli senza troppi problemi...perlomeno con molti di noi è stato così...

personalmente ti consiglio di contattarli per telefono, nel rispondere alle mail non sono molto veloci

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il primo hanno che ricevo il modulo e leggendo i Vostri commenti mi sembra di capire che non è obbligatorio aderire a nessun deposito. Giusto? Posso comunque scegliere di volta in volta quando mi arriveranno i moduli? O per caso se non aderisco a niente rischio che nemmeno mi arrivino i moduli?

Grazie

esatto, potresti correre dei rischi per le sole emissione con bassa tiratura tipo divisionale proof ed ori, nell'eventualità risultassero esaurite in fase di conto deposito.

Però visto l'aria che tira tra i collezionisti il rischio è pressochè inesistente.

Ok ti ringrazio, allora nessun deposito per me.

Adesso voto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi vi ricordo che quest'anno, a ottobre, l'IVA aumenterà al 23% :rolleyes: a meno che SuperMario non torni indietro ma ci credo poco. :wacko:

Ragion per cui il "versamento minimo".

Ma l'IVA aumenterà anche a San Marino ? Non è una questione solo italiana ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.